Ballate appese – Peggiori

Ballate appese - Peggiori

Il duo Peggiori è un nuovo volto della musica emergente italiana dove il folk acustico si focalizza sul mondo dei perdenti, degli emarginati. La scelta di voler dare voce a questi gruppi di persone arriva per poter creare una rete di solidarietà in cui nessuno si può sentire solo. Il 2024 è l’anno in cui inizia il viaggio musicale dei Peggiori con l’album Ballate appese.

Otto brani che raccontano in chiave voce e chitarra la storia di due innamorati che camminano per le vie della vita sempre fianco a fianco. Ma purtroppo questa relazione non è destinata a durare per sempre portando con sé una fine che lascia un grande amaro nel cuore dei più romantici.

Questa però è solamente la prima parte di questa prima prova discografica del duo folk. Una volta raccontata la visione romantica dell’essere umano, ora tocca esaminare e avventurarsi nei vizi che rendono le persone autodistruttive.

Il duo Peggiori vuole raccontare nel suo primo album quelle parti belle ed oscure dell’essere umano per poter apprezzare le luci e le ombre delle persone per far capire che sono fondamentali sia i pregi che i difetti per essere amati.

I Peggiori (David Podestà, voce, e Sara Palese, chitarra) sono un duo folk acustico italiano. Esso nasce tra whisky, sigarette fumanti ed ogni altro vizio e, come ogni Maledetto, riconosce i propri simili. Cantano le storie dei Perdenti, degli Emarginati, degli Sconfitti, di coloro i quali si sono visti sbattere in faccia le porte dalla vita, dei dimenticati. Tutti persi in un loop infinito diviso tra oblio e dannazione.

Nel dicembre del 2022 entrano in studio per incidere i primi 8 brani composti, presso i bleach recording studio con Andrea Maglia (tre allegri ragazzi morti, fine before you came, generic animal ecc.), canzoni che troveranno casa nell’album di esordio dal titolo Ballate Appese in uscita via Maledetta Records il 5 gennaio 2024 in collaborazione con Sony Music Publishing.


Segui Peggiori su
FacebookInstagram