Intervista a Christian Baroni

Christian Baroni

Christian Baroni è un nuovo artista che ha appena iniziato il suo percorso musicale. Dopo i singoli Un’altra foto e Tutta mia la città pubblica un brano dedicato ad un sogno del suo amore sfuggito.

In questa chiacchierata abbiamo parlato della sua vita legata alla musica, dei sogni, del suo nuovo singolo Correrai da me e di molto altro!


Ciao e benvenuto! Cosa porta un ragazzo di 21 anni a dedicare la sua vita alla musica?

Ciao! L’amore e la dedizione che ho per lei. Fa parte di me fin da bambino e per me ha fatto tanto a livello personale, emotivo e di crescita. Non posso far altro che donarle tutto ciò che posso.

Hai iniziato a pubblicare la tua musica nel 2021, un anno di “rinascita” della musica dopo il brutto periodo del covid… tu cosa hai provato ad iniziare in un periodo del genere?

Beh non nego che una certa difficolta la si incontra perché la prima cosa a cui uno pensa dopo aver fatto uscire un pezzo, è di andarlo a suonare ovunque. Speriamo di poterlo fare presto.

Il tuo ultimo singolo è Correrai da me, descrivilo usando tre aggettivi.

Sognante, speranzoso, reale.

In questa canzone parli di sogni mai raccolti seppur desiderati in modo molto intenso. A te è mai capitato?

Beh in realtà il testo parla di me in prima persona. Fortunatamente si, sono cose che in ogni caso ti fortificano e ti fanno lottare di più per poter raggiungere i tuoi obiettivi. Le delusioni ti rendono umano e vivo. Capisci che niente ti è dovuto e tutto deve essere meritato.

Christian Baroni

Nel videoclip del brano si vede il protagonista che sogna visioni del suo amore sfuggito. Tu che rapporto hai con le storie del tuo passato?

Buono. Dimenticare è impossibile ed uno sforzo inutile. Molto meglio cercare motivi di crescita da certe cose.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Stiamo lavorando all’uscita di un EP. Ci saranno news a breve.


Segui Christian Baroni su
FacebookInstagram