In Ve-Na // Me-i-de-i Extended Play – Nice Stilla Shawty

La rapper Nice Stilla Shawty è un’artista che ho sempre seguito con interesse dagli inizi di questo progetto. Ha partecipato alle dirette che ho organizzato per il primo anno di attività. Inoltre ho chiacchierato con lei riguardo i suoi singoli e il suo modo di approcciarsi alla musica rap.

In un’estate dove hanno spopolato i tormentoni dedicati all’amore, al sole, alla spiaggia, al mare, la rapper veneta ha voluto focalizzarsi sulle due città in cui è nata e cresciuta, Napoli e Venezia. Basandosi sul contesto urbano ha descritto il suo approccio alla stagione più calda dell’anno, allontanandosi da tutti i cliché tipici dei singoli estivi.

Nei mesi più afosi dell’anno le città si svuotano a causa del sogno di raggiungere la spiaggia e di rinfrescarsi con un bagno nelle acque del mare oppure di crearsi un’abbronzatura perfetta con ore di tintarella distesi sulla sabbia. Ma cosa si prova a scegliere una meta diversa per poter dare all’estate e alle proprie vacanze un sapore diverso?

Questo è il filo conduttore che unisce le due canzoni estive di Nice Stilla Shawty. La rapper vuole anche andare oltre le differenze culturali che separano da sempre nord e sud. Napoli e Venezia si presentano come città che attirano da sempre molti turisti ma che alla fine si uniscono per la vita che si sviluppa nelle loro periferie, ricche di diverse storie tutte da scoprire.

In Ve-na e Me-i-de-i sono due canzoni da assaporare per riscoprire la bellezza della città anche quando si ha voglia di scappare per ritrovare un po’ di libertà.

Nice aka Stilla aka Shawty, si è avvicinata alla Cultura Hiphop nel 2009 tramite la Breakdance e il Writing. Passa poi al Rap e inizia a registrare nel 2015.

Nei suoi pezzi è alla continua ricerca del mix perfetto tra i suoi vari interessi e ambiti di studio. Essi sono la musicologia, le arti dello spettacolo, la critica musicale, il collezionismo discografico e la conduzione radiofonica.


Segui Nice Stilla Shawty su
FacebookInstagram