Buon 1° anniversario Foxy Lady!

Anniversario Foxy Lady 2021

02/03/2020 – 02/03/2021

Un anno di Foxy Lady è passato, un anno di interviste, recensioni e tanta musica emergente. Il 2 marzo di un anno fa io, una semplice ragazza universitaria che sfruttava ogni occasione per poter andare a qualche serata di musica dal vivo, si trova svuotata quando viene a sapere che per colpa del Coronavirus gli eventi di musica sono stati cancellati fino a data sconosciuta.

Mi è letteralmente crollato il mondo addosso: grazie ai concerti avevo conosciuto persone splendide, erano il luogo in cui mi sentivo veramente me stessa, erano il mio posto sicuro in cui sentirmi veramente a casa. Come potevo riempire quel vuoto enorme che provavo nel cuore?

Grazie ad Instagram mi viene l’idea che avrebbe dato inizio ad una nuova incredibile e meravigliosa avventura: creare una pagina dedicata alla musica emergente. Un luogo virtuale in cui potevo condividere le canzoni meno conosciute, raggiungere nuove persone con cui parlare della mia più grande passione, aiutare quelle persone splendide che avevo conosciuto grazie alla musica.

Da subito la pagina ha iniziato a crescere, sono arrivati sempre più artisti e band che volevano il proprio spazio sul profilo, io ho iniziato a scoprire nuova musica che ha preso un posto speciale nel lettore mp3 del mio cuore.

Per festeggiare questo primo anniversario della pagina, ho deciso di fare delle dirette per poter parlare faccia a faccia (anche se virtualmente parlando) con questi artisti. È stato bellissimo sentire dal vivo la loro voce, scoprire nuovi lati della loro arte, parlare anche della difficile situazione che stanno vivendo i cantanti e la musica in questo periodo di emergenza.

Dirette anniversario

Tutto questo durante la settimana di Sanremo ma questo non ha fermato il pubblico che voleva scoprire l’altro lato della musica, quello che rimane sempre all’ombra dei riflettori e dall’attenzione mediatica della televisione e dei piú grandi giornali dedicati alla musica.

Oltre a queste bellissime chiacchierate, altri artisti si sono organizzati per creare dei video di auguri in cui hanno espresso la loro gratitudine per il lavoro che faccio, attraverso le parole e utilizzando anche il linguaggio della musica.

Grazie di cuore a tutti voi, è stato un primo compleanno veramente indimenticabile e spero che questo piccolo rifugio virtuale diventi sempre più grande e che arrivi a più artisti possibili, per poter aiutare e supportare al meglio tutte le nuove voci del futuro.

La vostra FoxyLady