Hey Dreamers! – Bento

Hey Dreamers! - Bento

Bento è il nome del duo elettrico/acustico formato dai produttori Francesco Barletta e Umberto Coviello che avevo intervistato tempo fa. Dopo i singoli Follow, Forget Your Life, Moon e UA pubblicano il loro primo album, Hey Dreamers!

Sette brani uniti dal tema che richiama il nome dell’album, il sogno. Ogni canzone presente nel lavoro discografico rispecchia un aspetto del mondo dei sogni. Scegliere con chi percorrere la strada che porta il sognatore alla realizzazione del proprio obiettivo. Guardare la vita da un altro punto di vista per poter lasciarsi andare alla forza del destino. L’elogio alla musica che ci accompagna come una fedele compagna a poter realizzare i propri desideri.

Questo disco è l’arma perfetta per poter affrontare gli ostacoli che possono bloccare la strada delle anime che nonostante tutto sperano di poter raggiungere la vita perfetta all’insegna della felicità.

Bento è un duo elettronico/acustico nato nel 2019 in provincia di Brindisi, che coinvolge i due produttori Francesco Barletta e Umberto Coviello entrambi polistrumentisti, con background diversi, ma con la stessa passione per la musica elettronica.

La line up vede: Francesco Barletta (synth, drum machine e voce) e Umberto Coviello (acoustic drum). Elettronica, indietronica, ambient, soundtrack, electronic-pop. Melodie e drum machine si intrecciano a ritmiche creando incastri ordinati, incalzanti e travolgenti. La band si completa poi con la co-produzione di Carlo Madaghiele fonico Laboratori Testone (MI) e la creazione di Visual del VJ Claudio Macchitella che da sfondo ai video e ai live della band.

All’attivo già due singoli usciti nel 2020, UA e Moon e la partecipazione al Genera Festival 2020. Nel marzo 2021 l’autorevole testata DJ Mag Italia li cita tra gli esponenti di riferimento della nuova ondata electro-indie italiana. A novembre 2021 pubblicano il loro primo album Hey Dreamers!


Segui Bento su
FacebookInstagram