The Exstore @ La Casaccia 18/12/2021

The Exstore 18/12/2021

Una fredda serata di dicembre vissuta a Faedis, un paesino vicino Udine, ha trovato calore grazie ad un evento musicale. Questo si è svolto in una bella nuova realtà che supporta gli emergenti friulani.

Alla Casaccia, luogo creato per eventi come i concerti, il sabato sera ha trovato una svolta. Grazie all’energia di diverse giovani band friulane e soprattutto dalla grinta degli Exstore. Un aperitivo musicale offerto da nuove realtà musicali che offre la mia regione hanno cantato diverse cover e anche alcuni pezzi inediti. Poi la band star dell’evento ha preso posizione sul palco.

Prima cosa che ha reso questo concerto diverso dagli altri: i musicisti sono rimasti sul palco della Casaccia. Invece il cantante ha voluto godersi il pubblico cantando in mezzo alla gente. Insieme hanno ballando e si sono scatenati con supporter e agli amici che erano arrivati per godersi dell’ottima musica made in Friuli.

The Exstore 18/12/2021

Gli Exstore in quest’occasione hanno presentato i singoli che hanno realizzato finora: una visione diversa della classica favola per bambini, non proprio adatta ai minori (Alice si droga). Importante il coinvolgimento del pubblico durante la canzone Nice Day. In quel momento si è realizzato un video che servirà alla band per partecipare ad un concorso.

Non è mancato l’ultimo singolo uscito in questo 2021, Canzone di maggio, un momento che ha regalato energia e pogo tra il pubblico di giovani.

La prima parte del concerto si è poi concluso con un karaoke fatto voce e chitarra acustica in cui il cantante e il pubblico hanno cantato insieme dei classici di Vasco Rossi, Albachiara e Rewind.

The Exstore e Double A 18/12/2021

Nel corso della serata c’è stato anche un ospite d’eccezione, il rapper friulano Double A. Il microfono è passato a lui che si è esibito in un breve momento live cantando il singolo Dimmi di non farlo, il quale ultimamente è stato protagonista dei social del rapper grazie al video realizzato con immagini dei suoi concerti.

Questo concerto è stata un’occasione perfetta per ritrovarsi insieme nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo. I giovani ragazzi proprietari della Casaccia hanno saputo costruire un bel punto di ritrovo per chiunque voglia assaporare musica dal vivo di nicchia e ancora sconosciuta assaporando anche dei drink serviti al volo dai barman del posto.


Segui The Exstore su
FacebookInstagram