Glicine – nicedays

Glicine - Nicedays

nicedays è una nuova realtà del panorama musicale emergente offerto dalla pianura padana. La sua carriera inizia nel 2022, l’anno in cui si respira un po’ di normalità dopo i due anni di pandemia che hanno fermato il mondo. Dopo diversi singoli, pubblica il suo EP d’esordio, Glicine.

Cinque brani in cui l’artista viaggia tra passato, presente e futuro collegando le tre dimensioni attraverso le esperienze che ha vissuto nella sua vita. Una continua rassegna di chissà caratterizza le canzoni di questo primo EP. In esso il cantante riflette su cosa sarebbe accaduto se avesse compiuto scelte diverse. Dove sarebbe ora se avesse percorso un’altra strada o preso decisioni diverse?

Le canzoni si perdono nella malinconia del passato in cui i ricordi prendono il sopravvento nella vita del protagonista. Un continuo flashback che rende difficile tornare al presente per poter catturare la felicità che sembra ormai lontana nel tempo.

Un EP formato da diverse ballad che vuole rappresentare l’incertezza del mondo dei giovani che difficilmente ormai cercano una speranza nel futuro. Questo a causa del periodo di pandemia che ha lasciato come conseguenze dei danni difficili da riparare a livello emotivo e psicologico. Ma anche le continue difficoltà che il mondo presenta ai giovani che cercano solamente un modo per potersi rendere autonomi e liberi di vivere la propria vita.

nicedays con il suo EP vuole essere la voce della sua generazione che ha fatto dell’incertezza sul futuro ormai un modo di affrontare il mondo e la vita.

Nathan Schinocca, in arte nicedays, nasce a Spino D’adda, nella quiete della pianura padana. Nella vita fa avanti e indietro da Milano per lavoro, nel tempo libero scrive canzoni e strimpella con la sua chitarra. Suona in varie band punk da quando è piccolo, ma solo 3 anni fa decide di fare un progetto solista.


Segui su
Instagram