forbici – PERSØNA-1Ø1

forbici - PERSØNA-1Ø1

I PERSØNA-1Ø1 sono una nuova realtà che arriva dal Piemonte. Forbici è il loro secondo lavoro discografico, tre canzoni dove raccontano le fragilità in cui si può specchiare ogni persona che ascolta questo breve EP.

La noia che arriva quando non si sa come cambiare la vita nel momento in cui ci va stretta. La richiesta alla persona amata di accettare il protagonista così com’è coi propri difetti e spigoli con cui deve sempre lottare. Il tutto legato con un sound stile ballad malinconica che fa sognare l’ascoltatore per i 10 minuti di durata dell’EP fino ad arrivare a quell’emozione pura che porta gli occhi a luccicare per le lacrime.

I PERSØNA-1Ø1 sono un duo di musica indipendente nato nella provincia di Novara, in Piemonte. Sono due ragazzi del ’99, amici da una vita ed hanno iniziato questo progetto da un paio d’anni, anche se solo da un annetto hanno iniziato a pubblicare la nostra musica.

Il loro approccio è figlio della logica del lo-fi, un po’ per scelta e un po’ per necessità. Tutto ciò che riguarda la loro musica è stato interamente concepito, scritto, prodotto e registrato nelle loro camerette. Dalla copertina, ai video e, ovviamente, le canzoni.

Non sanno etichettarsi in un genere preciso, s’ispirano al rock anni ’90, come all’hip hop, anche se visto il periodo, vengono spesso definiti indie, e tutto sommato gli va bene così.


Segui PERSØNA-1Ø1 su
Instagram