Birrette da passeggio – Come Vuoy

Birrette da passeggio - Come Vuoy

Il cantautore Come Vuoy inizia il proprio cammino nel mondo della musica seguendo il suo amore per il rap. Dopo dei primi lavori discografici che gli portano dei grandi numeri di streams su Spotify, Come Vuoy pubblica il nuovo album, Birrette da passeggio.

Otto brani dove con la chiave dell’allegria e dell’ironia l’artista racconta la propria quotidianità tra paure, amori ed amicizie sempre con una birretta in mano come se fosse in mezzo agli amici del bar.

L’indie pop lascia spazio alle sonorità rock in questo diario di viaggio tra Bologna ed Oristano dove si esplorano esperienze comuni a tanti ventenni come l’artista in cui possono trovare frammenti di momenti felici e spensierati della propria giovinezza.

Erio Bellini, in arte Come Vuoy, nasce in Sardegna nel 1993 e si trasferisce a Bologna nel 2018. Da sempre appassionato di musica, inizia a fare rap fin dai primi anni delle scuole superiori, inizialmente ispirato da Eminem, Neffa e Fabri Fibra.

Si diletta soprattutto nel freestyle, facendosi conoscere in città attraverso video di sfide tra amici che giravano. Inizia a scrivere e registrare i primi pezzi all’età di 16 anni, pubblicando qualche pezzo su YouTube senza particolari strategie.

Nel 2018, affiancato da un piccolo team di lavoro, pubblica i primi singoli ufficiali sotto il nome di Come Vuoy. Le prime tracce gli permettono di crearsi una piccola fetta di pubblico, che lo conosce e supporta anche per i vari video in freestyle pubblicati sui social.

Nel 2019 pubblica una serie di singoli (accompagnati dai relativi video ufficiali) che vengono molto apprezzati dal pubblico (come Questi mi vorrebbero, Onde e Mammut). I pezzi verranno poi racchiusi nel suo primo EP, Frutto dell’estate, che esce nel luglio del 2019 in concomitanza con il video di Mammut (a oggi la traccia più ascoltata con oltre 60mila streams su Spotify e 30mila views su YouTube).

Successivamente, continua a rilasciare singoli come Crema Solare (2020), Nostalgia, Fiori, Ma non guido (2021) e Girare, girare, girare, Antonella, Trilly e Cielo Blu (2022). Nel 2023 conosce Nablito e Itten, con i quali pubblica Non me ne fotte, Non ti sei più fatta, Cruciverba, Solero, Fragole e Limoni. Attualmente il suo progetto è in collaborazione con il produttore Itten. Con la sua musica parla di sé e di sé nel mondo pensando, e sperando, che qualcuno ci si possa ritrovare.


Segui Come Vuoy su
FacebookInstagram