Besides – Youngest

Besides - Youngest

Gli Youngest sono una band di Milano che riempiono di energia e grinta la musica emergente italiana. L’EP Besides arriva tre anni dopo il loro ultimo lavoro discografico Could Never Be You. Il nuovo disco ha visto come apripista il singolo Charm un brano che racconta la ricerca ossessiva della perfezione.

I cinque brani che formano il nuovo lavoro discografico affrontano diversi temi che vanno oltre la sfera personale ed emozionale. Esso è frutto del lavoro durato due anni in cui la band milanese, oltre ad avere cambiato approccio alla scrittura, ha abbracciato nuovi generi musicali tra cui grunge e punk.

Youngest è un progetto alternative di Milano nato a inizio 2016 come un trio, ispirandosi inizialmente a band come Title Fight, Basement, Citizen. Sempre nel 2016 esce il primo EP della band, We’re Made of Memories.

L’anno seguente la band cambia formazione con un nuovo batterista, Noah, e nel 2017 viene rilasciato Komorebi, un doppio singolo pubblicato via Pan Music Production e Failures per l’Italia e da Jawbone Records per il Regno Unito. Nel 2018 Stefano si unisce al progetto come seconda chitarra e la band rilascia il suo primo LP Could Never Be You, che porta in tour per l’Italia entrando nel roster di Hero Booking, dividendo il palco con Turnover, Can’t Swim, Dufresne, Hundredth, Slow Crush.

La band inizia un nuovo percorso di scrittura, sperimentando con i generi e lasciandosi influenzare da gruppi come Nothing, Teenage Wrist e Whirr.

Il 19 novembre 2021 esce Besides, un nuovo EP che esprime le nuove sonorità grunge e shoegaze della band.


Segui Youngest su
FacebookInstagram