Intervista ad Atom

Atom

Atom è un rapper che ha pubblicato diversi freestyle, appassionandosi poi al genere pop-rap. Con il singolo Nuvola l’artista inizia a collaborare con Davide Calandra come produttore. Il video del singolo vede alla regia lo storico collaboratore di Atom, Manuel Caparco.

In questa chiacchierata con Atom abbiamo parlato del suo nome d’arte, del suo amore per il pop-rap, del suo ultimo singolo Nuvola e di molto altro!


Ciao e benvenuto! Atom è un nome d’arte molto interessante, come lo hai scelto?

Ciao Grazie per lo spazio, il nome d’arte Atom deriva dall’anagramma del mio vecchio nome (alterego) Mato, quando decisi di riiniziare a fare musica doveva essere un cambiamento, e cosa c’è di meglio se non partire da un atomo.

Hai pubblicato diversi singoli e freestyle nella tua carriera, come è comparso il pop-rap nel tuo percorso?

Ho conosciuto il genere pop-rap con l’album di Killa “Mercurio”, mi aiutò molto e da lì decisi di provare a farne un mio sfogo.

Il tuo ultimo singolo è Nuvola, descrivilo usando tre aggettivi.

Diretto. Introspettivo. Sincero.

La canzone è nata con la collaborazione di Davide Calandra, come vi siete conosciuti?

Io e Davide ci siamo conosciuti 6 anni fa in un contest a Pistoia e da lì iniziai a collaborare con lui per i miei primissimi brani, poi ci siamo persi un po’ di vista fino all’anno scorso, abbiamo riallacciato i contatti ed è nato tutto questo e forse altro…

Atom

Il brano è un dialogo con sé stessi, dove si immagina di essere leggeri come nuvole. Quali sono i momenti in cui ti senti leggero?

Mi sento leggero quando guardo un foglio pieno di frasi, di rime e io devo solo comporre ciò che provo per sentirmi parte del beat.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Vorrei fare tanti Feat. con artisti che possano darmi l’opportunità di lavorare bene e crescere per allargare i miei orizzonti e chissà magari arrivare su un palco.


Segui Atom su
Instagram