Anna e L’Appartamento – Anna e L’Appartamento

Anna e L'Appartamento - Anna e L'Appartamento

Anna e L’Appartamento è stata una delle prime artiste di cui ho parlato su questo blog. Dopo aver pubblicato un EP dove presentava alcune sue canzoni in versione voce e piano (potete rileggere la mia recensione) ora finalmente è arrivato il suo primo album ufficiale omonimo.

Un lavoro discografico nato grazie al sostegno del mondo del web attraverso lo strumento del crowdfunding. La generosità di amici e fan affezionati alla musica di Anna ha potuto aiutare la cantautrice veronese a raggiungere questo traguardo.

Nove brani in cui Anna ha raccontato la sua vita, tra le difficoltà di trovare un lavoro in Provvisoria. Le insicurezze in cui ogni persona si può rispecchiare. I diversi lati dell’amore che rimane l’avventura più bella da vivere nel proprio percorso chiamata vita. Questi e altri temi vengono raccontati in questo album, un biglietto da visita di una delle cantautrici più interessanti della città scaligera. Verona si conferma una delle città più ricche dal punto di vista musicale.

Anna e L’Appartamento (all’anagrafe Anastasia Brugnoli) è una cantautrice veronese classe 1991. Canta qualunque cosa le passi per la testa da che ne ha memoria. Dappertutto. Sempre. Crescendo, ha messo mani su un violino prima; poi ha incontrato il pianoforte e ha scoperto che con quello ci si poteva pure aiutare per scrivere le canzoni e dare forma alle proprie idee. Ha litigato con il primo e ha continuato da autodidatta con il secondo. Nella vita scrive, canta e insegna canto h24.

Cercando di trovare la giusta forma delle proprie stanze Anastasia trova il proprio alter-ego in Anna, spostandosi tra mura che si riempiono di idee, parole e suoni fino a diventare canzoni all’interno del proprio Appartamento, per il quale compone piano e voce – poi affiancata dalla produzione artistica di Francesco Ceriani ed Enrico Bellaro (wearepequod) – i brani di un disco attualmente in cantiere.

Al momento Anna è uscita dall’Appartamento con quattro singoli nel corso del 2020: Plastic Fantastic, Fa freddo fuori, Provvisoria e Cinematografico, pubblicati da laCantina Records, poi raccolti a dicembre dello stesso anno anche in una forma più essenziale piano e voce con l’ep Anna/Piano/Caos. A Ottobre 2021 è tra le dieci finaliste della diciassettesima edizione del Premio Bianca d’Aponte.

Il 26 Novembre, pubblica il primo album omonimo Anna e L’Appartamento curato in produzione e distribuzione da wearepequod e realizzato grazie anche ad una campagna di crowdfunding sulla piattaforma di Produzioni dal Basso.


Segui Anna e L’Appartamento su
FacebookInstagram