Zero calma zen – Lilo Frank

Zero calma zen - Lilo Frank

Il rapper Lilo Frank della band hip hop crossover Radice Cubica decide di dedicarsi anche ad una carriera solista pubblicando il suo nuovo lavoro Zero calma zen.

Otto brani dove il rapper descrive come l’ansia e la rabbia sia in contrasto con quella sensazione di calma e imperturbazione dello Zen. Le sue rime si focalizzano sulle critiche alla musica attuale ma anche alla società che fa di tutto per escludere chi trova diverso o sbagliato.

Come da tradizione rap le parole sono come lame che colpiscono per sfogarsi della rabbia che si conserva dentro nata da quelle situazioni dove si respirano solamente ingiustizie e ansie. È sempre più difficile trovare la calma in episodi del Bel Paese dove i politici calpestano i diritti ma anche nella quotidianità dove si trovano falsi amici che poi si mostrano peggiori dei nemici.

Lo zen è visto come una soluzione difficile da raggiungere a causa dei pensieri e della rabbia che difficilmente viene esclusa dalla mente del protagonista.

Il rapper Lilo Frank fa parte della band Radice Cubica.

I Radice Cubica sono un gruppo hip-hop cross over che nasce nel 2013 nel panorama musicale partenopeo. Arriva dalla fusione dei generi musicali dei tre componenti Lilo Frank, Effesei e Onnis.

La loro musica ha origine dall’esigenza e dalla voglia di sperimentare, divertirsi e mettersi in gioco ma soprattutto poter mandare un messaggio a chi ascolta.

Il nome “Radice Cubica” è un omaggio alla propria terra, espressione del forte senso di appartenenza al luogo che li ha formati sia come artisti che come persone.

Tutti i brani pubblicati sui digital stores hanno riscosso un notevole successo sin dal loro esordio. La maggior parte di essi al momento sono in rotazione su radio locali e nazionali.

Il messaggio principale che vogliono esprimere è quello della speranza, di non dimenticare chi si è e da dove si viene.


Segui Lilo Frank su
FacebookInstagram