Year After – Sugan

Year After - Sugan

Sugan è un produttore e compositore che fin da subito si è fatto notare per le canzoni che fanno ballare qualsiasi tipologia di ascoltatore. I suoi singoli hanno raccolto subito il successo degli appassionati di musica emergente. Il 2022 per lui è l’anno del suo album d’esordio, Year After.

Tredici brani in cui i brani già noti al pubblico si uniscono alle versioni remixate di canzoni inedite. La musica pop che fa scatenare l’ascoltatore ci trasporta in una discoteca immaginaria dove sfogare tutta l’energia che per troppo tempo, causa pandemia, è stata messa in standby. Un disco che racconta come il protagonista voglia essere la persona perfetta per la sua amata. Ma anche la voglia di prendere in mano la matita del suo destino e disegnare da solo la propria strada.

Il disco di Sugan sembra sia frutto del lavoro di un artista internazionale che frequenta sempre eventi come il Tomorrowland o altri ritrovi noti per la musica dance. I brani dell’album non fanno mai fermare la voglia di ballare e di tornare a godersi la notte di una calda estate lontano dai pensieri cupi che hanno accompagnato gli ultimi anni tra pandemia e guerra alle porte di casa.

Sugan si dimostra essere una proposta dal sapore internazionale nella musica emergente italiana, non mi stupirei di vederlo un giorno a fianco di deejay come Bob Sinclair o altri!

Matteo Sugan, in arte Sugan è un produttore e compositore della provincia di Como. Laureato in pianoforte, composizione e Linguaggi dei media, ha studiato produzione in Sae.

Scrive canzoni che interpreta personalmente e raccoglie nell’album Year after, uscito il 14 maggio con 13 brani di cui uno inedito intitolato No voice. Collabora poi con altri artisti e interpreti a progetti sempre in lingua inglese, in uscita dalla prossima estate.


Segui Sugan su
Instagram