Torpedine – L’Avvocato dei Santi

Torpedine - L'Avvocato dei Santi

Il cantante L’avvocato dei Santi come tanti colleghi non si ferma ad essere un cantautore, ma anche musicista e produttore. Si è fatto conoscere grazie a diversi singoli con cui è arrivato alle fasi finali dei concorsi come Musica da bere e Musicultura. Ora dopo diversi anni è tornato con l’EP Torpedine.

Cinque brani dove l’artista si dedica a raccontarsi a briga sciolta come un fiume in piena senza freni. Un’onda che arriva per sconvolgere la musica italiana con la forza della sincerità e della naturalezza che ritrova la luce dopo tanta oscurità. Ed ecco che la musica di L’avvocato dei Santi ritorna presente sulla scena musicale per ritagliarsi un proprio spazio per poter condividere il suo mondo.

Le canzoni presenti nel disco sono come un diario personale che vuole racchiudere tutto ciò che ha vissuto. Un primo volume nato per conoscere più a fondo un artista che si è fatto conoscere nella scena musicale come un’arte libera senza sottostare a regole prestabilite. Il primo passo per un progetto solista che vuole essere suonato forte per vincere il silenzio e l’oscurità che torna presente molto spesso nella vita delle persone.

L’avvocato dei Santi, al secolo Mattia Mari, è un musicista, produttore e cantautore romano.  La sua è una musica che contiene tutto ciò che è gli è passato attraverso, non solo quello che è riuscito a trattenere. È fatta di un grave, intenso muro di suono che lascia spazio a degli scampoli di luce, ma a pochissime tracce di minimalismo. È, sicuramente, musica libera.

Dopo le pubblicazioni di singoli sparsi ed essere arrivato alle fasi finali di concorsi come Musica da Bere e Musicultura, a distanza di anni torna con Torpedine il primo vero e proprio volume di quello che si può preannunciare come un ciclo di uscite.


Segui L’avvocato dei Santi su
FacebookInstagram