Singoli della settimana – 9 febbraio 2024

Singoli della settimana - 9 febbraio 2024

Eccoci in piena settimana del Festival di Sanremo a dare ancora spazio a quella musica che continua a vivere e a dare una perfetta alternativa alle canzoni del palco più importante d’Italia. D’altronde lo diciamo sempre che la musica non si ferma!


Black Pulse – Bosna Dani

Black Pulse - Bosna Dani

Bosna Danì torna con il singolo Black Pulse.
Un viaggio all’insegna della musica strumentale dove un’esperienza emotiva viene descritta come un passaggio da un’atmosfera cupa e dark in una più felice e piena di luce nata dall’incontro tra il suono della chitarra e gli elementi elettronici.

Segui Bosna Dani su
FacebookInstagram


Lividi – Bellavista

Lividi - Bellavista

La cantante Bellavista torna con il singolo Lividi.
Delle volte succede che un’amicizia tra una donna e un uomo possa nascere un amore anche se sembra totalmente sbagliato agli occhi dei protagonisti che considerano l’amicizia al di sopra di tutto.

Segui Bellavista su
Instagram


Lara – ParanxiaXIV

Lara - ParanxiaXIV

Il cantante ParanxiaXIV esordisce nel mondo della musica con il singolo Lara.
La protagonista di questo singolo è una ragazza come tante che deve affrontare un momento no della sua vita. Un simbolo per quelle vite che non riescono a trovare un modo per poter affrontare tutto il dolore che subisce ma che vogliono tornare ad essere felici.

Segui ParanxiaXIV su
Instagram


Sodà – Cico Messina

Sodà - Cico Messina

Il cantante Cico Messina torna con il singolo Sodà.
Una ballad acustica che vuole unire due città all’apparenza molto distanti ossia Mazara e Lisbona ma che possono trovare un punto d’incontro attraverso la voce di questi artisti che si uniscono in questa canzone.

Segui Cico Messina su
FacebookInstagram


+ Niente – OMÄR, Mizar

+ Niente - OMÄR, Mizar

La cantante OMÄR torna con il singolo + NIENTE in duetto con Mizar.
La musica pop disco si unisce a quella sensazione di non provare alcuna emozione se non il dolore quando si arriva alla fine di una storia d’amore e si vorrebbe solamente cancellare il proprio cuore per non provare più nulla.

Segui OMÄR su
FacebookInstagram


BARÇA – Malpelo

BARÇA - Malpelo

Il cantante Malpelo torna con il singolo BARÇA.
Una ballad malinconica che racconta quei ricordi pieni di dolcezza che richiama quella persona che abbiamo tanto amato e nel cuore speriamo ancora che torni. Ma purtroppo è capace solamente di giocare a calcio con il nostro cuore senza pensare alle nostre emozioni.

Segui Malpelo su
Instagram


Only Phunk – Le canzoni giuste

Only Phunk - Le canzoni giuste

La band Le canzoni giuste torna con il singolo Only phunk.
Ma quanto è difficile superare la rottura della propria storia d’amore? Poi se a questo dolore si aggiunge anche l’arrivo della persona che ci ha lasciato su un portale web noto per le immagini di nudità allora è veramente impossibile uscirne da questo loop di dolore e malinconia. Ma il mood triste diventa più leggero grazie alla musica pop rock e all’ironia della band,

Segui Le canzoni giuste su
FacebookInstagram


Blindati – Mazzariello

Blindati - Mazzariello

Il cantante Mazzariello torna con il singolo Blindati.
Un ritmo allegro e scanzonato si unisce ad un testo di sfogo sulla noia e su quella vita in periferia che non offre nulla di nuovo alle vite giovanili che vorrebbero solamente mordere la vita e assaporarla fino in fondo.

Segui Mazzariello su
Instagram


Occhiaie – Scuse inutili

Occhiaie - Scuse inutili

La band Scuse inutili torna con il singolo Occhiaie.
L’amore presente nel cuore del protagonista per la persona che gli ha fatto scoprire il sentimento più bello del mondo continua a vivere nei piccoli momenti e nelle piccole cose che continua a trovare nella sua quotidianità. Come a significare che il bene ricevuto continua ad esistere nonostante il tempo che passa.

Segui Scuse inutili su
FacebookInstagram


Sorridi – Wrongonyou

Sorridi - Wrongonyou

Il cantante Wrongonyou torna con il singolo Sorridi.
Il sentimento dell’amore viene raccontato in questa canzone con parole semplici ma d’effetto che fanno capire quanto sia importante vivere questo sentimento con tutta l’intensità possibile per assaporarlo fino in fondo.

Segui Wrongonyou su
FacebookInstagram


Rottoilcà – Frabolo

Rottoilcà - Frabolo

Il cantante Frabolo torna con il singolo Rottoilcà.
Un brano per poter sfogare tutta la rabbia contro il sistema musicale che si presenta tutto uguale senza qualcosa che li possa distinguere dalla massa. Critica non solo al mondo della musica ma anche alla società che troppo spesso non si ribella contro le ingiustizie.

Segui Frabolo su
FacebookInstagram


Mamma, sono sempre io – lanobile

Mamma, sono sempre io - lanobile

La cantante lanobile torna con il singolo Mamma, sono sempre io.
Una ballad malinconica dove la protagonista si trova in maniera fragile in una lettera a cuore aperto a sua madre dove poter raccontare le sue ferite sul cuore e il dolore che porta dentro in una continua lotta con il mondo.

Segui Lanobile su
Instagram


Brava Simona – Mille

Brava Simona - Mille

La cantante Mille torna con il singolo Brava Simona.
Un inno ad una donna che facendo la psicoterapeuta insegna a godersi la vita con tutte le sue sfumature senza perdersi nei malesseri continuando a ballare e a godersi ogni momento.

Segui Mille su
Instagram


Amadeus – Etta

Amadeus - Etta

La cantante Etta torna con il singolo Amadeus.
Un brano veloce e immediato con il ritmo rock per elogiare Amadeus e il Festival di Sanremo che grazie a lui è diventato un luogo perfetto per gli italiani.

Segui Etta su
FacebookInstagram


Noi – Lost

Noi - Lost

La band Lost torna con il singolo Noi.
La voglia di scappare via per poter riavere la propria libertà e vivere la propria strada senza alcuna barriera e alcun limite si unisce al rock che ha segnato tante generazioni dai tempi di TRL.

Segui Lost su
FacebookInstagram


Sedici – Il Goffo

Sedici - Il Goffo

Il cantante Il Goffo torna con il singolo Sedici.
Una ballad acustica che è un viaggio nel passato dell’artista per poter scoprire quali sono quelle esperienze che porta dentro il cuore che lo fanno continuare a correre nel grande mondo della musica.

Segui Il Goffo su
Instagram


Mi manca – Outcast

Mi manca - Outcast

Il cantante outcast torna con il singolo Mi manca.
L’insieme dei ricordi di una storia d’amore che vive ancora nei momenti che conservano nel cuore nonostante il tempo che passa.

Segui Outcast su
Instagram


Mai mai mai – Cloude

Mai mai mai - Cloude

Il cantante Cloude torna con il singolo Mai mai mai.
Lo sfogo di un cuore spezzato che arriva dopo la fine di una storia d’amore in cui il protagonista cerca un modo per combattere i ricordi che continuano a vivere nel suo cuore lasciando solamente grande dolore.

Segui Cloude su
FacebookInstagram


Senza farmi male – DiMeglio

Senza farmi male - DiMeglio

Il cantante Dimeglio torna con il singolo Senza farmi male in duetto con FranciPrezio.
Il sentimento più bello del mondo purtroppo porta con sè anche quei momenti in cui il dolore diventa il protagonista assoluto. E come si fa a reagire a tutto questo per uscire senza troppe cicatrici sul cuore? Questo è il dilemma principale della canzone.

Segui DiMeglio su
Instagram


Normale – Matteo Alieno

Normale - Matteo Alieno

Il cantante Matteo Alieno torna con il singolo Normale.
Dopo la fortunata esperienza ad X Factor, l’artista torna con un nuovo brano dove collabora con il cantautore Motta. Un rapporto d’amicizia che finalmente ci fa sentire meno alieni su un mondo che difficilmente sentiamo nostro, una lettera a cuore aperto accompagnata dal dolce suono del pianoforte.

Segui Matteo Alieno su
FacebookInstagram


Galleggiare di notte – Secondo Ieri

Galleggiare di notte - Secondo Ieri

La band Secondo Ieri torna con il singolo Galleggiare di notte.
Una riflessione su come ci si sente abbandonati nel galleggiare in quei momenti in cui il sonno non ne vuole sapere di arrivare a causa dei tanti pensieri e si vorrebbe solamente lasciarsi andare a Morfeo.

Segui Secondo Ieri su
Instagram


Pazza (non di me) – Chris J Sandra, Malpelo

Pazza (non di me) - Chris J Sandra, Malpelo

Il cantante Chris J Sandra torna con il singolo Pazza (non di me) in duetto con Malpelo.
Un ritmo che avvolge da subito l’ascoltatore per far scatenare unito ad una testo dove il protagonista vuole sfogarsi di un amore non corrisposto e quindi vorrebbe solamente lasciar andare questa sensazione senza pensare solamente a questa donna.

Segui Chris J Sandra su
FacebookInstagram


Emozioni – Chianluca

Emozioni - Chianluca

Il cantante Chianluca torna con il singolo Emozioni.
Una nuova interpretazione del noto successo di Lucio Battisti rifatto con la voglia di lasciare alle nuove generazioni la poesia e la magia di uno dei più grandi artisti italiani capace ancora di regalare magia a distanza di anni.

Segui Chianluca su
FacebookInstagram


Di cosa hai paura? – Meriset

Di cosa hai paura? - Meriset

La band MeriSet torna con il singolo Di cosa hai paura?
Il ritmo rock si unisce ad una profonda riflessione di come la paura possa essere una compagna di vita che non lascia spazio all’assaporazione di quei piccoli momenti dell’esistenza.

Segui Meriset su
Instagram


Ginnastica – Grido De Vida

Ginnastica - Grido De Vida

Il cantante Grido De ViDa torna con il singolo Ginnastica.
Un inno a vivere la vita e ad abbracciarla anche quando sembra che nulla stia andando bene ma non bisogna mai perdere la speranza in un domani migliore senza però perdere l’importanza del vivere il presente fino in fondo.

Segui Grido De Vida su
FacebookInstagram


La speranza – Skyline Overdrive

La speranza - Skyline Overdrive

La band Skyline Overdrive torna con il singolo La speranza.
Il rock colora la speranza di colori accessi come a dimostrare che questo genere musicale non è solamente una valvola di sfogo nei momenti in cui tutto va male e sembra non esserci via d’uscita. Ma invece è anche un inno per portare una luce in mezzo all’oscurità.

Segui Skyline Overdrive su
FacebookInstagram


La scelta di Archimede – Nebüla

La scelta di Archimede - Nebüla

La cantante Nebüla torna con il singolo La scelta di Archimede.
Una metafora dove viene usata la scoperta di Archimede come simbolo per dimostrare che si può vincere in quelle battaglie che troppe volte sembrano all’apparenza impossibili. Ma con la forza e l’ingegno si riesce ad andare oltre le difficoltà per poter riavere la propria serenità.

Segui Nebüla su
FacebookInstagram


Jellyfish – Aspettativa

Jellyfish - Aspettativa

La band Aspettativa torna con il singolo Jellyfish.
Il ritmo e la grinta del pop rock rappresenta una situazione in cui ci si sente prigionieri di una situazione che soffoca come il pesce jellyfish che non lascia scampo e fa sentire solamente soli in mezzo alla gente.

Segui Aspettativa su
Instagram


Spoiler – De Relitti

Spoiler - De Relitti

Il cantante De Relitti torna con il singolo Spoiler.
Una nuova vita che arriva dopo la fine della storia d’amore che ha lasciato solamente un senso di inadeguatezza e di apatia che non porta nulla di nuovo nella vita del protagonista svuotato dalla gioia a causa del dolore di un amore mancato.

Segui De Relitti su
FacebookInstagram


Chillo sul tempo – Noemi Coozy

Chillo sul tempo - Noemi Coozy

La cantante Noemi Coozy torna con il singolo Chillo sul tempo.
Un pezzo rap dal sapore romantico che elogia l’importanza di un legame che non viene distrutto dalle voci della vita e dalle difficoltà che potrebbero arrivare dal mondo.

Segui Noemi Coozy su
FacebookInstagram


Brighter at night – LDV

Brighter at night - LDV

La band LDV torna con il singolo Brighter at night.
Un brano dal sapore americano ed estivo dove si racconta come la stagione più calda dell’anno sia stata un momento spartiacque in cui i protagonisti si sentivano liberi per l’ultima volta prima di iniziare una nuova fase della propria vita.

Segui LDV su
FacebookInstagram


Esploderà – VenereGommosa

Esploderà - VenereGommosa

La band VenereGommosa torna con il singolo Esploderà.
Il rock che si unisce alla critica sociale per ribellarsi di tutta l’ipocrisia del paese italico è la perfetta dimostrazione di come la ribellione non conosca un punto di stop all’interno della musica italiana.

Segui VenereGommosa su
Instagram


Arancione – Bad Black Sheep

Arancione - Bad Black Sheep

La band Bad Black Sheep torna con il singolo Arancione.
Un brano che racconta un modo di vivere in pieno stile rock n roll che si muove tra le vite quotidiane per poi arrivare a quelle serate in cui sembra che tutto venga dimenticato grazie agli eccessi.

Segui Bad Black Sheep su
FacebookInstagram


Lista della spesa – Poll Moll

Lista della spesa - Poll Moll

Il cantante Poll Moll torna con il singolo Lista della spesa.
Una lista di tutti quegli ingredienti necessari per avere una vita normale ricche di quelle esperienze che rendono il cammino di ogni persona unico per poter realizzare la propria pace.

Segui Poll Moll su
Instagram


Dalila – Asyle

Dalila - Asyle

La cantante Asyle torna con il singolo Dalila.
Una lettera a cuore aperto dedicata a quelle persone che si trovano a lottare contro il mondo e contro le proprie insicurezze ma che nonostante tutto deve andare avanti continuando a ballare senza mai perdere la speranza in un mondo migliore.

Segui Asyle su
Instagram


You are the one – Hand on heart

You are the one - Hand on heart

La band Hand on heart torna con il singolo You are the one.
Una dedica in puro stile rock a quella persona che ha fa battere il cuore del protagonista trasformando la vita come un’avventura meravigliosa scegliendo continuamente l’amore per poter cancellare tutte le difficoltà che si possono trovare.

Segui Hand on heart su
FacebookInstagram


Ventitrè ottobre – Andrea Ciaramella

Ventitrè ottobre - Andrea Ciaramella

Il cantante Andrea Ciaramaella torna con il singolo Ventitrè Ottobre.
Una ballad dal sapore romantico dove viene raccontata l’importanza dell’amore che arriva nella vita del protagonista donandogli quella magia che solamente questo sentimento potente riesce a creare.

Segui Andrea Ciaramella su
FacebookInstagram


Hillsborough – Across

Hillsborough - Across

La band Across torna con il singolo Hillsborough.
La grinta del rock si unisce ad un fatto tragico avvenuto nel mondo del calcio, ossia quella serata del 1989 dove 96 persone morirono schiacciate da una folla in uno stadio. Un grido di chi si sente ormai senza punti di riferimento all’interno della propria vita soffocato da continui crolli intorno a sè.

Segui Across su
FacebookInstagram


Lancette argento – Luca Carrubba

Lancette argento - Luca Carrubba

Il cantante Luca Carruba torna con il singolo Lancette argento.
Una ballad che nasce per dare man forte in quei momenti in cui la vita ci porta in quelle sfide difficili da affrontare come la depressione e la solitudine arrivata all’improvviso che ci lascia senza forze.

Segui Luca Carrubba su
FacebookInstagram


Asfalto – Samia

Asfalto - Samia

La cantante Samia torna con il singolo Asfalto.
Un inno all’emancipazione femminile per dimostrare che le donne riescono ad essere libere anche se dietro di loro non ci sono degli uomini a sostenerle nei momenti più difficili. L’energia dell’artista è la perfetta dimostrazione di come le donne riescano ad emergere contando solamente sulle proprie forze.

Segui Samia su
Instagram


Disco boy – Branca

Disco boy - Branca

Il cantante Branca torna con il singolo Disco Boy.
Un inno alla voglia di vivere la propria esistenza seguendo le proprie passioni e le proprie idee senza mai adattarsi al mondo e alle regole della società. In questo contesto il protagonista si trova nella disco a cercare di cancellare i problemi con l’alcol e la musica disco.

Segui Branca su
Instagram


This is not my war – The underdogs

This is not my war - The underdogs

La band The Underdogs torna con il singolo This is not my war.
Le guerre ormai sono all’ordine del giorno nella società contemporanea come dimostrano l’Ucraina e la Palestina. Questo inno rock vuole rappresentare come questi conflitti siano solamente affari della politica e come vittime ci finiscono sempre le persone che non c’entrano nulla.

Segui The underdogs su
Instagram


Angelica (Stoccolma) – Alis Mata

Angelica (Stoccolma) - Alis Mata

La cantante Alis Mata esordisce nel mondo della musica con il singolo Angelica (Stoccolma).
Una storia d’amore finita male tra due ragazze divise tra Milano e Stoccolma. Un tema delicato e difficile che cerca conforto in una musica leggera e pop che fa ballare in mezzo al cuore ferito.

Segui Alis Mata su
FacebookInstagram


Odio l’odio – Artikè

Odio l'odio - Artikè

La band Artikè torna con il singolo Odio l’odio.
Troppe volte ci si trova in situazioni dove il sentimento dell’odio rimane la strada più facile per risolvere dei conflitti. Ma in questo brano si cerca un modo per fermare questo continua distruzione del quieto vivere e riportare legami autentici tra gli esseri umani.

Segui Artikè su
FacebookInstagram


Strange Fruit – La Jovenc, Nei Shi

Strange Fruit - La Jovenc, Nei Shi

Il duo La Jovenc e Nei Shi torna con il singolo Strange Fruit.
Un brano di denuncia verso i maltrattamenti subiti dagli afroamericani in un momento buio della storia umana. Il noto brano jazz è stato condito da sonorità rock ed elettroniche per darne un’atmosfera più contemporanea.

Segui La Jovenc su
FacebookInstagram


Camaleonti – Rivera

Camaleonti - Rivera

Il duo Rivera torna con il singolo Camaleonti.
Delle volte il bisogno di isolarsi dal mondo a causa dei troppi pensieri porta con sè la ricerca di un luogo dove nascondersi per poter mettere ordine nella propria mente e nel cuore per affrontare tutto con una maggiore energia.

Segui Rivera su
Instagram


Nuove percezioni – I turnisti di Rebus

La band I turnisti di Rebus torna con il singolo Nuove percezioni.
Un inno punk rock rivolto all’accettazione del cambiamento che arriva nel cammino di crescita dove tutto ciò che abbiamo intorno inizia a modificarsi insieme a noi per dimostrare che la vita continua a scorrere anche se noi non vogliamo.

Segui I turnisti di Rebus su
Instagram


Break out – Joanna Gemma Auguri

Break out - Joanna Gemma Auguri

La cantante Johanna Gemma Auguri torna con il singolo Break out.
Una ballad dal sapore dark in cui la protagonista vorrebbe solamente liberarsi da un incantesimo che la imprigionata in una realtà che non sente più sua.

Segui Johanna Gemma Auguri su
FacebookInstagram


Fino a perdere il senso – Teresa Masini

Fino a perdere il senso - Teresa Masini

La cantautrice Teresa Masini esordisce nel mondo della musica con il singolo Fino a perdere il senso.
Un gioco che si faceva sempre da bambini ossia ripetere le ultime sillabe delle parole ora diventa una perfetta metafora di come ci si senta ormai vittime del dolore quando tutto sembra perdere il senso.

Segui Teresa Masini su
Instagram


Mare blu – La cattedrale

Mare blu - La cattedrale

Il cantante La cattedrale torna con il singolo Mare blu.
Un viaggio per immagini impresse nella mente per poter riscoprire dei sentimenti legati ad una persona speciale che sembravano ormai sepolti nel passato per non provare più dolore.

Segui La cattedrale su
Instagram


Eco Modo – Fabio Smitti

Eco Modo - Fabio Smitti

Il cantante Fabio Smitti torna con il singolo Eco Modo.
Nella società contemporanea è sempre più difficile effettuare delle discussioni di spessore culturale a causa degli attacchi che arrivano subito da chi ha idee diverse dalle nostre. Il ritmo dance della canzone si unisce ad un testo di profonda riflessione sociologica.

Segui Fabio Smitti su
Instagram


Naked – Little Less Pain

Naked - Little Less Pain

La band Little Less Pain torna con il singolo Naked.
La forza del rock si unisce ad un testo dal contesto sensuale per celebrare quella parte della vita di coppia che porta con sè una profonda intimità tra i due innamorati per accettare chi si presenta totalmente nudo sia fisicamente che sentimentalmente.

Segui Little Less Pain su
FacebookInstagram


King is dead – Frost

King is dead - Frost

La cantante Frost esordisce nel mondo della musica con il singolo King is dead.
Una nuova voce femminile che mette subito in chiaro quanto sia capace di dare una profonda critica sociale in un contesto sociale dove le ingiustizie sono all’ordine del giorno.

Segui Frost su
Instagram


Jastima – Nima

Jastima - Nima

La cantante Nima torna con il singolo Jastima.
Un interessante incontro tra un insieme di fonemici grafici derivanti dall’arabo, greco, siciliano ed ebraico e la musica elettronica per rappresentare la continua ricerca sperimentale della giovane artista e produttrice.

Segui Nima su
Instagram


Non cambia – Skinny Raise

Non cambia - Skinny Raise

Il cantante Skinny Raise torna con il singolo Non cambia.
Un brano in perfetta chiave rap che rappresenta lo stile dell’artista che vuole ridare indietro tutto quel veleno con barre piene di voglia di rivalsa e di speranza per realizzare i propri sogni per un futuro migliore.

Segui Skinny Raise su
Instagram


Mommy Issues – Ill Aereo

Mommy Issues - Ill Aereo

Il cantante Ill Aereo torna con il singolo Mommy Issues.
Una dedica dalla voglia di provocare usando un linguaggio quasi pornografico per raccontare una canzone d’amore che sconvolge le solite regole delle ballad dedicate alle persone speciali che ci fanno battere il cuore.

Segui Ill Aereo su
FacebookInstagram


Odio – Mirco Nese

Odio - Mirco Nese

Il cantante Mico Nese torna con il singolo Odio.
Una lotta interiore tra l’amore e l’odio, due potenti e immensi sentimenti che nascono nel cuore del protagonista mentre cerca un modo per potersi avvicinare alla persona che gli fa battere il cuore.

Segui Mirco Nese su
FacebookInstagram


Fairy Tales (You busted my balls) – Bambole di pezza

Fairy Tales (You busted my balls) - Bambole di pezza

La band Bambole di pezza torna con il singolo Fairy Tales (You Busted my balls).
Un inno rock che si scaglia contro tutte quelle illusioni che nascono dalle favole per far sognare le bambine convinte che deve esistere un principe azzurro e un amore senza fine per un lieto fine. Ma purtroppo la vita continua sempre a dare delusioni distruggendo tutto.

Segui Bambole di pezza su
FacebookInstagram


Canzone di lunedì – Sumelga

Canzone di lunedì - Sumelga

La band Sumelga torna con il singolo Canzone di lunedì.
Una storia d’amore che si sviluppa con dei dubbi nel cuore del protagonista che non sa se vuole veramente lasciarsi andare al sentimento più forte e potente del mondo.

Segui Sumelga su
Instagram


Cianuro – Gino il Carbonaio

Cianuro - Gino il Carbonaio

La band Gino il Carbonaio torna con il singolo Cianuro.
Il rock duro e puro è protagonista di questa critica contro la società contemporanea che porta solamente scelte sbagliate per trascinare tutti i lavoratori in una continua crisi economica senza fine.

Segui Gino il Carbonaio su
Instagram


Continuate a sostenere la musica emergente anche una volta finito Sanremo ascoltando la playlist ufficiale della pagina!