Singoli della settimana – 27 gennaio 2023

Singoli della settimana - 27 gennaio 2023

Nuovo appuntamento con il riassunto dei singoli della settimana! Ho deciso di raggruppare, ogni weekend, le canzoni uscite durante la settimana in modo da dare uno spazio maggiore alle canzoni e soprattutto ad un ascolto mirato su Spotify, per avere una panoramica completa su tutta la musica emergente di questo periodo!


VIM – Martin Kohlstedt

VIM - Martin Kohlstedt

Il cantante Martin Kohlstedt torna con il singolo VIM.
Un brano strumentale che si sviluppa come se fosse un film tra il suono del pianoforte e il continuo crescendo di altra musica che vuole essere una luce per cullare le orecchie dell’ascoltatore in un periodo nero.

Segui Martin Kohlstedt su
FacebookInstagram


Coralli – I dolori del giovane Walter

Coralli - I dolori del giovane Walter

La band I dolori del giovane walter torna con il singolo Coralli.
Un insieme di ricordi che arrivano a sconvolgere il presente del protagonista che vorrebbe solamente tornare indietro nel tempo per tornare a vivere la propria storia d’amore insieme a quella persona che ha sempre cercato per poter essere felice.

Segui I dolori del giovane Walter su
FacebookInstagram


Africa – Devalle

Africa - Devalle

Il cantante Devalle torna con il singolo Africa.
Una canzone d’amore dove il protagonista rivede nella sua amata la libertà e il mondo selvaggio del continente dell’Africa. Un mondo inesplorato da scoprire che rende la quotidianità una continua avventura.

Segui Devalle su
FacebookInstagram


Calma – Sellie

Calma - Sellie

La cantante Sellie torna con il singolo Calma.
Un brano elettropop che si focalizza sul momento in cui l’amore sconvolge la quotidianità della protagonista, sconvolgendo la sua calma anche se cerca in tutti i modi di recuperare il controllo.

Segui Sellie su
Instagram


Home to me – Kuni

Home to me - Kuni

La cantante Kuni torna con il singolo Home to Me.
Nel corso della propria vita succede spesso che le relazioni giungano al termine, siano essi d’amore o d’amicizia. E in ogni occasione del genere la protagonista si ritrova nella propria stanza ad analizzare i suoi errori e a cercare cosa è andato storto. Un continuo confronto con i propri demoni che rovinano le relazioni umane.

Segui Kuni su
Instagram


Senza un perchè – Castelli, Luca Urbani, Ascari

Senza un perchè - Castelli, Luca Urbani, Ascari

Il cantante Castelli torna con il singolo Senza un perchè.
Castelli ed Ascani si uniscono per creare una cover di un noto brano dell’artista Nada. La canzone si focalizza sui temi della tristezza e della solitudine che sono sempre dei focus contemporanei, problemi che uniscono ogni genere di persone andando oltre la sfida del tempo.

Segui Castelli su
FacebookInstagram


Caravella portoghese – Paolo Piermarini

Caravella portoghese - Paolo Piermarini

Il cantante Paolo Piermarini torna con il singolo Caravella Portoghese.
Il momento dell’innamoramento tra due persone inizia proprio con l’accettazione dei pregi e dei difetti tra i due innamorati. Il protagonista di questa canzone vuole rappresentarsi senza maschere e senza corazze per accettare l’amore che arriva dalla persona che gli ha catturato il cuore.

Segui Paolo Piermarini su
Instagram


Allegra – Leda P

Allegra - Leda P

La cantante Leda P torna con il singolo Allegra.
Il delicato tema della violenza domestica viene visto dagli occhi innocenti di una bambina che sogna solamente di andarsene via da un luogo pieno di grida e dolore. Si rifugia così nel suo mondo di sogni e speranze in futuro migliore.

Segui Leda P su
Instagram


Party in my pants – Tropical Tennis

Party in my pants - Tropical Tennis

La band Tropical Tennis torna con il singolo Party in my pants.
Una cover rivisitata dove l’energia del rock e del pop emerge in tutta la sua potenza per trasportare gli ascoltatori in un nuovo mondo per poter sfogare tutta la rabbia e la voglia di pogare.

Segui Tropical Tennis su
FacebookInstagram


Midnight – Brain Saga

Midnight - Brain Saga

La band Brain Saga esordisce nel mondo della musica con il singolo Midnight.
Un viaggio nel mondo popolato da quegli alieni che non si vogliono omologare alla società contemporanea, ma sono sempre alla ricerca dei propri simili per creare un nuovo mondo libero da stereotipi e ipocrisie.

Segui Brain Saga su
FacebookInstagram


Per un attimo – TB, Kid Vice

Per un attimo - TB, Kid Vice

La band TB torna con il singolo Per un attimo in duetto con Kid Vice.
Una riflessione su una relazione d’amore arrivata ormai alla sua fine ma che lascia un senso di dolore, ma anche speranza in quei momenti di riavvicinamento tra i due protagonisti ma che non riporta il sentimento forte e intenso come prima.

Segui TB su
Instagram


Il cielo sulle spalle – Ciulla

Il cielo sulle spalle - Ciulla

Il cantante Ciulla torna con il singolo Il cielo sulle spalle.
Il momento della preghiera è la situazione in cui una persona cerca un modo per richiedere un aiuto oppure semplicemente un ascolto per ritrovare quel grande amore che rimane sempre con noi e non ci fa mai sentire soli.

Segui Ciulla su
FacebookInstagram


Bolle di sapone – Giulia Sera

Bolle di sapone - Giulia Sera

La cantante Giulia Sera torna con il singolo Bolle di sapone.
Ricominciare da zero è una scelta coraggiosa, l’unico modo che la protagonista ha trovato per allontanarsi dalle situazioni tossiche, dalle persone che le toglievano ogni energia e la facevano sentire sola. Ora al centro della sua vita esistono solamente i suoi bisogni e la sua serenità, la scelta migliore che abbia fatto per ritrovare quella felicità lontana.

Segui Giulia Sera su
Instagram


Ma che bello è – Cioffi

Ma che bello è - Cioffi

Il cantante Cioffi torna con il singolo Ma che bello è.
Una ballad pop e folk che mette al centro dell’attenzione le piccole cose e l’amore che lega due persone innamorate che colora il mondo e la quotidianità rendendoli pieni di magia e di felicità.

Segui Cioffi su
Instagram


Non è niente – Naeli

Non è niente - Naeli

La cantante Naeli torna con il singolo Non è niente.
I momenti di difficoltà mettono a dura prova la forza e la determinazione di ogni persona soprattutto quando ci si ritrova ad aver perso tutto. Ma questa canzone vuole essere un invito a riprendere in mano la propria vita e a tornare a vivere con più energia per ricominciare.

Segui Naeli su
Instagram


Mostri – Scianni

Mostri - Scianni

Il cantante Scianni torna con il singolo Mostri.
Una riflessione sulle continue lotte con i propri demoni interiori. Paure, timori sono quei mostri che rendono difficile il cammino della propria vita, ma il protagonista vuole continuare ad affrontarli senza mai perdere la speranza di trovare quella pace interiore che sembra ormai lontana.

Segui Scianni su
Instagram


Hi My Name Is Planet Earth And I Will Kill You All – White Ear, Lapè, Fausto Dee

Hi My Name Is Planet Earth And I Will Kill You All - White Ear, Lapè, Fausto Dee

White Ear, Lapè, Fausto Dee si uniscono nel nuovo singolo Hi my name is planet Earth and I will kill you all.
Il pianeta Terra ormai sta diventando sempre di più vittima dell’inquinamento e della continua attività dannosa degli esseri umani e delle loro industrie, come testimoniano gli eventi disastrosi come la siccità e i cambiamenti climatici con cui si deve fare i conti sempre più spesso. Ma è troppo tardi per trovare una soluzione e salvarsi?

Segui White Ear su
FacebookInstagram


L’addio di Lorenzo – Christian Sudano

L'addio di Lorenzo - Christian Sudano

Il cantante Christian Sudano torna con il singolo L’addio di Lorenzo.
La fine di una storia d’amore avviene spesso per la decisione di una delle due parti, ma non perchè sia avvenuto un tradimento o chissà cos’altro. Delle volte anche i sentimenti più forti non riescono a superare la sfida del tempo ma riescono a vivere nonostante tutto nel cuore dei due innamorati.

Segui Christian Sudano su
FacebookInstagram


Non sento niente – Zefiren

Non sento niente - Zefiren

Il cantante Zefiren torna con il singolo Non sento niente.
Uno sfogo provocato dalla sofferenza provata dal protagonista che lo ha portato in uno stato dove ha annullato tutte le proprie emozioni e non riesce a trovare più un modo per ritrovare quella magia che rendeva la realtà speciale.

z

Segui Zefiren su
Instagram


Ssh (Dimentichi il tuo nome) – Lanobile

Ssh (Dimentichi il tuo nome) - Lanobile

La cantante lanobile torna con il singolo Ssh! Dimentichi il tuo nome.
La storia di un amore segreto che non trova mai il modo di rivelarsi alla luce della verità ma che poi lascia il cuore della protagonista vuoto di ogni emozione in una Roma che non ha più la stessa magia di prima.

Segui Lanobile su
Instagram


Prendi fiato – Macadamia

Prendi fiato - Macadamia

La band Macadamia torna con il singolo Prendi fiato.
La grigia routine della quotidianità, tra impegni e giorni che sembrano tutti uguali, non lasciano dentro il cuore lo spazio per sogni e speranze per un mondo nuovo. Ma questa canzone vuole essere un invito a ritrovarsi e a creare quello spazio in cui coltivare i propri obiettivi e sogni per realizzare la vita che vorremmo.

Segui Macadamia su
Instagram


Lo farei – Torchio

Lo farei - Torchio

Il cantante Torchio torna con il singolo Lo farei.
Un verbo al condizionale rappresenta un grande desiderio di un ragazzo come tanti che vorrebbe cambiare il mondo. Ma è anche un grande desiderio di vivere un grande amore e ricevere tutto l’affetto che ha sempre sognato.

Segui Torchio su
FacebookInstagram


Bye – The 24 Project

Bye - The 24 Project

The 24 Project torna con il singolo bye.
Una nuova collaborazione di The 24 Project con la cantante Angela Iris per rappresentare come la musica faccia nascere nuovi legami artistici. Una canzone che racconta il dolore che arriva dalla fine di una storia d’amore e della voglia di ricominciare lasciando da parte i ricordi ricchi di malinconia.

Segui The 24 Project su
Instagram


Ho finito le canzoni – iosonotommi

Ho finito le canzoni - iosonotommi

Il cantante iosonotommi torna con il singolo Ho finito le canzoni.
La fine di una storia d’amore porta con sè il dolore di affrontare giornate e notti in solitudine ma anche la voglia di chiudere la pagina della storia d’amore chiusa e cercare un nuovo modo di trovare la felicità e un bisogno di amare ancora.

Segui iosonotommi su
Instagram


Come va? – chiamatemiFRAN

Come va? - chiamatemiFRAN

Il cantante chiamatemiFRAN torna con il singolo Come va?
Una semplice domanda di cortesia viene usata per descrivere tutto il mondo interiore delle persone le cui emozioni difficilmente vengono ascoltate da chi all’apparenza si interessa ma che nella realtà si dà per scontato per continuare a stare bene.

Segui ChiamatemiFRAN su
FacebookInstagram


Don’t fall – Tun, Dub FX

Don't fall - Tun, Dub FX

La band TUN torna con il singolo Don’t Fall.
In un mondo che crolla dove tutte le speranze sembrano ormai morte, ci vuole un inno al coraggio e alla forza dei sognatori che stanno ancora cercando qualsiasi modo per continuare a vivere e non limitarsi a sopravvivere come fanno gli altri.

Segui TUN su
FacebookInstagram


Labbra di sale – Roccia

Labbra di sale - Roccia

Il cantante Roccia torna con il singolo Labbra di sale.
Le relazioni d’amore lasciano dentro il cuore ferite difficili da guarire, soprattutto quando non si riesce ad abbandonare quelle situazioni in cui si sta male. Da qui il sale che arriva a bruciare quelle ferite, come se si cercasse un po’ di pace anche in mezzo al dolore.

Segui Roccia su
FacebookInstagram


I miei occhi – Strati

I miei occhi - Strati

Il cantante Strati esordisce nel mondo della musica con il singolo I miei occhi.
Una ballad ricca di malinconia e di dolore nato dalla fine di una relazione d’amore dove il protagonista cerca un modo di fare pace con il proprio passato per poter ricominciare ad amare con un’altra persona.

Segui Strati su
Instagram


Quando vai giù – GOV

Quando vai giù - GOV

Il cantante GOV torna con il doppio singolo Quando vai giù e Colla.
Il racconto di un viaggio dove il protagonista inizia ad esplorare la propria esistenza lasciando dietro di sè tutte le proprie convinzioni per mettere in discussione la comfort zone. Un’analisi di come si possa cambiare la propria vita per ritrovare quel senso di vita e di felicità.

Segui GOV su
FacebookInstagram


Resta – Breathe me in

Resta - Breathe me in

La band Breathe Me In torna con il nuovo singolo Resta.
Durante il lockdown la solitudine è stata l’unica compagnia nei giorni vuoti di quei mesi neri. Una richiesta di avere aiuto nei momenti più fragili della vita quando si ha bisogno solamente di una spalla con cui condividere la tristezza.

Segui Breathe Me In su
FacebookInstagram


Follow me – Jhonny Cannuccia

Follow me - Jhonny Cannuccia

Il cantante Jhonny Cannuccia torna con il singolo Follow Me.
Il rap anni Novanta fa da trascinamento in questo brano che racconta la storia del genere che ha segnato la storia della musica italiana.

Segui Jhonny Cannuccia su
FacebookInstagram


Tranne la mia – Moise

Tranne la mia - Moise

La band Moise torna con il singolo Tranne la mia.
Quanto è difficile vivere una vita che non è perfetta e vedere con invidia gli altri che hanno tutto perfetto. Questa canzone nasce per essere un inno di chi si sente escluso dal mondo e non accetta la propria vita.

Segui Moise su
Instagram


Stupida scusa – Still Charles

Stupida scusa - Still Charles

Il cantante Still Charles torna con il singolo Stupida scusa.
Come affrontare i problemi e i mari di guai senza seguire quel bisogno intenso di scappare via con una stupida scusa. Ma il protagonista vuole restare ad affrontare queste incomprensioni e diventare un uomo migliore.

Segui Still Charles su
Instagram


3 cose – Fosco17

3 cose - Fosco17

Il cantante Fosco17 torna con il singolo 3 cose.
Una ballad pop nostalgica che rappresenta il proprio luogo di casa insieme alla voce della persona che si ama. Quando si è lontani ci sono solamente queste tre cose che ci fanno sentire l’odore di casa.

Segui Fosco17 su
FacebookInstagram


Taylor Swift – Victor Sane

Taylor Swift - Victor Sane

Il cantante Victor Sane torna con il singolo Taylor Swift.
Una canzone che nasce dalle influenze dei cantanti americani per condividere la passione per la musica oltreoceano come una testimonianza d’amore.

Segui Victor Sane su
Instagram


Persi – PsycoPug

Persi - PsycoPug

Il cantante PsycoPug torna con il singolo Persi.
Il senso di smarrimento è un’emozione comune che si prova spesso in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo dove bisogna recuperare il contatto dopo gli anni di pandemia. Ogni persona deve affrontare i propri demoni e ha difficoltà a fidarsi di altri per paura del dolore.

Segui PsycoPug su
Instagram


Quer ballo – Costa

Quer ballo - Costa

Il cantante Costa torna con il singolo Quer ballo.
Il dialetto romanesco è protagonista di questa ballad acustica che racconta una visione immaginaria avuta in un pomeriggio come tanti in Parco Sempione. Un inno all’amore che il protagonista prova per la persona che ha catturato il suo cuore.

Segui Costa su
Instagram


La musica muore – Lee Odia

La musica muore - Lee Odia

Il cantante Lee Odia torna con il singolo La musica muore.
La nostalgia è il focus principale di questo brano che racconta il dolore di un cuore spezzato che vuole condividere il proprio malessere in lettere piene di amore verso quella persona che ama tanto. Una canzone nata dopo il momento del litigio quando si cerca qualsiasi modo per riportare la serenità nel rapporto d’amore.

Segui Lee Odia su
Instagram


Scopri tutte le canzoni della musica emergente italiana nella playlist ufficiale della pagina!