Singoli della settimana – 26 gennaio 2024

Singoli della settimana - 26 gennaio 2024

Il mese di gennaio sta volgendo al termine ma niente paura! Le nuove uscite continuano ad animare queste prime settimane dell’anno rendendole infuocate e piene di ottima musica. Pronti a scatenarvi con noi?


Circolo vizioso – Gio Ui

Circolo vizioso - Gio Ui

La cantante Gio Ui torna con il singolo Circolo Vizioso.
La città di Milano fa da sfondo a questo sfogo in chiave rock dove la protagonista si sente soffocare dalla sua routine come se fosse una ruota da cui è impossibile scappare.

Segui Gio Ui su
Instagram


La mia droga – Nulla da dichiarare

La mia droga - Nulla da dichiarare

La band Nulla da dichiarare torna con il singolo La mia droga.
Delle volte si vuole talmente bene ad una persona da sentirsi dipendenti dal suo amore come se fosse una droga anche quando l’altro ci usa solamente per soddisfare i suoi bisogni senza provare niente di serio per noi.

Segui Nulla da dichiarare su
Instagram


Chiedimi se sono felice – Felicity

Chiedimi se sono felice - Felicity

La cantante Felicity torna con il singolo Chiedimi se sono felice.
La fase dei trent’anni porta con sè una disillusione riguardo alla felicità che sembra sempre più lontana insieme ai sogni che ci hanno accompagnato per tutta l’adolescenza.

Segui Felicity su
Instagram


Nuovo inizio – Zeldawtr

Nuovo inizio - Zeldawtr

Il cantante Zeldawtr torna con il singolo Nuovo inizio.
Uno sfogo in chiave rap dove il protagonista racconta come grazie alla musica abbia ottenuto la propria rivincita su una vita che gli ha portato solamente delle ferite e degli ostacoli difficili da superare.

Segui Zeldawtr su
Instagram


Hi or Bye – Element & Kyo

Hi or Bye - Element & Kyo

Il duo Element & Kyo torna con il singolo Hi or Bye.
Alla fine di una storia d’amore è sempre difficile dire addio, una parola che significa compiere una scelta coraggiosa. In questa canzone si respira quel dolore e quella paura che si prova in momenti del genere.

Segui Element & Kyo su
FacebookInstagram


Non balliamo mai – Your Crush

Non balliamo mai - Your Crush

La band Your Crush torna con il singolo Non balliamo mai.
L’energia della musica disco dance si unisce alla magia di un incontro tra due persone destinate a cambiare la vita di entrambi per scoprire l’avventura più bella di tutte, ossia l’attrazione per un nuovo amore.

Segui Your Crush su
Instagram


Humans – Pinhdar

Humans - Pinhdar

La band Pinhdar torna con il singolo Humans.
Un contesto musicale dal sapore dark accompagna una riflessione sulla natura umana che da sempre affascina la creatività dell’essere umano portandolo alla ricerca delle risposte alle grandi domande.

Segui Pinhdar su
FacebookInstagram


Metto il mondo in pausa – Lolloflow

Metto il mondo in pausa - Lolloflow

Il cantante Lolloflow torna con il singolo Metto il mondo in pausa.
Il ritmo rap dance accompagna uno sfogo di come le relazioni umane attraversino dei periodi di crisi che porta ad un grande desiderio di mettere tutto in pausa per poter ricaricare le batterie e continuare ad affrontare le difficoltà con forza e grinta.

Segui Lolloflow su
Instagram


Paradigm – Gianna

Paradigm - Gianna

Gianna torna con il singolo Paradigm.
Un brano dove la musica regna come protagonista senza le parole di un testo che potrebbero spostare l’attenzione dell’ascoltatore da questo mix tra diversi generi musicali che crea un equilibrio perfetto.

Segui Gianna su
Instagram


Loop infernale – Loser Name

Loop infernale - Loser Name

La band Loser Name torna con il singolo Loop infernale.
Il ritmo rock che ricorda i primi anni del Duemila è il linguaggio perfetto per sfogarsi di tutte le cose che non vanno bene nella nostra quotidianità come essere prigionieri di un loop infernale dove non si vede la fine e la felicità sembra essere troppo lontana per viverla.

Segui Loser Name su
Instagram


Niente – Carlo Messinese

Niente - Carlo Messinese

Il cantante Carlo Messinese torna con il singolo Niente.
Delle volte l’amore che sembrava eterno e senza una fine arriva a dissolversi come sabbia che cade dalle mani a causa di troppi errori e tentativi che non hanno portato a nulla. Un triste epilogo di un uomo che deve affrontare il dolore e quella delicata fase che lo porterà ad amare ancora.

Segui Carlo Messinese su
FacebookInstagram


Parliamo di sogni – Simone Porreca

Parliamo di sogni - Simone Porreca

Il cantante Simone Porreca torna con il singolo Parliamo di sogni.
Una canzone sfogo della generazione Z che continua a credere nei propri sogni mantenendo una natura fanciullesca che lotta contro le ipocrisie e le critiche della società e del mondo dei grandi che continuano a distruggere le speranze delle nuove generazioni.

Segui Simone Porreca su
Instagram


La felicità è una scelta – Antonio Langone

La felicità è una scelta - Antonio Langone

Il cantante Antonio Langone torna con il singolo La felicità è una scelta.
Una riflessione su come poter ottenere la felicità nella propria vita analizzando la propria quotidianità, il proprio passato, il dolore per poter avere quella emozione che ci fa guardare il mondo con occhi nuovi e con i colori più accesi mai visti.

Segui Antonio Langone su
FacebookInstagram


Amore sotto sale – Come Vuoy

Amore sotto sale - Come Vuoy

Il cantante Come Vuoy torna con il singolo Amore sotto sale.
Una ballad dal sapore nostalgico fa viaggiare nei ricordi di un amore ormai finito per raccontare quanto adesso il protagonista vorrebbe sfogarsi contro la persona che lo ha lasciato da solo ma è solamente un modo per esorcizzare il dolore per continuare a cercare l’amore altrove.

Segui Come Vuoy su
Instagram


Cosplay – Dreg

Cosplay - Dreg

Il cantante Dreg torna con il singolo Cosplay.
Il ritmo rock racconta come il protagonista incontra la ragazza dei suoi sogni per poter scoprire che era solamente un’illusione, come un travestimento del mondo degli anime e dei manga come un cosplay.

Segui Dreg su
Instagram


Caldo – Simone Matteuzzi

Caldo - Simone Matteuzzi

Il cantante Simone Matteuzzi torna con il singolo Caldo.
La sensazione di soffocamento che porta i mesi estivi nella quotidianità e nelle giornate in questo brano diventa la metafora di quelle emozioni che arrivano quando ci si sente in ansia per diversi pensieri e quelle paure sul futuro che ci appare sempre qualcosa di ignoto impossibile da controllare fino in fondo.

Segui Simone Matteuzzi su
Instagram


Bam Bam – Poni Boi

Bam Bam - Poni Boi

La band Poni Boi torna con il singolo Bam Bam.
La grinta della musica rock si tinge di quella malinconia che ci fa pensare al passato con un sorriso sulle labbra quando si cercava di scoprire il mondo sentendosi già grandi e capaci di grandi successi.

Segui Poni Boi su
FacebookInstagram


One sound – Notes, Iva M

One sound - Notes, Iva M

Notes torna con il singolo One sound.
Un brano nato per aiutare la popolazione di una zona della Turchia rimasta vittima di un terribile terremoto. Il contesto futuristico della musica elettronica fa da ponte musicale tra Italia e Regno Unito dove è stato registrato il brano.

Segui Notes su
FacebookInstagram


Voglio morire mentre bevo – Emanuele Presta

Voglio morire mentre bevo - Emanuele Presta

Il cantante Emanuele Presta torna con il singolo Voglio morire mentre bevo.
Protagonisti assoluti sono i sogni e i desideri che vogliono essere la strada da percorrere nella vita senza pensare al resto del mondo che continua ad andare avanti. Le immagini allegoriche e ironiche accompagnano lo stile rock del racconto dei sogni.

Segui Emanuele Presta su
Instagram


Non potevi mancare tu – Valentina Lupi

Non potevi mancare tu - Valentina Lupi

La cantante Valentina Lupi torna con il singolo Non potevi mancare tu.
Quando arrivano i momenti difficili da affrontare bisogna mantenere la calma e non lasciarsi abbandonare alla rabbia per non distruggere i rapporti con le persone a cui si vuole bene.

Segui Valentina Lupi su
FacebookInstagram


Aruspice – Tuasorellaminore

Aruspice - Tuasorellaminore

La cantante Tuasorellaminore torna con il singolo Aruspice.
L’antica usanza per scoprire il futuro nelle viscere degli animali viene usata come focus per raccontare come i pensieri della protagonista ora siano accettati dove cerca di ottenere una risposta a tutte quelle domande che la tormentano.

Segui Tuasorellaminore su
FacebookInstagram


Cuore nero – Ester

Cuore nero - Ester

La cantante Ester torna con il singolo Cuore nero.
La difficoltà di uscire da un amore tossico è il focus principale di questo brano dove la protagonista finalmente ottiene il coraggio necessario per chiudere questo capitolo doloroso e cercare finalmente un amore degno di questo nome.

Segui Ester su
Instagram


Il concetto di virtù – Gianluca de Rubertis, Dente

Il concetto di virtù - Gianluca de Rubertis, Dente

Il cantante Gianluca De Rubertis torna con il singolo Il concetto di virtù in duetto con Dente.
La coppia artistica inedita di due cantautori uniscono le loro voci per raccontare la magia dell’amore come quel sentimento che regala solamente emozioni pure per trasformare la realtà in uno dei film più belli mai vissuti.

Segui Gianluca De Rubertis su
FacebookInstagram


Demoni – Francis Blvck

Demoni - Francis Blvck

Il cantante Francis Blvck torna con il singolo Demoni.
Un viaggio nel mondo interiore dove il protagonista cerca di sfidare i propri demoni per poter ottenere la propria vittoria contro quei pensieri e quelle paure che troppe volte lo bloccano dalle diverse esperienze che potrebbe vivere nella sua vita.

Segui Francis Blvck su
FacebookInstagram


Ego – Stillpani

Ego - Stillpani

Il cantante Stillpani torna con il singolo Ego.
Una riflessione sulle emozioni che attraversano il cuore dei giovani che stanno vivendo nel mondo contemporaneo capaci di sopportare tante sfide anche se sembra che non ottengano nulla nella propria vita. Una voce che rappresenta quella parte della popolazione che troppe volte non viene capita dagli altri.

Segui Stillpani su
Instagram


Il mercato dell’oblio – Santorosso

Il mercato dell'oblio - Santorosso

Il cantante Santorosso torna con il singolo Il mercato dell’oblio.
Una canzone che vuole essere un incontro tra musica e filosofia in cui la mente umana viene descritta come un grande mercato dove i ricordi difficilmente rimangono conservati a lungo.

Segui Santorosso su
FacebookInstagram


mORGANA – Fosca

mORGANA - Fosca

La cantante Fosca torna con il singolo Morgana.
Usando la metafora del fascino di una vampira, la protagonista rappresenta l’attrazione verso il proibito come una perdita del controllo che porterà solamente al crollo della povera vittima che vuole solamente avere un briciolo dell’amore di quella vampira.

Segui Fosca su
Instagram


Invece no – Tosca

Invece no - Tosca

Il cantante Tosca torna con il singolo Invece no.
La grinta del rock colpisce subito appena si preme play e fa capire che è una canzone d’amore diversa dalle altre. Un ragazzo che ha da sempre sognato una vita da ribelle si vede sconvolgere tutto dall’arrivo di una ragazza che gli ruberà il cuore.

Segui Tosca su
Instagram


Rapporti – Marco Baroni

Rapporti - Marco Baroni

Il cantante Marco Baroni torna con il singolo Rapporti.
Una profonda analisi su come i rapporti tra gli esseri umani arrivino ad una dolorosa fine dovuta a diversi fattori come la natura delle persone, la distanza, il tempo che passa e molto altro. Ma ci sono dei legami che nonostante tutto continuano a vivere come quelli nati dall’amore.

Segui Marco Baroni su
FacebookInstagram


senzatempo – Lingue

senzatempo - Lingue

La band Lingue torna con il singolo senzatempo.
Il delicato tema della depressione è sempre difficile da affrontare soprattutto in un periodo come quello in cui stiamo vivendo che ha portato tanto buio nella vita delle persone che stanno cercando di avere una speranza per il futuro tra continue crisi e guerre nel mondo. Ma questo brano vuole essere un invito a prendersi cura di sè stessi e della propria salute mentale.

Segui Lingue su
FacebookInstagram


Via dall’inferno – Fabio De Vincente, ALYOSHA

Via dall'inferno - Fabio De Vincente, ALYOSHA

Il cantante Fabio De Vincente torna con il singolo Via dall’inferno in duetto con ALYOSHA.
Un incontro musicale tra Italia ed Ucraina dove un contesto pieno di male come potrebbe essere il conflitto ucraino diventa una prigione da cui poter scappare solamente grazie alla forza dell’amore.

Segui Fabio De Vincente su
FacebookInstagram


Never Lovers – Fifth Chord

Never Lovers - Fifth Chord

La band Fifth Chord torna con il singolo Never Lovers.
Delle volte una storia d’amore che all’apparenza sembrava quella giusta che ci avrebbe portato solamente felicità ci trascina all’interno di un labirinto con un ragazzo sbagliato.

Segui Fifth Chord su
Instagram


Testacoda – Grapsia

Testacoda - Grapsia

Il cantante Grapsia torna con il singolo Testacoda.
Delle volte il sentirsi sempre perfetti non ci permette di affrontare i fallimenti nel modo giusto e ci trasporta in un cerchio di pensieri come se fossimo in un’auto che deve affrontare un testacoda. Ma è solamente un momento di crescita personale per poter diventare una persona migliore.

Segui Grapsia su
Instagram


Malapena love – Bora

Malapena love - Bora

Il cantante Bora torna con il singolo Malapena love.
Delle volte l’amore che ha scaldato i due cuori innamorati sta arrivando alla sua fine anche se si cerca in tutti i modi per salvare quell’affetto che ancora sembra vivere. Ma poi prende il sopravvento l’amore per sè stessi e si capisce che è meglio lasciare andare ciò che non porta più felicità.

Segui Bora su
Instagram


Fast music – Scate, Mas

Fast music - Scate, Mas

La cantante Scate torna con il singolo Fast music.
Uno sfogo su come la musica attualmente sia come un prodotto usa e getta ma nonostante tutto la protagonista continua a credere in quelle canzoni create con il cuore senza pensare allo streaming e alla moda.

Segui Scate su
Instagram


Vernice Blu – Giovanni Usai

Vernice Blu - Giovanni Usai

Il cantante Giovanni Usai torna con il singolo Vernice blu.
Delle immagini colorate e delle metafore intriganti rappresenta il momento più intimo della relazione d’amore tra due persone come se fosse un sogno in cui nessuno dei due si vuole svegliare.

Segui Giovanni Usai su
FacebookInstagram


Leave my bum alone – Sleap-e

Leave my bum alone - Sleap-e

Il cantante Sleap-e torna con il singolo Leave my bum alone.
Un brano ironico e divertente che vuole essere una parodia per condividere la voglia di essere felice trasformata in una preghiera a Dio per continuare a vivere la vita pensando solamente a stare bene.

Segui Sleap-e su
FacebookInstagram


Umano troppo umano – Amore Psiche

Umano troppo umano - Amore Psiche

La band Amore Psiche torna con il singolo Umano troppo umano.
In una società che viaggia sempre più connessa sempre che l’umanità si sia allontanata sempre di più dalla propria natura e abbia perso la propria direzione rimanendo perso nel mondo.

Segui Amore Psiche su
FacebookInstagram


Indifferentemente – camxbaby

Indifferentemente - camxbaby

Il cantante camxbaby torna con il singolo Indifferentemente.
Un brano della tradizione napoletana classica viene riproposta in una nuova chiave musicale contemporanea seguendo il ritmo rap per continuare a far vivere la storia della musica anche nelle nuove generazioni.

Segui camxbaby su
Instagram


Nient’altro – Gennaro Guadagno

Nient'altro - Gennaro Guadagno

Il cantante Gennaro Guadagno torna con il singolo Nient’altro.
Una canzone d’amore che sembra dedicata ad una persona speciale ma la cosa che ha ispirato le parole d’amore del protagonista è semplicemente la sua chitarra che lo allontana da tutti i problemi che la vita gli porta.

Segui Gennaro Guadagno su
FacebookInstagram


Le risposte che mi dai – Micol Criss, Hermes

Le risposte che mi dai - Micol Criss, Hermes

La cantante Micol Criss torna con il singolo Le risposte che mi dai in duetto con Hermes.
Una relazione d’amore che si costruisce a distanza purtroppo non è una certezza di un legame profondo che possa sconfiggere i chilometri che separa i due corpi. E anche quando i due protagonisti si trovano vicini fisicamente sembrano lontani come sconosciuti.

Segui Micol Criss su
Instagram


Alieno – Spinozo

Alieno - Spinozo

Il cantante Spinozo torna con il singolo Alieno.
Una ballad acustica in cui il protagonista si perde nei pensieri quando si sente più vicino ad un alieno che ad un essere umano. Questo è il punto di partenza per un viaggio dentro delle immagini poetiche per rappresentare il mondo interiore del protagonista.

Segui Spinozo su
FacebookInstagram


D.A.D. (Disagio A Domicilio) – Splintera

D.A.D. (Disagio A Domicilio) - Splintera

La band Splintera torna con il singolo D.A.D. (Disagio A Domicilio).
Il punk della band accompagna lo sfogo di tutte quelle sensazioni che sono rimaste nel cuore della popolazione a causa della pandemia e del lockdown da cui difficilmente si riesce ad uscire.

Segui Splintera su
FacebookInstagram


L’ora blu – Verrone

L'ora blu - Verrone

Il cantante Verrone torna con il singolo L’ora blu.
Il titolo della canzone si riferisce a quel momento che secondo i fotografi la luce del sole scompare ma si riescono ancora a definire i contorni delle cose prima che cali completamente la notte. Una perfetta metafora che viene usata per descrivere il passaggio degli eventi dal presente ai ricordi delle persone che potranno riviverli ogni volta che vorranno.

Segui Verrone su
FacebookInstagram


Fix Myself – Poison Blackout

Fix Myself - Poison Blackout

La band Poison Blackout torna con il singolo Fix Myself.
Una riflessione dal sapore rock su come poter essere perfetti in modo da piacere agli altri e avere la loro approvazione. Ma alla fine bisogna solamente dare il meglio e non tradire mai la propria natura per poter essere uguali agli altri.

Segui Poison Blackout su
FacebookInstagram


Nottambula – Saro Guarracino, Alberto Anastasi

Nottambula - Saro Guarracino, Alberto Anastasi

Saro Guarracino torna con il singolo Nottambula in duetto con Alberto Anastasi.
Una riflessione su come la distanza possa essere un mostro che si riesce a sconfiggere grazie alla forza dell’amore che lega due persone anche quando questo pensiero non lascia dormire la notte.

Segui Saro Guarracino su
Instagram


Respiri – Ade

Respiri - Ade

Il cantante Ade torna con il singolo Respiri.
Una nuova versione dell’amore tossico che porta solamente ad uno spontaneo allontanamento dalla persona che abbiamo tanto amato, anche se questo causa tanto dolore da cui è difficile uscirne.

Segui Ade su
Instagram


Type Case – Flo LeBeau

Type Case - Flo LeBeau

Il cantante Flo LeBeau torna con il singolo Type Case.
La musica non conosce confini tra Paesi viaggiando libera per raggiungere qualsiasi tipologia di ascoltatore come testimonia il folk rock di questo brano. Come la musica anche altri elementi della vita dimostrano che non esistono differenze tra le persone e bisogna ricordarlo soprattutto in momenti segnati della guerra come quelle che stiamo vivendo attualmente.

Segui Flo LeBeau su
FacebookInstagram


Oracoli – Delfi

Oracoli - Delfi

La cantante Delfi torna con il singolo Oracoli.
Delle volte una storia d’amore raggiunge un bivio dove bisogna scegliere se continuare ad amare una persona accettandone i difetti e le differenze oppure decidere di chiudere andando ognuno per la sua strada. Ma la scelta non è così semplice come può sembrare.

Segui Delfi su
Instagram


Essere uomo – Davide Shorty

Essere uomo - Davide Shorty

Il cantante Davide Shorty torna con il singolo Essere uomo.
In un periodo storico dove la mascolinità tossica è sempre oggetto di cronaca, l’artista vuole affrontare il mondo delle notizie dove sempre il mondo viene raccontato solamente tramite tragedie che porta solamente depressione nelle persone.

Segui Davide Shorty su
FacebookInstagram


I love you – I malati immaginari

I love you - I malati immaginari

Il duo I malati immaginari torna con il singolo I love you.
L’atmosfera dark dell’elettrowave racchiude un messaggio di dolore di un innamorato che non trova corrispondenza del sentimento che prova trascinandolo in un amore tossico che lascia dentro il cuore solamente dolore.

Segui I malati immaginari su
FacebookInstagram


Come si fa – Edoardo Chiesa

Come si fa - Edoardo Chiesa

Il cantante Edoardo Chiesa torna con il singolo Come si fa.
I ricordi del passato sono una parte importante della nostra vita ma è sempre difficile continuare a conservarlo nel nostro cuore soprattutto quando il dolore sembra impossibile da portarlo avanti.

Segui Edoardo Chiesa su
FacebookInstagram


Faster – Bevilacqua

Faster - Bevilacqua

Il cantante Bevilacqua torna con il singolo Faster.
Delle volte la vita corre talmente forte creando un puzzle dei diversi elementi della quotidianità dove la distanza tra persone diventa sempre più grande in modo che poi sia impossibile cancellarla.

Segui Bevilacqua su
FacebookInstagram


Il mio padrone – Alfiero

Il mio padrone - Alfiero

Il cantante Alfiero torna con il singolo Il mio padrone.
Una critica sociale alle condizioni di lavoro disumane che riducono l’essere umano come uno schiavo pagato una miseria solamente perchè il padrone non vuole consumare troppo denaro per la manodopera.

Segui Alfiero su
FacebookInstagram


Blondedoll – CaM, La leggenda

Blondedoll - CaM, La leggenda

La cantante CaM torna con il singolo Blondedoll in duetto con La leggenda.
Una dichiarazione d’amore in chiave pop rap dove i due protagonisti raccontano le proprie aspettative verso la storia d’amore che sta per nascere con tante speranze che sia eterno.

Segui CaM su
Instagram


Amaro da capo – L’Elfo

Amaro da capo - L'Elfo

Il cantante L’Elfo torna con il singolo Amaro da capo.
La classica musica dal ritmo rap viene usato in questo brano per descrivere quel contesto che ispira da sempre la maggior parte delle canzoni di questo genere tra alcol, droghe e ragazze dell’Est.

Segui L’Elfo su
FacebookInstagram


Sirena – SLVTR

Sirena - SLVTR

Il cantante SLVTR torna con il singolo Sirena.
Delle volte una storia d’amore inizia con uno sguardo e un’attrazione come il canto di una sirena ma poi tutto diventa una relazione tossica che non porta quella felicità che ci si è aspettato all’inizio.

Segui SLVTR su
Instagram


Delitto perfetto – IoZ, Giordan

Delitto perfetto - IoZ, Giordan

Il cantante IoZ torna con il singolo Delitto perfetto in duetto con Giordan.
Una storia d’amore finita male fa da sfondo a questo brano dal sapore nostalgico che ripercorre i momenti condivisi con la persona che abbiamo tanto amato che adesso lasciano solamente un sapore amaro nella bocca e nel cuore.

Segui IoZ su
Instagram


Family Biz – Erdi

Family Biz - Erdi

Il cantante Erdi torna con il singolo Family Biz.
Il linguaggio rap funky che cattura subito l’attenzione dell’ascoltatore dona una visione della musica emergente dal punto di vista del protagonista che cerca di diventare qualcuno con le proprie canzoni.

Segui Erdi su
Instagram


No love – Moula

No love - Moula

Il cantante Moula torna con il singolo No love.
Un contesto difficile della periferia ha accompagnato una storia d’amore difficile che ha portato il protagonista a diventare quello che è adesso con qualche cicatrice in più sul cuore.

Segui Moula su
Instagram


Batman – Marco Elba

Batman - Marco Elba

Il cantante Marco Elba torna con il singolo Batman.
Un elogio a quelle fragilità e debolezze che ci fanno diventare persone migliori come Batman che non è altro che Bruce Wayne per affrontare la malvagità del mondo in una notte senza fine.

Segui Marco Elba su
FacebookInstagram


Vincent e le stelle – Francesco Lattanzi

Vincent e le stelle - Francesco Lattanzi

Il cantante Francesco Lattanzi torna con il singolo Vincent e le stelle.
Un incontro tra poesia e arte che vuole raccontare la storia del noto pittore Van Gogh per dare un nuovo volto al suo suicidio nato da un turbamento interiore che non lo lasciava in pace.

Segui Francesco Lattanzi su
FacebookInstagram


Fiatpanda – Zvrzi

Fiatpanda - Zvrzi

Il cantante Zvrzi torna con il singolo Fiatpanda.
Il ricordo insistente di un amore che ormai appartiene al passato continua a vivere nella mente del protagonista grazie ad una fotografia sbiadita. Il mood malinconico della canzone vuole trasmettere un messaggio di come un amore non riesca ad abbandonare totalmente un cuore.

Segui Zvrzi su
Instagram


Ti va di ballare? – Temperie

Ti va di ballare? - Temperie

Il cantante Temperie torna con il singolo Ti va di ballare?
Un semplice invito a seguire lo stile musicale e a scatenarsi vuole essere allo stesso tempo un’apertura agli altri, a creare legami nonostante il dolore delle esperienze passate che ha lasciato cicatrici sul cuore.

Segui Temperie su
Instagram


Sono un casino – Vintage Violence

Sono un casino - Vintage Violence

La band Vintage Violence torna con il singolo Sono un casino.
Il ritmo rock viene usato per rappresentare la personalità bipolare che troppe volte non riesce a controllare tutto ciò che succede nella sua vita.

Segui Vintage Violence su
FacebookInstagram


Granelli – Godot

Granelli - Godot

Il cantante Godot torna con il singolo Granelli.
Una ballad malinconica che rappresenta quei ultimi romantici che nonostante le difficoltà della vita non perdono la voglia nel credere nei propri sogni, nella bellezza dei propri sogni e nell’amare la vita anche se si presenta con tanta oscurità.

Segui Godot su
Instagram


La mia sposa bambina – Pepp1

La mia sposa bambina - Pepp1

Il cantante Pepp1 torna con il singolo La mia sposa bambina.
Un colonialista degli anni Trenta rimane affascinato dalla cultura dei Paesi africani tanto da innamorarsi delle figure femminili di quei lontani mondi esotici. A distanza di anni questa storia torna a galla per poterla rendere immortale.

Segui Pepp1 su
Instagram


Fari rotti – nudda

Fari rotti - nudda

La cantante Nudda torna con il singolo Fari rotti.
Una nuova fase malinconica per l’artista che ora si mette a cuore aperto con le proprie fragilità per raccontare la fine di una storia d’amore che lascia dentro il cuore solamente un grande vuoto.

Segui nudda su
Instagram


Leica – Bosco

Leica - Bosco

La band Bosco torna con il singolo Leica.
Il terribile evento di Chernobyl si unisce alla musica malinconica che racconta la grande testimonianza delle foto rappresentante il disastro che stava per accadere a causa dell’impianto nucleare.

Segui Bosco su
Instagram


Equidistanti – Casx

Equidistanti - Casx

La cantante Casx torna con il singolo Equidistanti.
L’atmosfera dark dell’artista questa volta abbraccia l’importanza del ricordo legato alle persone care che non fanno più parte della nostra vita, ma che continuano a rimanere vivi in tutte quelle cose che ci circondano.

Segui Casx su
Instagram


Marcello Cammi – Amado, Neaesh

Marcello Cammi - Amado, Neaesh

Il cantante Amado torna con il singolo Marcello Cammi in duetto con Naesh.
Prendendo ispirazione da un’opera d’arte che purtroppo non ha avuto l’importanza che meritava, il brano porta l’attenzione su come nella vita le cose possono essere effimere come succede anche alle opere d’arte.

Segui Amado su
Instagram


Ci facciamo male – Nicole Perini

Ci facciamo male - Nicole Perini

La cantante Nicole Perini torna con il singolo Ci facciamo male.
Troppe volte quando finisce una storia d’amore rimanere nel cuore la voglia di vendetta, ma è importante lasciare solamente i ricordi delle cose belle condivise insieme all’affetto e all’amore condiviso.

Segui Nicole Perini su
Instagram


Va bene lo stesso – Sunset Radio, Jack out

Va bene lo stesso - Sunset Radio, Jack out

La band Sunset Radio torna con il singolo Va bene lo stesso in duetto con Jack Out.
All’interno di una storia d’amore capitano dei momenti di crisi ma per salvare la relazione oppure per la paura di affrontare la solitudine si finge che vada tutto bene.

Segui Sunset Radio su
FacebookInstagram


Talker X – Above The Tree & Drum Ensemble Du Beat

Talker X - Above The Tree & Drum Ensemble Du Beat

Il progetto Above the tree torna con il singolo Talker X in duetto con Drum Ensemble du Beat.
La musica psichedelica e l’afro beat si uniscono in questo brano per trasportare l’ascoltatore in una nuova dimensione dove la musica regna sovrana per allontanare dalla mente i mille problemi che porta la quotidianità.

Segui Above The Tree su
FacebookInstagram


Al di là delle stelle – Rita Zingariello

Al di là delle stelle - Rita Zingariello

La cantante Rita Zingariello torna con il singolo Al di là delle stelle.
La potenza e l’intensità dell’amore in questo delicato brano voce e chitarra vuole raccontare quanto sia possibile sentirsi vicini alla persona che si ama nonostante i diversi km che separano i corpi dei due innamorati.

Segui Rita Zingariello su
Instagram


Puchukay – Cheriach Re

Puchukay - Cheriach Re

La cantante Cheriach Re torna con il singolo Puchukay.

Un viaggio nei ricordi della vita familiare si intreccia con le radici della madre dell’artista originaria dell’Ecuador. La ballad vuole essere una rappresentazione di come i legami familiari siano la cosa più importante per la protagonista, nonostante le difficoltà che si possono incontrare tra le diverse culture che hanno dovuto convivere nella stessa famiglia.

Segui Cheriach Re su
FacebookInstagram


Wish – Blowfuse

Wish - Blowfuse

La band Blowfuse torna con il singolo Wish.
Di fronte alla domanda dell’ultimo desiderio prima di morire come potremmo reagire? Questo quesito è il focus principale su cui si basa il rock della band che vuole esaminare quella parte dell’esistenza di cui si parla di meno, ovvero la sua fine.

Segui Blowfuse su
FacebookInstagram


Agata – Mancha

Agata - Mancha

Il cantante Mancha torna con il singolo Agata.
Quando si trova la persona giusta di cui ci si innamora follemente è così facile rimanere in silenzio per ore senza mai provare quell’imbarazzo che potrebbe nascere dalla mancanza di parole e di dialogo.

Segui Mancha su
FacebookInstagram


Spleen! – Mantis

Spleen! - Mantis

Il cantante Mantis torna con il singolo Spleen!
Un incontro tra industrial techno e punk il protagonista accompagna l’ascoltatore in un’esplorazione del proprio dolore per poter analizzare i propri demoni con un nuovo modo di fare musica.

Segui Mantis su
Instagram


Fortezze – Itto

Fortezze - Itto

Il cantante Itto torna con il singolo Fortezze.
Il dolce suono del pianoforte e degli archi accompagna una ballad romantica in cui il protagonista trova rifugio nell’amore e nelle braccia della persona che tanto ama e in cui ritrova quella serenità che sembrava lontana anni luce.

Segui Itto su
Instagram


Piove – Francesco Sbraccia

Piove - Francesco Sbraccia

Il cantante Francesco Sbraccia torna con il singolo Piove in duetto con Alberto Bianco.
La musica incontra quella parte della sfera sensoriale dell’ascoltatore per rappresentare quel momento in cui la pioggia fa da sfondo ad una storia d’amore che nonostante il brutto tempo trova la poesia delle piccole cose.

Segui Francesco Sbraccia su
FacebookInstagram


Effetto mentos – Giallo

Effetto mentos - Giallo

Il cantante Giallo torna con il singolo Effetto Mentos.
Delle volte si cerca inutilmente una specie di maschera per poter ottenere l’approvazione degli altri e farsi amare per poi finire per sentirsi soffocati da questa realtà costruita come se si fosse una mentos in una Coca cola.

Segui Giallo su
Instagram


Bear in mind – Come on, die

Bear in mind - Come on, die

La band Come on die esordisce nel mondo della musica con il singolo Bear in mind.
Una ballad dal sapore rock che vuole raccontare quale sia il proprio approccio alla musica per poter ritagliarsi un proprio spazio nel mondo delle note.

Segui Come on, die su
Instagram


Molecole – Michelangelo Martin

Molecole - Michelangelo Martin

Il cantante Michelangelo Martin torna con il singolo Molecole.
Il sentimento più bello del mondo ossia l’amore viene descritta in questo brano come se fosse solamente una attrazione tra molecole come se fossimo degli elementi naturali soggetti alla natura della fisica.

Segui Michelangelo Martin su
Instagram


Klaustrofobia – Kiki

Klaustrofobia - Kiki

La cantante Kiki torna con il singolo Klaustrofobia.
Quando ci si sente vittime e prigioniere di una situazione che porta solamente angoscia e paura anche la libertà di sentirsi fragili ed innamorati lascia dentro il cuore delle emozioni difficili da sopportare.

Segui Kiki su
Instagram


Domani – Albert

Domani - Albert

Il cantante Albert torna con il singolo Domani.
Il ritmo hip hop racconta un mondo in evoluzione dove il protagonista si sente continuamente un combattente per ottenere un domani dove poter trovare le risposte sul suo futuro.

Segui Albert su
Instagram


Morning Star – Rest Era

Morning Star - Rest Era

La band Rest Era torna con il singolo Morning Star.
Il ritmo della musica rock rappresenta l’oggetto del proprio amore come se fosse quella stella del mattino da seguire per ottenere la felicità e la luce nella propria vita.

Segui Rest Era su
Instagram


Fenice – Avvolte

Fenice - Avvolte

La band Avvolte torna con il singolo Fenice.
Come rappresenta l’uccello della mitologia, la canzone vuole lanciare un messaggio di speranza e di rivalsa per non lasciarsi abbattere dalle difficoltà della vita e rinascere ad una nuova vita per riprendersi in mano la propria felicità.

Segui Avvolte su
FacebookInstagram


Don’t stop the dancing – Elisabeth Grey

Don't stop the dancing - Elisabeth Grey

La cantante Elisabeth Grey torna con il singolo Don’t stop the dancing.
Non bisogna mai fermarsi nel proprio percorso nonostante le difficoltà della vita per poter ottenere quella felicità che troppe volte sembra scappare via dalle nostre mani.

Segui Elisabeth Grey su
FacebookInstagram


Leoni – La Cattedrale

Leoni - La Cattedrale

Il cantante La cattedrale torna con il singolo Leoni.
Una consapevolezza arriva nel momento in cui si realizza di sentirsi bloccati in una situazione di stasi e immobilità mentre fuori la vita continua a correre senza darci quel momento in cui poter ricominciare a correre.

Segui La cattedrale su
Instagram


L’ultima canzone – Volume2

L'ultima canzone - Volume2

La band Volume2 esordisce nel mondo della musica con il singolo L’ultima canzone.
Nella fase che trasporta la storia d’amore tra i due protagonisti verso la fine inesorabile i sentimenti che lega i due cuori innamorati arrivano con una maggior intensità come se fosse possibile amare di più qualcuno quando si realizza che se ne sta andando via.

Segui Volume2 su
Instagram


Sulla luna – Kevin Natola

Sulla luna - Kevin Natola

Il cantante Kevin Natola torna con il singolo Sulla luna.
Una riflessione su come il tempo scorra ad una velocità così intensa tanto da non riuscire a tenere stretti a sè le persone e i sogni che sono importanti per il protagonista. La malinconia della canzone porta anche una consapevolezza di dare il giusto peso ad ogni momento che si vive.

Segui Kevin Natola su
Instagram


Odore Naftalina – Italiani medi

Odore Naftalina - Italiani medi

La band Italiani medi torna con il singolo Odore Naftalina.
Il ritmo rock dal sapore ironico utilizza la musica per riflettere sul contrasto tra i giovani che vivono in Italia dove non trovano un futuro lavorativo in contrapposizione con gli anziani che hanno raggiunto la pensione senza alcuna difficoltà.

Segui Italiani medi su
FacebookInstagram


Oblio – Okwantyy, Naccia

Oblio - Okwantyy

Il cantante Okwantyy torna con il singolo Oblio in duetto con Naccia.
Il sapore leggero del pop racconta quanto sia difficile affrontare i fallimenti nella propria vita e trasformare il male che si riceve in qualcosa di bello, soprattutto la mancanza della persona che si ama.

Segui Okwantyy su
Instagram


Mille cose tue – Via Mercanti

Mille cose tue - Via Mercanti

Il cantante Via Mercanti esordisce nel mondo della musica con il singolo Mille cose tue.
La fine di una storia d’amore lascia dentro il cuore del protagonista tutte quelle sensazioni ed emozioni che difficilmente si riescono a dimenticare nonostante il tempo che passa.

Segui Via Mercanti su
Instagram


Love me – Liricavelli

Love me - Liricavelli

Il cantante Liricavelli torna con il singolo Love me.
Quanto è difficile amare una persona anche quando arriva una tempesta di litigi e momenti difficili, ma questo brano ricorda che il vero sentimento vive soprattutto in questo periodo.

Segui Liricavelli su
Instagram


Come sempre vi ricordo che per supportare la musica emergente seguite la playlist ufficiale della pagina!