Singoli della settimana – 22 marzo 2024

Singoli della settimana - 22 marzo 2024

La primavera è finalmente arrivata e come festeggiare al meglio se non con una bella onda di nuovi singoli della musica emergente? La soluzione perfetta per emozionarsi godendosi i primi raggi di sole e le belle giornate che si stanno allugando!


Vedremo domani – Massi, Plug Fede

Vedremo domani - Massi, Plug Fede

Il cantante Massi torna con il singolo Vedremo domani in duetto con Plug Fede.
Un inno a godersi al massimo la vita insieme alla persona che si ama senza pensare a ciò che arriverà in futuro, soprattutto cosa fare in un domani che adesso sembra fare meno paura.

Segui Massi su
Instagram


Provaci! – The Sidèra

Provaci! - The Sidèra

La band The Sidèra torna con il singolo Provaci!
Un pezzo rock che porta tutta l’energia possibile per dare la forza necessaria al cambiamento che si porta dentro al proprio cuore e nella propria vita anche se sembra difficile. Ma non bisogna lasciare vincere le difficoltà nel proprio percorso.

Segui The Sidèra su
FacebookInstagram


Hidin’a bottle – Ambra Santarelli

Hidin'a bottle - Ambra Santarelli

La cantante Ambra Santarelli torna con il singolo Hidin’ a Bottle.
L’atmosfera americana in questo brano racconta come sia importante seguire quella voglia di evadere dalla realtà e dalla quotidianità quando si sente troppo prigionieri di questo continuo loop che soffoca ogni sogno e speranza per un domani migliore.

Segui Ambra Santarelli su
FacebookInstagram


Something beautiful – Mac/Corlevich

Something beautiful - Mac/Corlevich

Il duo Mac/Corlevich torna con il singolo Something Beautiful.
In un periodo storico dove sembra che ormai ci sia solamente buio e guerra nel mondo serve tornare a scoprire quella bellezza che sembra ormai dimenticata. Un percorso che si compie grazie alla potenza del folk che richiama gli anni Sessanta e Settanta che può essere ancora contemporaneo ai giorni nostri.

Segui Mac/Corlevich su
FacebookInstagram


Andare bene a me – Chiara Lena

Andare bene a me - Chiara Lena

La cantante Chiara Lena torna con il singolo Andare bene a me.
Una canzone in risposta a tutte quelle persone che hanno cercato di imporre le proprie regole alla vita degli altri per avere soddisfazione. Ma la protagonista vuole solamente seguire la propria strada facendo solamente quello che piace a lei.

Segui Chiara Lena su
FacebookInstagram


Essere o non essere – Elise Katrine Jane

Essere o non essere - Elise Katrine Jane

La cantante Elise Katrine Jane torna con il singolo Essere o non essere.
Lo stile pop folk si unisce a tutti quei pensieri che arrivano nel periodo dell’adolescenza quando i ragazzi devono fare i conti su cosa diventare in un futuro anche se non hanno tra le mani tutte le conoscenze necessarie per trovare un percorso preciso.

Segui Elise Katrine Jane su
Instagram


Sentieri – Nanni Gaias

Sentieri - Nanni Gaias

Il cantante Nanni Gaias torna con il singolo Sentieri.
L’insieme delle emozioni che si provano quando una storia d’amore purtroppo non va come vorremmo fa nascere questo sfogo del protagonista che segue il ritmo dance unito ad un testo dove poter raccogliere i pensieri di una mente che cerca solamente una soluzione a tutto il caos che prova.

Segui Nanni Gaias su
FacebookInstagram


Kairos – Dharma

Kairos - Dharma

La cantante Dharma torna con il singolo Kairos.
Un’esplosione di energia che porta all’ascoltatore quell’invito a vivere a pieno ogni momento della propria vita senza aspettare un domani che non arriverà mai a dare un nuovo volto alla vita della protagonista se non agisce lei per prima.

Segui Dharma su
FacebookInstagram


Change your mind – QuintaEssenza

Change your mind - QuintaEssenza

La band QuintaEssenza torna con il singolo Change your mind.
La continua ricerca della felicità che porta l’essere umano a trovare la propria felicità potrebbe trovare un senso solamente se viene cambiata la propria mentalità per trovare quella scintilla che cambia tutta la realtà in cui si vive.

Segui QuintaEssenza su
FacebookInstagram


Sunbeams – Linda Collins

Sunbeams - Linda Collins

Il collettivo Linda Collins torna con il singolo Sunbeams.
Un viaggio profondo ed intimo nel mondo dell’amore e di come ci si senta a dover proteggere la persona amata da tutto ciò che potrebbe creare dolore, come a rappresentare il motore della vita che continua a portare luce anche dove difficilmente si riesce a trovare.

Segui Linda Collins su
FacebookInstagram


Una notte ancora – Fatay

Una notte ancora - Fatay

Il cantante Fatay torna con il singolo Una notte ancora.
Lottare contro le proprie ansie e le proprie paure è sempre una battaglia difficile da affrontare ma avere accanto la presenza della persona che amiamo aiuta ad avere quella forza necessaria per trovare dentro di sè quella pace che tanto abbiamo cercato.

Segui Fatay su
Instagram


cLue – Mohnt

cLue - Mohnt

Il cantante Mohnt esordisce nel mondo della musica con il singolo cLue.
Un brano che racconta le difficoltà di un ragazzo come tanti che cerca nella musica un modo per poter rinascere dal buio che porta dentro il proprio cuore a causa di troppe ferite e cadute che ha raccolto nella sua vita.

Segui Mohnt su
Instagram


Bruciasse davvero – Wabeesabee

Bruciasse davvero - Wabeesabee

Il duo Wabeesabee torna con il singolo Bruciasse davvero.
Un ritmo leggero e scanzonato si unisce ad un tema profondo dal valore importante dal punto di vista sociale. La visione delle nuove generazioni in un mondo che purtroppo è costretto a bruciare tra le ingiustizie che colpiscono i più deboli e le continue guerre che distruggono tutto quanto.

Segui Wabeesabee su
FacebookInstagram


Nonostante me – Gabylo

Nonostante me - Gabylo

Il cantante Gabylo torna con il singolo Nonostante me.
Molte volte un padre deve affrontare paure e timori nell’avventura di essere genitore quando si vorrebbe solamente proteggere il proprio figlio da qualsiasi dolore che potrebbe incontrare nella propria vita. Ma il desiderio di vederlo realizzato nella propria vita riesce a far scappare tutti i timori che il padre prova.

Segui Gabylo su
FacebookInstagram


Voragine – Chris Laraffe

Voragine - Chris Laraffe

Il cantante Chris Laraffe torna con il singolo Voragine.
Da bambini immaginiamo il mondo come un grande parco di divertimenti colorato dai nostri sogni e speranze che vengono spenti crescendo e abbandonando tutto ciò che era importante nell’infanzia. Ma ci vogliono parole come quelle di questa canzone per ritrovare la gioia di vivere e credere ancora nei propri sogni.

Segui Chris Laraffe su
FacebookInstagram


Bonvoyage – chirè

Bonvoyage - chirè

La cantante Chirè torna con il singolo bonvoyage.
Un nuovo volto artistico per la cantante che ora rappresenta quella sensazione di tristezza e amarezza che accompagna il cuore di chi deve dire addio alle persone che vuole bene per un nuovo percorso personale che la porterà lontano. Un momento delicato che lascia dentro un vuoto difficile da riempire.

Segui Chirè su
FacebookInstagram


Ripasso – Destro

Ripasso - Destro

Il cantante Destro torna con il singolo Ripasso.
In un mondo che soffoca ogni sogno che non porti guadagno, l’artista vuole mettere al centro del suo nuovo singolo quel senso di libertà e indipendenza che porta la strada che si sceglie di percorrere quando si trova il proprio percorso per conquistare i propri sogni. Una tematica che viene rappresentata da una storia d’amore che continua ad essere seguita dal protagonista.

Segui Destro su
Instagram


Te – Rolling Carpets

Te - Rolling Carpets

La band Rolling Carpets torna con il singolo Te.
Il rock del gruppo veneziano si tinge di romanticismo in questa canzone dove la persona che si ama diventa l’unica luce in una vita piena di difficoltà. L’amore è quella benzina che ci porta a dare il meglio di noi per ottenere quella libertà e felicità che sogniamo da sempre.

Segui Rolling Carpets su
FacebookInstagram


Dico bugie – Marghe

Dico bugie - Marghe

La cantante Marghe torna con il singolo Dico bugie.
Succede delle volte nelle storie d’amore che tendiamo a mettere da parte i nostri bisogni e le nostre esigenze per dare la felicità alla persona che tanto amiamo. Ma è una scelta a doppio taglio perchè porta ad essere sempre dipendente dalla persona che amiamo creando una continua rincorsa dietro di lui e della sua vita.

Segui Marghe su
Instagram


Mille cose – Giovami

Mille cose - Giovami

Il cantante Giovami esordisce nel mondo della musica con il singolo Mille cose.
I cambiamenti che troviamo nella nostra vita ci lasciano sempre con l’amaro in bocca ma bisogna affrontarli nella maniera più decisa e forte per non abbandonarsi all’amarezza dei ricordi e della paura di soffrire.

Segui Giovami su
Instagram


Binario 9 – Nephilim

Binario 9 - Nephilim

Il cantante Nephilim torna con il singolo Binario 9.
La solitudine provata dal protagonista diventa una risorsa per ritrovare la serenità che difficilmente si trova nella propria vita portando al centro della propria ricerca i propri bisogni da soddisfare nel qui ed ora senza più perdere le occasioni che si presentano.

Segui Nephilim su
Instagram


Give me that – AJ Cryboi

Give me that - AJ Cryboi

Il cantante AJ Cryboi torna con il singolo Give me that.
Come nella classica tradizione del mondo rap, anche in questo brano il protagonista racconta il proprio percorso di crescita da un passato difficile per arrivare ad ottenere la propria rivincita ottenuta con la forza della musica e della propria penna.

Segui AJ Cryboi su
Instagram


Playing with fire – Shonan

Playing with fire - Shonan

La band Shonan torna con il singolo Playing with fire.
Il rock si tinge di un clima quasi da ballad per dare un nuovo sguardo sulla band che si rivela dall’animo romantico come a voler dimostrare che non sempre i rockettari hanno un cuore di pietra. Loro sanno anche sciogliersi davanti all’amore e alle sue sfumature.

Segui Shonan su
FacebookInstagram


Ineffabile – Amore Psiche

Ineffabile - Amore Psiche

La band Amore Psiche torna con il singolo Ineffabile.
Una canzone che racconta come l’evoluzione umana non segua un percorso stabilito come una linea retta ma è sempre in preda a mille ostacoli e complicazioni. L’avventura della crescita e del cambiamento ci fa sentire soli ma basta osservare gli altri per capire che siamo tutti ad affrontare la stessa battaglia.

Segui Amore Psiche su
FacebookInstagram


Svegliati – Plebbo

Svegliati - Plebbo

Il cantante Plebbo esordisce nel mondo della musica con il singolo Svegliati.
Una spinta a prendere in mano la propria vita soprattutto quando si vive un dolore immerso dalla fine di una storia d’amore dove sembra tutto buio per poi tornare a vivere con il calore del sole che spiazza via tutto.

Segui Plebbo su
Instagram


Tu cosa mi fai – Materia Grigia

Tu cosa mi fai - Materia Grigia

La band Materia Grigia torna con il singolo Tu cosa mi fai.
L’amore appena arriva nella vita delle persone porta con sè solamente gioia e felicità per dimostrare che la bellezza della vita nasce anche dalle piccole cose che si colorano di vita e di felicità solamente grazie all’arrivo della persona giusta capace di farci battere il cuore.

Segui Materia Grigia su
Instagram


Scusa – Taluni

Scusa - Taluni

Il cantante Taluni torna con il singolo Scusa.
Un brano difficile da affrontare dove un discorso tra due fratelli si focalizza sul tema del bullismo e di come delle volte non si dia abbastanza importanza a ciò che porta nel cuore della vittima quando subisce queste ferite profonde.

Segui Taluni su
Instagram


Cuore carbone – Juliet

Cuore carbone - Juliet

La cantante Juliet torna con il singolo Cuore carbone.
La fine di una relazione d’amore lascia sempre nel proprio cuore un’altra ferita difficile da affrontare, ma questa canzone vuole essere uno sfogo per chi vuole trovare una luce in un silenzio difficile da sopportare ancora una volta.

Segui Juliet su
Instagram


Forever – Ring of love

Forever - Ring of love

La band Ring of love torna con il singolo Forever.
Si sa che l’amore è da sempre un territorio difficile da affrontare soprattutto per quelle persone goffe e insicure. Per questo motivo il rock in questo caso si unisce ad una narrazione ironica ma che vuole dare la forza per buttarsi nel mare dell’amore senza paura seguendo il proprio sogno di felicità.

Segui Ring of love su
FacebookInstagram


Domani – Alessandro Liberini

Domani - Alessandro Liberini

Il cantante Alessandro Liberini torna con il singolo Domani.
Succede sempre nella propria vita di rimandare tutto ad un domani che chissà quando arriverà, forse mai. Quindi bisogna cogliere il presente e viverlo fino a fondo senza mai aspettare qualcosa che chissà quando comparirà nel proprio percorso.

Segui Alessandro Liberini su
FacebookInstagram


Oh! Quanti giovani – Ulula

Oh! Quanti giovani - Ulula

Il cantante Ulula torna con il singolo Oh! Quanti giovani.
Una profonda rappresentazione dei nuovi giovani che si trovano in un mondo che purtroppo non offre molte prospettive alle nuove vite. Ma nonostante tutto questa nuova generazione continua a vivere seguendo le proprie regole senza pensare ai giudizi della società.

Segui Ulula su
FacebookInstagram


Only in the darkness – La corte marziana

Only in the darkness - La corte marziana

La band La corte marziana torna con il singolo Only in the darkness.
Un vento rock trasporta l’ascoltatore in una storia difficile dove un combattente deve lasciare la propria famiglia per una lotta dove non sa se tornerà a casa sano e salvo. L’atmosfera dark racconta con intensità le emozioni che purtroppo si vivono nei momenti in cui la guerra domina l’esistenza umana.

Segui La corte marziana su
FacebookInstagram


Teen spirit – Sisma

Teen spirit - Sisma

Il cantante sisma torna con il singolo Teen Spirit.
Un amore che all’apparenza sembra perfetto purtroppo porta con sè solamente aspetti negativi e tossici per il protagonista che nonostante tutto ha lasciato ricordi belli nella mente che ispira nuove note per la sua musica.

Segui Sisma su
Instagram


Angeli – L’isola dei cipressi viventi

Angeli - L'isola dei cipressi viventi

Il progetto L’isola dei cipressi viventi torna con il singolo Angeli.
Una musica dance accompagna il desiderio del protagonista di affrontare le risate che sente dagli angeli per spogliarsi in mezzo ad una piazza come a volersi liberare di tutto ciò che lo soffoca dentro. Il contesto apocalittico della canzone viene evidenziato dallo stile elettronico che trasmette una strana sensazione all’ascoltatore.

Segui L’isola dei cipressi viventi su
FacebookInstagram


Non ci sei più – Norman

Non ci sei più - Norman

Il cantante Norman torna con il singolo Non ci sei più.
La malinconia e il sapore dolce amaro accompagna lo sfogo di un cuore spezzato che deve affrontare il dolore di una relazione d’amore terminata nonostante esista ancora un sentimento forte dentro il suo cuore che rende solamente più difficile il processo di accettazione della fine della relazione.

Segui Norman su
FacebookInstagram


Hangover – Double G

Hangover - Double G

Il cantante Double G torna con il singolo Hangover.
Una canzone che unisce il linguaggio del rap con la lotta contro il dolore e la riflessione sulla malattia, specialmente sulla leucemia. Un nemico che ha portato via un amico che ha accompagnato i momenti più belli e anche quelli più difficili vissuti dal protagonista. Ora rimane solamente un vuoto da riempire con la forza della musica.

Segui Double G su
Instagram


A cool car and a good smile – Aurora D’Amico

A cool car and a good smile - Rora D'Amico

La cantante Aurora D’Amico torna con il singolo A cool car and a good smile.
La forza delle donne non ha bisogno di un uomo per essere libera ed indipendente, anche quando lui cerca di ferirla con il suo addio lei decide di vendicarsi sulla cosa più importante per l’uomo, ossia la sua macchina.

Segui Aurora D’Amico su
FacebookInstagram


Elettrico – Simone Matteuzzi

Elettrico - Simone Matteuzzi

Il cantante Simone Matteuzzi torna con il singolo Elettrico.
Prendendo ispirazione da una poesia, questa canzone rappresenta quella creatività che il protagonista sente dentro come una scossa elettrica che prende conquista del corpo per dare energia alla sua vita e a tutto quello che fa nella sua vita.

Segui Simone Matteuzzi su
Instagram


#6 – Les Enfants

#6 - Les Enfants

La band Les Enfants torna con il singolo #6.
Un brano puramente strumentale in cui per la prima volta si è creato il concetto di concerto partecipato in cui altri musicisti hanno arricchito questo singolo con la voce dei propri strumenti per dimostrare che la musica è qualcosa che contribuisce a creare legami tra le persone.

Segui Les Enfants su
FacebookInstagram


Assedio – AdriaCo

Assedio - AdriaCo

Il cantante AdriaCo torna con il singolo Assedio.
Un brano profondo e intimo che racconta una sorta di battaglia con il dolore che arriva quando si deve metabolizzare la perdita delle persone che abbiamo tanto amato che adesso hanno lasciato solamente ricordi da conservare nel cuore da proteggere da tutto il dolore.

Segui AdriaCo su
FacebookInstagram


The way out – Dr.gam

The way out - Dr.gam

Il cantante Dr gam torna con il singolo The Way Out.
Il periodo della pandemia ci ha portato ad isolarci dal mondo causando una sensazione di oppressione e prigionia. Ma appena hanno dato il via libera per tornare a respirare la natura, è nato questo inno di speranza e di rinascita che ci ricorda quanto sia importante tornare a respirare dopo un lungo periodo di anestesia.

Segui Dr. Gam su
FacebookInstagram


Così – Kiesa

Così - Kiesa

Il cantante Kiesa torna con il singolo Così.
Una riflessione profonda che nasce dal delicato tema della depressione che non è mai facile da affrontare. L’artista cerca di raccontare questo mostro interiore che arriva all’improvviso per cercare di distruggere delle vite fragili lasciando ferite profonde nel cuore come se si cadesse nel vuoto. La prova che la musica riesce ad aiutare le persone anche nei momenti più difficili e delicati della vita.

Segui Kiesa su
Instagram


Vernice – Veronica Mancini

Vernice - Veronica Mancini

La cantante Veronica Mancini torna con il singolo Vernice.
L’amore è l’assoluto protagonista di questa canzone che porta la luce nella quotidianità della protagonista. Ma la sua felicità porta anche dei dubbi sul fatto se questo sentimento sia corrisposto dalla persona speciale che le fa battere il cuore. Ma i ricordi legati a questa relazione lascia dentro il cuore solamente ricordi positivi senza quel sapore dolce amaro della malinconia.

Segui Veronica Mancini su
FacebookInstagram


Milano – Ornella Sabia

Milano - Ornella Sabia

La cantante Ornella Sabia torna con il singolo Milano.
Il contesto milanese fa da sfondo ad una relazione d’amore che non offre quello che la protagonista ha sempre creduto nel mondo dell’amore. E inizia così a viaggiare all’indietro dove tutto sembra così finto perdendosi nelle notti milanesi per trovare un senso a tutta la sofferenza che sta vivendo.

Segui Onrella Sabia su
FacebookInstagram


Capita anche a me – Corha

Capita anche a me - Corha

La cantante Corha torna con il singolo Capita anche a me.
Un viaggio nella propria infanzia per dare man forte ad una bambina che si sente sempre fuori posto in un mondo che sembra non accettare i suoi sogni, la sua fame d’amore e tutto ciò che porta nel cuore. Ma è un invito a conservare tutta quell’ingenuità infantile anche quando la vita offre degli ostacoli difficili da superare senza perdere la propria gioia e cuore fragile.

Segui Corha su
Instagram


Abisso – Mois G

Abisso - Mois G

Il cantante Mois G torna con il singolo Abisso.
Il pop e il rap si uniscono per raccontare come il protagonista si senta lontano dalla società odierna da cui è diviso da un abisso così grande che viene trasformato in inchiostro per sfogare tutto il dolore che porta dentro.

Segui Mois G su
Instagram


La promessa della felicità – Federico Sirianni

La promessa della felicità - Federico Sirianni

Il cantante Federico Sirianni torna con il singolo La promessa della felicità.
Sempre difficile compiere la ricerca della felicità soprattutto quando si vive in un mondo dilaniato dalla guerra e dall’odio verso il diverso. Ma questa canzone vuole essere un invito a continuare a credere in questa promessa soprattutto quando sembra qualcosa di impossibile da trovare.

Segui Federico Sirianni su
Instagram


Fiori e baci – Manitoba, Edda

Fiori e baci - Manitoba, Edda

Il duo Manitoba torna con il singolo Fiori e baci in duetto con Edda.
L’atmosfera di una musica dark e sognante racchiude tutta la passione e la voglia di continuare a vivere una storia d’amore che nonostante abbia portato difficoltà e dolore nel protagonista vuole essere ancora una spinta ad essere felice per ottenere una pace interiore.

Segui Manitoba su
Instagram


Levante – Mixotri

Levante - Mixotri

La band Mixotri torna con il singolo Levante.
Una riflessione sulla vita su come sia composta di dualità tra bello e brutto come ad osservare un dipinto che da lontano sembra qualcosa di bellissimo e perfetto ma appena si avvicina lo sguardo si rivela essere pieno di contrasti come a dimostrare che non è tutto oro quello che luccica.

Segui Mixotri su
FacebookInstagram


Notte oscura – Gianluca De Rubertis

Notte oscura - Gianluca De Rubertis

Il cantante Gianluca De Rubertis torna con il singolo Notte oscura.
Molte volte il buio sembra così affascinante e colmo di paura dove le stelle sono le perfette compagne di pensieri difficili da affrontare ma che prendono il possesso della mente senza lasciare neanche un briciolo di libertà finchè non arriva il sole e un nuovo giorno da affrontare.

Segui Gianluca De Rubertis su
FacebookInstagram


You against you – Fabio Bernardi

You against you - Fabio Bernardi

Fabio Bernardi torna con il singolo You against you.
Una vecchia canzone dell’artista viene riproposta in una nuova versione per raccontare quelle battaglie interiori che continuano a seguirci come dei fantasmi che non ci lasciano mai in pace.

Segui Fabio Bernardi su
Instagram


Come quando fuori piove – YNG Blake

Come quando fuori piove - YNG Blake

Il cantante YNG Blake torna con il singolo Come quando fuori piove.
Come in tante relazioni d’amore, anche in questa situazione si vive una montagna russa di emozioni che lasciano sempre diverse sensazioni nel cuore che difficilmente vengono allontanate dal protagonista che continua ad amare la persona che ha al proprio fianco.

Segui YNG Blake su
Instagram


Strano ma Vheno – Vheno

Strano ma Vheno - Vheno

Il cantante Vheno torna con il singolo Strano ma Vheno.
Un ritmo scatenato che conquista subito il corpo si unisce ad un testo dove il protagonista racconta come affronta tutte quelle persone che non vogliono capire il mondo dell’artista e i suoi valori.

Segui Vheno su
Instagram


Brava – Tuono

Brava - Tuono

Il cantante Tuono torna con il singolo Brava.
Un ritmo dance si unisce ad uno sfogo di un uomo che ha incontrato una donna che ha cercato di sedurlo in una serata di bar come tante, ma che poi ha scoperto che non era una storia d’amore eterna come si era aspettato.

Segui Tuono su
Instagram


Qualcosa non mi torna – Micol Criss

Qualcosa non mi torna - Micol Criss

La cantante Micol Criss torna con il singolo Qualcosa non mi torna.
In una relazione d’amore delle volte si vivono dei momenti in cui le parole non dette tra i due innamorati creano un muro capace di allontanare i due protagonisti anche se hanno fatto di tutto per mantenere in piedi quella relazione d’amore.

Segui Micol Criss su
Instagram


Love E&V – Xenenra

Love E&V - Xenenra

Xenenra torna con il singolo Love E&V.
La musica dance assume il ruolo da protagonista in questo brano strumentale perfetto come sottofondo per quelle sere di primavera in cui si torna a vivere intensamente il mondo della notte.

Segui Xenenra su
Instagram


Capricorno – Leonardo Fontanot

Capricorno - Leonardo Fontanot

Il cantante Leonardo Fontanot torna con il singolo Capricorno.
La metafora dell’oroscopo in questo testo racchiude la voglia di vivere del protagonista andando contro tutte le costruzioni sociali e i tabù che sembrano solamente ostacoli ad una vita vissuta a pieno. Anche in campo amoroso il protagonista vuole solamente cogliere tutto al volo senza lasciare nulla indietro.

Segui Leonardo Fontanot su
Instagram


Il dorso della mano di Dio – Giovanni Carnazza

Il dorso della mano di Dio - Giovanni Carnazza

Il cantante Giovanni Carnazza torna con il singolo Il dorso della mano di Dio.
Una canzone che vuole essere una spinta per affrontare le sfide più dolorose e difficili da superare riflettendo che la vita è anche una grande battaglia contro i propri demoni interiori.

Segui Giovanni Carnazza su
Instagram


Fino al cielo – Andrea Piersimoni

Fino al cielo - Andrea Piersimoni

Il cantante Andrea Piersimoni torna con il singolo Fino al cielo.
Un ritmo musicale che sembra arrivare da un mondo lontano si unisce ad un’onda di pensieri e riflessioni del protagonista che porta alla mente quando riflette sulla propria storia d’amore e su tutte le emozioni che vive quando è con la persona che ama.

Segui Andrea Piersimoni su
Instagram


Figlio di un cane – Turbospettro

Figlio di un cane - Turbospettro

La band Turbospettro torna con il singolo Figlio di un cane.
Una riflessione su come le opere artistiche possano continuare ad essere apprezzare anche se gli artisti che le hanno realizzate hanno compiuto atti discutibili nella loro vita. Giusto farlo o bisogna seguire la culture cancel? In una società sempre più politicamente corretto che mira anche a ridimensionare il passato con le sue opere indimenticabile, i Turbospettro ci ricordano che l’arte rimane viva per sempre.

Segui Turbospettro su
Instagram


Anima in fiamme – Marco Ligabue

Anima in fiamme - Marco Ligabue

Il cantante Marco Ligabue torna con il singolo Anima in fiamme.
La vita quotidiana sembra essere un modo per addormentare quel talento che portiamo dentro, ma in un tempo spento arriva questa canzone come fosse benzina per tornare a far vivere quel fuoco che abbiamo dentro per seguire i propri sogni che troppe volte lasciamo dietro di noi.

Segui Marco Ligabue su
FacebookInstagram


Garofani rossi – Jacopo Perosino

Garofani rossi - Jacopo Perosino

Il cantante Jacopo Perosino torna con il singolo Garofani rossi.
Un brano costruito seguendo le battaglie che hanno animato e segnato la storia di Parigi nell’esperienza rivoluzionaria che hanno portato alla creazione de La Comune. Una riflessione che porta nel viaggio storico nel punto fondamentale per la creazione del mondo democratico come lo conosciamo in un incontro tra italiano e francese tra musica e poesia.

Segui Jacopo Perosino su
FacebookInstagram


Temporale – marasmo

Temporale - marasmo

Il cantante marasmo torna con il singolo Temporale.
Lo scoppio di un temporale troppe volte porta ad una fuga di tutte le persone per paura di bagnarsi e rovinare una bella giornata. Ma in questa canzone i due protagonisti continuano a vivere anche nei momenti più difficili senza paura di rovinarsi con la pioggia per dimostrare che l’amore non conosce difficoltà del genere quando è forte.

Segui marasmo su
Instagram


Penso a te – Marco Rinaldi

Penso a te - Marco Rinaldi

Il cantante Marco Rinaldi torna con il singolo Penso a te.
Quando si vive in prima persona la perdita di una importante figura di riferimento come può essere un genitore il dolore è una cosa assai difficile da affrontare ed è facile cadere nella tristezza e nella nostalgia. Ma in questa canzone si vuole ricordare la persona scomparsa come una guida che continua a rimanere accanto al protagonista senza lasciarlo mai solo.

Segui Marco Rinaldi su
FacebookInstagram


Rocce – Errico Canta Male

Rocce - Errico Canta Male

Il cantante Errico Canta Male torna con il singolo Rocce.
Il tema della distanza tra le persone che era tanto presente nel periodo della pandemia e del lockdown ha ispirato questo dialogo impossibile tra frangiflutti e uno scoglio, usato per descrivere la distanza enorme che separa due affetti che non necessariamente sono due amanti. Ma la forza dell’affetto riesce a legare due cuori anche sconfiggendo i km di distanza.

Segui Errico Canta Male su
Instagram


Rodolfo – Il sentiero di Taus

Rodolfo - Il sentiero di Taus

La band Il sentiero di Taus torna con il singolo Rodolfo.
Il viaggio musicale alla scoperta della popolazione Yezida porta l’ascoltatore alla conoscenza di Rodolfo, colui che mantiene salda la fede della comunità. Ma cosa succede se la sua stessa fede inizia a vacillare? Una domanda a cui questo brano cerca di dare risposta indagando sul senso di religione e di fede che una persona porta dentro.

Segui Il sentiero di Taus su
FacebookInstagram


Il bene – Biagio Accardi

Il bene - Biagio Accardi

Il cantante Biagio Accardi torna con il singolo Il bene.
Una profonda riflessione su come il bene arrivi nella propria vita senza che possa esistere anche il male. Data la capacità terapeutica della musica, l’artista vuole rappresentare quell’equilibrio che rappresenta la co esistenza tra bene e male all’interno della vita per poterli accettare senza cadere mai.

Segui Biagio Accardi su
FacebookInstagram


Trippin’ – YNGST

Trippin' - YNGST

La band YGNST torna con il singolo Trippin’.
Non esiste mai una completa sicurezza nelle scelte che si compiono nella propria vita, su questo tema il rock dei YGNST si pone come portavoce per quelle persone che continuano a cadere anche quando si sentono sicuri e certi di aver intrapreso il giusto percorso di vita.

Segui YNGST su
FacebookInstagram


Bombe Delay – Royal Division

Bombe Delay - Royal Division

La band Royal Division torna con il singolo Bombe Delay.
In un periodo storico come quello che stiamo vivendo i media principali come la televisione propone sempre di più le immagini di guerre davanti alle quali noi persone comuni ci sentiamo impotenti e possiamo solamente provare un dolore fortissimo davanti a tutta quella crudeltà che vediamo.

Segui Royal Division su
FacebookInstagram


Dillo al mondo – Il Vento

Dillo al mondo - Il Vento

La cantante Il Vento torna con il singolo Dillo al mondo.
Un triangolo amoroso che scoppia in una situazione curiosa, ossia due uomini bisex e una donna che è la loro migliore amica. Questa relazione rimane nascosta finchè la ragazza spinge perchè esca allo scoperto per vivere la propria felicità alla luce del sole.

Segui Il Vento su
Instagram


Ti regalerò dei fiori – Edoardo Gastaldi

Ti regalerò dei fiori - Edoardo Gastaldi

Il musicista Edoardo Gastaldi torna con il singolo Ti regalerò dei fiori.
Il suono delicato e trasparente del pianoforte accompagna l’ascoltatore in una esperienza sonora dove si lasciano aperte le porte per far entrare la luce e la bellezza in un luogo dove per troppo tempo ha dominato solamente il buio.

Segui Edoardo Gastaldi su
Instagram


Senza regole – Nida

Senza regole - Nida

Il cantante Nida torna con il singolo Senza regole.
Un invito a seguire i propri sogni non dando ascolto a ciò che viene detto dalle persone e dalla società che vorrebbe solamente avere persone dedite al guadagno e a ciò che porta solamente vantaggi economici nel mondo.

Segui Nida su
Instagram


Non farmi male – Wide Shampoo

Non farmi male - Wide Shampoo

Il cantante Wide Shampoo torna con il singolo Non farmi male.
Una relazione d’amore purtroppo finita male continua a tormentare il protagonista del brano con i ricordi che lo tormentano senza dare uno spiraglio di pace e tranquillità.

Segui Wide Shampoo su
Instagram


Il cuore batte – Tina Ricci

Il cuore batte - Tina Ricci

La cantante Tina Ricci torna con il singolo Il cuore batte.
La forza dell’amore porta con sè una grande emozione che riporta la sensazione di sentirsi vivi e a sentire dentro il proprio cuore una felicità immensa che difficilmente viene dimenticata.

Segui Tina Ricci su
Instagram


Il mio raggio di sole – Lulù

Il mio raggio di sole - Lulù

La cantante Lulù esordisce nel mondo della musica con il singolo Il mio raggio di sole.
Un invito ad accogliere la speranza che porta un raggio di sole nella vita della protagonista una volta che l’amore è tornato nella sua quotidianità lasciando indietro il periodo di buio che ha vissuto per troppo tempo.

Segui Lulù su
Instagram


Grazalema – Giulio Cantore

Grazalema - Giulio Cantore

Il musicista Giulio Cantore torna con il singolo Grazalema.
Un brano puramente strumentale dove il suono della chitarra viene arricchito dalla presenza di batteria e violoncello per trasportare l’ascoltatore in un nuovo mondo musicale per lasciare indietro tutte le preoccupazioni della vita quotidiana.

Segui Giulio Cantore su
FacebookInstagram


Break Free – Behind Bars Collective

Break Free - Behind Bars Collective

La band Behind Bars Collective torna con il singolo Break Free.
Una riflessione profonda fatta insieme alla forza rock per trasmettere uno sguardo sul mondo delle carceri troppe volte dimenticato solamente perchè considerato un luogo dove lasciare marcire quelle persone che hanno danneggiato la vita sociale.

Segui Behind Bars Collective su
FacebookInstagram


Spirito Spirito – Muni

Spirito Spirito - Muni

Il cantante Muni torna con il singolo Spirito spirito.
Una preghiera che invoca una divinità naturale per portare un po’ di bellezza e di pace in un mondo dove troppe volte la sfera spirituale delle persone viene considerata una parte della vita non così necessaria.

Segui Muni su
FacebookInstagram


Earth – Clio M

Earth - Clio M

La cantante Clio M torna con il singolo Earth.
Il cambiamento climatico è un tema purtroppo tristemente attuale nell’ultimo periodo soprattutto da parte delle nuove generazioni che non vogliono vivere un futuro in un pianeta completamente privo delle bellezze naturali a cui siamo abituati. Per questo motivo questa canzone è un messaggio alle vecchie generazioni per salvare la situazione prima che sia inevitabile.

Segui Clio M su
Instagram


Aria di pioggia – Zoë

Aria di pioggia - Zoë

La cantante Zoë torna con il singolo Aria di pioggia.
La situazione della pioggia rappresenta quello che la protagonista prova nel momento in cui cerca di trovare una scelta in mezzo alle diverse decisioni che ci si trova a dover compiere nel proprio percorso.

Segui Zoë su
Instagram


Madrid – Tuma

Madrid - Tuma

Il cantante Tuma torna con il singolo Madrid.
Lo sfondo della capitale spagnola abbraccia una ragazza sola in Erasmus che colpisce subito l’attenzione del protagonista e il suo cuore che lo trasporta in un sogno dove poter scappare dai propri problemi e il rumore della quotidianità che scorre intorno a loro.

Segui Tuma su
Instagram


Rimuovimi – Reami

Rimuovimi - Reami

La band Reami esordisce nel mondo della musica con il singolo Rimuovimi.
L’amore arriva all’improvviso nella vita delle persone come un’onda difficile da impedire di conquistare il cuore. Ma delle volte capita che questo sentimento non viene corrisposto come capita in questo caso dove rimane solamente lo sfogo nella musica di un’amicizia che non potrà diventare altro.

Segui Reami su
Instagram


L’abc – Eusebio Martinelli

L'abc - Eusebio Martinelli

Il cantante Eusebio Martinelli torna con il singolo L’abc.
Un ritmo che conquista subito il mondo del ballo e del movimento del corpo umano si unisce all’inno delle cose semplici della vita che portano la bellezza nella propria quotidianità che troppe volte viene lasciata da parte a causa della frenesia della vita quotidiana.

Segui Eusebio Martinelli su
FacebookInstagram


Un’ora di pioggia – McBain

Un'ora di pioggia - McBain

La band McBain torna con il singolo Un’ora di pioggia.
La musica punk da sempre è uno sfogo perfetto che si rivolge contro la pressione sociale e tutte le regole che vorrebbero solamente costringere le persone a seguire percorsi prestabiliti. Ma queste anime ribelli vogliono compiere una piccola rivoluzione come quella pioggia che arriva durante l’estate caldissima.

Segui McBain su
FacebookInstagram


Almost Spring – Alessandra Celletti

Almost Spring - Alessandra Celletti

La musicista Alessandra Celletti torna con il singolo Almost Spring.
Il suono delicato del pianoforte vuole rappresentare quella sensazione di rinascita che arriva nel momento in cui scoppia la primavera e siamo tutti pronti ad affrontare le nuove esperienze che la bella stagione ci offre.

Segui Alessandra Celletti su
FacebookInstagram


Bodhisattva – Romanderground

Bodhisattva - Romanderground

Il duo Romanderground torna con il singolo Bodhisattva.
Il contesto buddista rappresenta quella voglia di ottenere una rivincita sulla vita piena di difficoltà ringraziando quelle persone che sono sempre stati al nostro fianco nonostante tutti i momenti no vissuti insieme.

Segui Romanderground su
FacebookInstagram


Nennè – Demonaco

Nennè - Demonaco

Il cantante Demonaco torna con il singolo Nennè.
L’italiano e il dialetto napoletano si fondono per raccontare quella sensazione di triste malinconia che arriva quando una relazione d’amore arriva al suo momento finale dove si lotta contro i clichè dell’amore romantico che lotta contro tutto per continuare a vivere.

Segui Demonaco su
FacebookInstagram


The Longer, The Weaker – Heavy Wings

The Longer, The Weaker - Heavy Wings

La band Heavy Wings torna con il singolo The longer, the weaker.
Un grido di ribellione e di sfogo contro i propri demoni per essere la portavoce di una generazione che difficilmente viene ascoltata dal mondo vittima di tutti quei pregiudizi che la dipingono come troppo debole per affrontare le difficoltà della vita.

Segui Heavy Wings su
Instagram


Ritardo – Izaya

Ritardo - Izaya

Il cantante Izaya torna con il singolo Ritardo.
La sensazione di essere in ritardo rispetto a tutti i traguardi da raggiungere nella propria vita è un demone che blocca le persone per paura di fallire. Ma in questo brano il protagonista vuole usare questo ritardo per riflettere su ciò che prova nel cuore.

Segui Izaya su
Instagram


Tu (e la cocaina) – Bosco

Tu (e la cocaina) - Bosco

La band Bosco torna con il singolo Tu (e la Cocaina).
Le dipendenze sono dei mostri che portano isolamento e relazioni tossiche nella vita di quelle persone così fragili che cercano qualsiasi via di fuga dai propri pensieri. Il gruppo vuole analizzare tutto ciò che si può provare in queste situazioni da cui è quasi impossibile uscirne.

Segui Bosco su
FacebookInstagram


When we dance – Big River

When we dance - Big River

Il duo Big River torna con il singolo When we dance.
Un invito in stile rock dal sapore internazionale per potersi abbandonare alla forza della musica e della sua energia per poter ballare liberandosi di tutta la tossicità e il buio che si raccoglie nella vita con le sue difficoltà e problematiche.

Segui Big River su
FacebookInstagram


Drammi – Matis

Drammi - Matis

La cantante Matis torna con il singolo Drammi.
Nel periodo adolescenziale l’amore con le sue problematiche vengono vissute con tutta l’intensità possibile che sembra la fine del mondo. Ma il ricordo di queste storie d’amore piene di drammi rimarranno indelebili nella memoria.

Segui Matis su
Instagram


La notte di Firenze – Filippo Martelli

La notte di Firenze - Filippo Martelli

Il musicista Filippo Martelli torna con il singolo La notte di Firenze.
Pianoforte e archi si fondono in una melodia che vuole rappresentare con la forza delle note una notte in cui ci si abbandona al mondo del sonno tra le braccia della persona che si ama, mentre la città di Firenze ti culla con la sua bellezza.

Segui Filippo Martelli su
FacebookInstagram


Anche così – Taoma

Anche così - Taoma

Il cantante Taoma torna con il singolo Anche così.
Capita delle volte che la persona che amiamo e pensiamo di conoscere in ogni sua sfumatura inizi a nasconderci delle cose che puntano a minare la fiducia che proviamo nei suoi confronti. Ma il protagonista cerca il modo di accettare la sua amata anche in questi momenti lasciando vincere l’amore che li legano.

Segui Taoma su
Instagram


Da solo – Nyno

Da solo - Nyno

Il cantante Nyno torna con il singolo Da solo.
Il tema della solitudine è protagonista di questo brano dal sapore malinconico dove la rabbia trova una valvola di sfogo per poter trovare una mano e un aiuto in mezzo al buio in cui si trova il protagonista.

Segui Nyno su
Instagram


L.D.S. (la domenica sera) – Frammenti

L.D.S. (la domenica sera) - Frammenti

La band Frammenti torna con il singolo L.D.S. La domenica sera.
Il ritmo psichedelico vuole essere parte del percorso di cambiamento musicale della band come rappresenta la domenica in cui prima di iniziare una nuova settimana si ha sempre voglia di portare novità nella propria quotidianità.

Segui Frammenti su
FacebookInstagram


Primavera – Atlante

Primavera - Atlante

La band Atlante torna con il singolo Primavera.
Una stagione perfetta la primavera che ci avvolge e ci fa vivere una vera rinascita per ottenere la rivincita su tutti quei momenti di difficoltà e buio per ottenere la luce e la voglia di calore contro un freddo inverno.

Segui Atlante su
FacebookInstagram


Chasing Colors – A place to bury strangers

Chasing Colors - A place to bury strangers

La band A place to bury strangers torna con il singolo Chasing Colors.
Uno sfogo in chiave rock per rappresentare tutti quei colori che arrivano nella vita per sconvolgere ciò a cui siamo abituati senza lasciare mai le emozioni profonde che segnano il cuore.

Segui A place to bury strangers su
FacebookInstagram


Cielo elettrico – Filippo Zucchetti

Cielo elettrico - Filippo Zucchetti

Il cantante Filippo Zucchetti torna con il singolo Cielo elettrico.
Un insieme di ricordi e di bellezza del passato che trasforma questo brano in una ballad ricca di immagini di un paese come tanti in cui ogni ascoltatore potrà ritrovare qualcosa che ricorda istanti della sua vita.

Segui Filippo Zucchetti su
Instagram


Goat music – Sl3nder

Goat music - Sl3nder

Il cantante Sl3nder torna con il singolo Goat Music.
La rabbia di un ragazzo come tanti arriva in questo brano per ottenere una propria rivincita per ottenere tutto il successo che ha sempre cercato nella sua vita liberandosi di tutto il veleno che ha raccolto nel suo passato.

Segui Sl3nder su
Instagram


Canto di Saffo: Amore e Separazione – Alberto Borgogno

Canto di Saffo: Amore e Separazione - Alberto Borgogno

Alberto Borgogno esordisce nel mondo della musica con il singolo Canto di Saffo: Amore e separazione.
Un tuffo nel mondo della mitologia e della poetica di Saffo per rendere in musica uno dei canti del nome del mondo latino per rendere immortale un sentimento e un’avventura che ha coinvolto diverse persone nell’antichità.


Sei ancora qui? – PainKillers

Sei ancora qui? - PainKillers

La band PainKillers torna con il singolo Sei ancora qui?
La fine di una relazione d’amore è difficile da affrontare che viaggia tra il bisogno di scappare lontano da quella persona che si è tanto amato e la voglia di ricominciare ancora un’avventura condivisa insieme dove poter vivere ancora quel sentimento che non muore mai del tutto.

Segui PainKillers su
Instagram


Fili tesi – Matti Ratti

Fili tesi - Matti Ratti

Il cantante Matti Ratti torna con il singolo Fili tesi.
Il ritmo hip hop accompagna la voglia di sfogare tutta quella rabbia che si respira in quelle situazioni in cui ci si sente soffocare dalla propria comfort zone vista come una prigione da distruggere per accompagnare una nuova fase della vita.

Segui Matti Ratti su
FacebookInstagram


Nessuno – Solo

Nessuno - Solo

Il cantante Solo torna con il singolo Nessuno.
La tematica della discriminazione purtroppo torna sempre alla ribalta con le notizie che troviamo nel mondo dei media nell’ultimo periodo storico. Bisogna tornare a costruire un legame tra esseri umani senza pensare alle proprie differenze anzi vederle come un arricchimento della propria vita.

Segui Solo su
FacebookInstagram


Punk di quartiere – Elia Turra

Punk di quartiere - Elia Turra

Il cantante Elia Turra torna con il singolo Punk di quartiere.
Una riflessione in chiave rock pop dove il protagonista si rende conto di come la sua vita sia cambiata nel modo di guardare le cose come se fosse diventato un punk di quartiere che lotta contro le regole della società in cui vive.

Segui Elia Turra su
Instagram


Il sistema – Rock Rescue 811

Il sistema - Rock Rescue 811

La band Rock Rescue 811 torna con il singolo Il sistema.
Come nella tradizione rock punk che si rispetti il protagonista del brano si trova a voler combattere il sistema scegliendo di non seguire più i programmi televisivi, lottando contro ogni regola che la società impone.

Segui Rock Rescue 811 su
FacebookInstagram


False gold – Karin Ann

False gold - Karin Ann

La cantante Karin Ann torna con il singolo False gold.
Un viaggio pop alla scoperta di ciò che portiamo dentro di noi e quell’oro che troppe volte ci sembra incredibile quando invece è solamente qualcosa che luccica grazie alla luce di altri.

Segui Karin Ann su
FacebookInstagram


Summer (I hate that) – MØRE

Summer (I hate that) - MØRE

Il cantante MØRE torna con il singolo Summer (I hate that).
Delle volte le storie d’amore che sembrano perfette risultano essere soffocanti e prive di quella magia che ci aveva attirato all’inizio. Una canzone di anti-amore resa rock da uno stile musicale che strizza l’occhio al mondo americano fatto di Blink 182.

Segui MØRE su
Instagram


Rossa come le streghe – Giorgia Bazzanti, Michele Monina

Rossa come le streghe - Giorgia Bazzanti, Michele Monina

La cantante Giorgia Bazzanti torna con il singolo Rossa come le streghe in duetto con Michele Monina.
Un incontro originale tra una cantante e un critico musicale fa nascere un brano dal forte valore di emancipazione e indipendenza femminile che da sempre spaventa un mondo che ha sempre pensato che la donna fosse solamente un oggetto dell’uomo utile solamente per portare nuova vita nel mondo. Ma attualmente con il proliferare dei femminicidi si torna a mettere al centro il valore e la libertà della donna come persona da rispettare.

Segui Giorgia Bazzanti su
FacebookInstagram


Baudelaire – Riccardo Bindi

Baudelaire - Riccardo Bindi

Il cantante Riccardo torna con il singolo Baudelaire.
Quando una storia d’amore arriva al suo finale i baci e i momenti belli diventano qualcosa che rende tutto tossico, come dei fiori del male che ha trasformato una commedia in una storia solamente da dimenticare.

Segui Riccardo Bindi su
Instagram


Slaves of reality – KillingKlub

Slaves of reality - KillingKlub

La band KillingKlub esordisce nel mondo della musica con il singolo Slaves of reality.
Una giovanissima band del Friuli arriva con la carica del rock e del metal per raccontare come ci si sente ad affrontare una realtà totalmente diversa da quella immaginata durante la propria infanzia.

Segui KillingKlub su
Instagram


Bidello infame – ASMA

Bidello infame - ASMA

La band ASMA torna con il singolo Bidello infame.
Nel periodo della scuola troppe volte si è vittima di bullismo dai ragazzi si potrebbe pensare. Ma cosa fare se il prepotente della situazione è il bidello? Una situazione ironica e piena di rock come è nello stile degli Asma.

Segui ASMA su
Instagram


Potete trovare ogni canzone nella playlist ufficiale della pagina, una guida per la scoperta della musica emergente italiana e non solo!