Singoli della settimana – 19 gennaio 2024

Singoli della settimana - 19 gennaio 2024

Questo gennaio non smette di essere caldo per quanto riguarda le uscite di nuova musica. Ci vuole sempre più una guida per evitare di perdere delle canzoni che potrebbero diventare la perfetta colonna sonora per le vostre giornate. Pronti ad iniziare a navigare? VIA!


Senza me – Phixre, Pare

Senza me - Phixre, Pare

Il cantante Phixre torna con il singolo Senza me in duetto con Pare.
Uno sfogo che nasce dalla solitudine e dal dolore che arriva quando una relazione d’amore purtroppo si conclude e il protagonista si perde nei ricordi condivisi con la persona che gli aveva colorato la sua quotidianità. Ora tutto sembra ormai grigio al confronto con il passato.

Segui Phixre su
Instagram


Mission to planet earth – QuintaEssenza

Mission to planet earth - QuintaEssenza

La band QuintaEssenza esordisce nel mondo della musica con il singolo Mission to planet earth.
Una situazione presa in prestito dai film di fantascienza dove si parte nel mondo dello spazio per scoprire un nuovo pianeta da abitare mette il focus su come gli esseri umani troppe volte diano per scontata la Terra dimenticandosi di prendersene cura portandola così verso una fine inevitabile.

Segui QuintaEssenza su
FacebookInstagram


Buio (al sicuro) – Filippo Cattaneo Ponzoni, Maëlys

Buio (al sicuro) - Filippo Cattaneo Ponzoni, Maëlys

Il cantante Filippo Cattaneo Ponzoni torna con il singolo Buio (al sicuro) in duetto con Maëlys.
I due cantanti continuano la propria collaborazione artistica unendo le loro voci per indagare e analizzare quel buio che troppe volte soffoca la nostra interiorità per poter dare voce alle paure e timori che ci bloccano. Una nuova visione per poter dire che anche al buio ci si sente al sicuro.

Segui Filippo Cattaneo Ponzoni su
FacebookInstagram


Legge del criminale – Kawakami

Legge del criminale - Kawakami

La cantante Kawakami torna con il singolo Legge del criminale.
Uno sfogo di come ci si sente quando si vive seguendo le proprie regole andando contro la società che osserva queste persone come se fossero dei criminali nati per distruggere l’ordine prestabilito.

Segui Kawakami su
Instagram


Casa tua – Gee Marchese, Kinder

Casa tua - Gee Marchese, Kinder

Il cantante Gee Marchese torna con il singolo Casa tua in duetto con Kinder.
Una ballad malinconica in cui il protagonista racconta come la solitudine sia ormai una barriera dietro cui nascondersi per evitare di mostrarsi troppo fragile e di trascinare gli altri al fondo con lui.

Segui Gee Marchese su
Instagram


Wishful Skies – Ester Sanna

Wishful Skies - Ester Sanna

La cantante Ester Sanna torna con il singolo Wishful Skies.
Una canzone dove una terribile notizia come avere pochissimi mesi di vita diventa una spinta a non cadere nel buio della malattia ma continuare a vivere con più intensità per non lasciarsi abbattere dalla morte che incombe.

Segui Ester Sanna su
FacebookInstagram


Senza senso – El Dipita

Senza senso - El Dipita

Il cantante El Dipita torna con il singolo Senza senso.
Una riflessione su come delle volte la vita sia solamente un susseguirsi di eventi a caso come un insieme di parole a caso nel momento della follia.

Segui El Dipita su
Instagram


Per chiedere scusa – Neiki

Per chiedere scusa - Neiki

Il cantante Neiki torna con il singolo Per chiedere scusa.
Un’atmosfera dark che accompagna un testo che vuole sfogare tutta la rabbia del protagonista che arriva nei momenti di crisi con la persona che ha tanto amato e la delusione che ha ricevuto dopo la fine della loro storia d’amore.

Segui Neiki su
Instagram


Ora che sorridi al vento – Agorà

Ora che sorridi al vento - Agorà

La band Agorà torna con il singolo Ora che sorridi al vento.
Una ballad delicata che affronta un tema importante, ossia il distacco di una persona amata prima del tempo. Il dolore della perdita viene affrontata attraverso il lato più dolce e romantico della band rock veronese.

Segui Agorà su
FacebookInstagram


Io non riesco più – Vincenzo Torelli, Karina Huff

Io non riesco più - Vincenzo Torelli

Il cantante Vincenzo Torelli torna con il singolo Io non riesco più in duetto con Karina Huff.
Una collaborazione nata per far vivere il ricordo della cantante scomparsa nel 2016 con cui Vincenzo si trova a cantare una ballad in cui i due protagonisti cercano un modo per non perdersi nel dolore dei ricordi e della malinconia di un amore ormai scomparso.

Segui Vincenzo Torelli su
Instagram


Northern Lights – Gab De La Vega

Northern Lights - Gab De La Vega

Il cantante Gab De La Vega torna con il singolo Northern Lights.
La consapevolezza della solitudine nell’esistenza umana non viene vista come qualcosa di negativo, ma piuttosto come una compagna importante per comprendere la vera essenza dell’essere umano per potersi ricollegare con il proprio mondo interiore.

Segui Gab De La Vega su
FacebookInstagram


Even Exist – Rora

Even Exist - Rora

La cantante Rora esordisce nel mondo della musica con il singolo Even Exist.
Una ballad piena di speranza dove si pone il focus sulla possibilità di affrontare le difficoltà della vita in maniera più leggera e semplice grazie alla forza che si può ricevere dalla presenza di una persona speciale al nostro fianco.

Segui Rora su
Instagram


Il cielo di Londra – Romeo

Il cielo di Londra - Romeo

Il cantante Romeo torna con il singolo Il cielo di Londra.
Lo sfondo della città londinese accompagna quella dolorosa consapevolezza che arriva quando si realizza che bisogna continuare la propria vita anche se non si ha più accanto la persona che si è tanto amato.

Segui Romeo su
Instagram


Fra un milione di stelle – Buzzy Lao

Fra un milione di stelle - Buzzy Lao

Il cantante Buzzy Lao torna con il singolo Fra un milione di stelle.
Il suono afrobeat accompagna una canzone piena di speranza nata per accompagnare la vita delle persone e per dargli la forza per continuare a credere nei propri sogni per combattere una società che troppe volte ci fa sentire dei falliti se incontriamo degli ostacoli e delle cadute nel nostro cammino.

Segui Buzzy Lao su
FacebookInstagram


BeBe – Ferrillo

BeBe - Ferrillo

Il cantante Ferrillo torna con il singolo BeBe.
Il fascino latino delle canzoni che trasportano in questi mesi invernali il caldo e l’energia dei mesi estivi torna protagonista in questa nuova canzone di Ferrillo che racconta la bellezza dell’amore che conquista subito la mente e il corpo del protagonista.

Segui Ferrillo su
FacebookInstagram


Dove finisce il tempo – Crio

Dove finisce il tempo - Crio

Il cantante Crio torna con il singolo Dove finisce il tempo.
Uno sfogo a cuore aperto da parte dell’artista che vuole mettersi a nudo per liberarsi dai mostri del passato per chiedere scusa alla figura di sua madre che troppe volte l’ha visto lottare contro il mondo e adesso vuole solamente continuare a camminare anche se deve combattere contro il dolore della perdita.

Segui Crio su
Instagram


A proprio tempo – Laplastique

A proprio tempo - Laplastique

La cantautrice Laplastique torna con il singolo A proprio tempo.
Un momento di consapevolezza della propria coscienza che torna ad avere il ruolo di protagonista per poter ottenere una nuova svolta nella propria esistenza e andare finalmente verso il proprio obiettivo allontanandosi da tutto ciò che fa male, come i ricordi di un amore ormai passato.

Segui Laplastique su
FacebookInstagram


Bandiere – Denny Music

Bandiere - Denny Music

La band Denny Music torna con il singolo Bandiere.
Ci sono dei momenti in cui ci si sente soli quando si cerca di creare qualcosa di buono nella propria vita, come viaggiare contro vento in mezzo ad una tempesta. Ma questa canzone vuole essere un inno a quelle persone che nonostante tutto credono in noi senza mai abbandonarci.

Segui Denny Music su
FacebookInstagram


Promised Land – MOTS

Promised Land - MOTS

La band MOTS torna con il singolo Promised land.
Una canzone d’amore che porta il sentimento più bello del mondo in una nuova versione, come se la persona che ci fa battere il cuore sia una terra promessa, come quella che arriva dopo un lungo viaggio nel deserto per ridarci le forze dopo tanta fatica.

Segui MOTS su
FacebookInstagram


Santo – Fuera

Santo - Fuera

La band Fuera torna con il singolo Santo.
Il momento della separazione viene affrontata in questa canzone discopop in una nuova ottica come una consapevolezza necessaria per poter continuare con la propria vita senza abbandonarsi al dolore.

Segui Fuera su
Instagram


Mare Grigio – Memy Occhipinti

Mare Grigio - Memy Occhipinti

La cantante Memy Occhipinti torna con il singolo Mare Grigio.
Il ritmo pop dance si unisce ad un testo profondo e delicato che si focalizza sul dolore della protagonista che cerca un modo per scappare alle conseguenze che prova una volta che la sua relazione d’amore è giunto alla fine.

Segui Memy Occhipinti su
FacebookInstagram


Nobody – Darrn

Nobody - Darrn

Il cantante Darrn torna con il singolo Nobody.
All’apparenza sembra una classica storia d’amore ma nella realtà racconta come si è riusciti a superare un momento di difficoltà con sè stessi per poter tornare ad amarsi e a volersi bene.

Segui Darrn su
Instagram


Via di ritorno – MoonFoongo

Via di ritorno - MoonFoongo

La band Moon Foongo esordisce nel mondo della musica con il singolo Via di ritorno.
Il momento dell’innamoramento arriva all’improvviso nella vita del protagonista pronto a sconvolgere tutto tanto da portarlo ad accettare tutte queste emozioni scegliendo di vivere quest’amore fino in fondo.

Segui MoonFoongo su
Instagram


Androgino – The Francis

Androgino - The Francis

La band The Francis torna con il singolo Androgino.
Uno studio approfondito su come sia l’amore nel suo significato più profondo, tra il Simposio di Platone e la leggenda giapponese del filo rosso. Ma allo stesso tempo è una scoperta del sentimento più bello del mondo che si concretizza nella quotidianità delle vite condivise con la persona che si ama.

Segui The Francis su
Instagram


Partita Iva – Alberto Corradin

Partita Iva - Alberto Corradin

Il cantante Alberto Corradin torna con il singolo Partita Iva.
Una profonda riflessione su come la società in cui viviamo sia sempre pronta ad elogiare quelle persone che sanno arrivare al risultato in pochissimo tempo. Ma in questo brano viene elogiata la parte più calma e riflessiva per poter vivere ogni momento della propria vita con il giusto tempo e la calma perfetta.

Segui Alberto Corradin su
FacebookInstagram


Restare o no? – Matteo Borin

Restare o no? - Matteo Borin

Il cantante Matteo Borin torna con il singolo Restare o no?
Uno sfogo rock del protagonista che si domanda cosa bisogna fare per poter ottenere una felicità duratura dalla propria vita. La scelta è tra restare in una situazione che gli porta solamente domande oppure iniziare una nuova fase della propria vita.

Segui Matteo Borin su
Instagram


Oltre la porta – Silvia

Oltre la porta - Silvia

La cantante Silvia torna con il singolo Oltre la porta.
Dopo la felicità dell’amore appena nato tra due protagonisti ora arriva quel momento di crisi a causa del sospetto di un tradimento. Le continue colpe addossate all’altro creano solamente un grande divario tra i due cuori che difficilmente torneranno ad amarsi come prima.

Segui Silvia su
Instagram


Denti bellissimi – Coladigirienzo

Denti bellissimi - Coladigirienzo

Il cantante coladigirienzo torna con il singolo Denti bellissimi.
Una ballad che è come una carezza per quei momenti in cui non ci si sente all’altezza delle persone a cui vogliamo bene. Ma in questo brano il protagonista racconta quanto ami la persona con cui condivide il proprio cuore attraverso la metafora dei denti bellissimi al confronto con i suoi che non sono granchè.

Segui Coladigirienzo su
Instagram


Aurora – Leonardo Lamacchia

Aurora - Leonardo Lamacchia

Il cantante Leonardo Lamacchia torna con il singolo Aurora.
Il tempo che passa lascia il segno nelle cose ma anche sul corpo e sull’animo degli esseri umani cambiando anche la percezione che abbiamo di noi stessi. Ma nonostante tutto bisogna trovare sempre il modo di amarsi ancora conoscendo a fondo tutti i lati della nostra personalità, con i nostri pregi e difetti.

Segui Leonardo Lamacchia su
Instagram


Freak – Marti Stone

Freak - Marti Stone

La cantante Marti Stone torna con il singolo Freak!
Un inno dedicato a quelle persone che non hanno paura di dimostrare la propria natura senza pensare di sconvolgere la società e senza pensare di ottenere l’ammirazione della scena musicale italiana.

Segui Marti Stone su
FacebookInstagram


Borders – Bellujno

Borders - Bellujno

Bellujno torna con il singolo Borders.
Un contesto musicale che vuole porre l’attenzione sulla situazione che si vive da troppi anni nel mar Mediterraneo che diventa luogo di morte per quelle persone che vorrebbero solamente una nuova vita scappando da ciò che impedisce loro di ottenere la felicità.


Credi vogliamo ragione – Tribunale Obhal

Credi vogliamo ragione - Tribunale Obhal

La band Tribunale Obhal torna con il singolo Credi vogliamo ragione.
Il suono grintoso del rock porta con sè un importante messaggio su come la tecnologia e la comunicazione virtuale abbia portato solamente una finta compassione che non trova una corrispondenza nel mondo reale.

Segui Tribunale Obhal su
FacebookInstagram


Da sola nel mondo – Natalyna

Da sola nel mondo - Natalyna

La cantante Natalyna torna con il singolo Da sola nel mondo.
Vivere una storia d’amore a distanza porta con sè dei momenti di dolore, ma si respira sempre il grande affetto ed amore che unirà sempre i due innamorati sconfiggendo i km che separa i loro cuori.

Segui Natalyna su
Instagram


Mezzanotte A24 – Francesco Kairos

Mezzanotte A24 - Francesco Kairos

Il cantante Francesco Kairos torna con il singolo Mezzanotte A24.
La notte per il mondo della musica è il momento in cui si fanno i conti con i pensieri che troppe volte non lasciano la nostra mente. Grazie allo scorrere della strada, il protagonista perdona gli sbagli del suo passato e i suoi fantasmi per poter cercare di raggiungere una pace che è sempre stata lontana.

Segui Francesco Kairos su
Instagram


Che vita di merda – Voina

Che vita di merda - Voina

La band Voina torna con il singolo Che vita di merda.
La vita contemporanea porta con sè tante facilità e agevolazioni grazie alle tecnologie e al mondo di internet, ma ci fa sentire sempre più delusi e stanchi di una routine che sembra sempre uguale. Non consola il fatto che là fuori ci sia solamente crisi economica e guerre che sembrano non avere fine.

Segui Voina su
Instagram


Mi ascolterai – Rita Esse

Mi ascolterai - Rita Esse

La cantante Rita Esse torna con il singolo Mi ascolterai.
Un messaggio per aiutare l’ascoltatore a condividere i propri sentimenti ed emozioni seguendo l’amore che si ha dentro, anche quando la persona che si ama sta per abbandonarti. In momenti del genere la protagonista non vuole abbandonarsi al dolore, ma continuare a ricordare che lei continuerà ad amare anche se questo non porterà alla continuazione della storia d’amore.

Segui Rita Esse su
Instagram


Pratical Magic – Her Skin

Pratical Magic - Her Skin

La cantante Her Skin torna con il singolo Practical Magic.
Uno stile musicale energico accompagna i timori e le paure di una ragazza di 25 anni come tante che vorrebbe dare una scossa alla sua vita cambiando tutto ma poi torna ad abbandonarsi a quelle paure che l’accompagnano da sempre.

Segui Her Skin su
FacebookInstagram


Mad Runner – The Hill is burning

Mad Runner - The Hill is burning

La band The Hill is burning esordisce nel mondo della musica con il singolo Mad Runner.
Il protagonista del brano rappresenta tutti i giovani che si trovano a dover affrontare tantissimi demoni interiori ed esteriori per poter ottenere la propria vittoria contro la solitudine, la malattia e quell’oblio che si incontra quando ci si arrende al mondo delle droghe.

Segui The hill is burning su
FacebookInstagram


On my mind – ŪMĀS

On my mind - ŪMĀS

ŪMĀS torna con il singolo On my mind.
Una traccia in chiave deep house colpisce subito l’ascoltatore per farlo scatenare in attesa di avere una serata in discoteca per dimenticare tutte le problematiche quotidiane.

Segui ŪMĀS su
Instagram


Simpatico aperitivo – Ierinotte

Simpatico aperitivo - Ierinotte

Il cantante Ierinotte torna con il singolo Simpatico Aperitivo.
Il momento dell’aperitivo è la testimonianza della vita modaiola della città milanese che il protagonista lo trasforma in uno sfogo di rabbia repressa per sconvolgere tutti con l’energia del rock e del punk che sconfigge l’immagine di Milano rappresentata da sempre come una sorta di terra promessa.

Segui Ierinotte su
Instagram


Esplorazione – La tempesta gentile

Esplorazione - La tempesta gentile

La band La tempesta gentile esordisce nel mondo della musica con il singolo Esplorazione.
L’incontro tra grunge e dream pop è la matrice che fa riconoscere subito la musica di questa nuova proposta musicale. Infatti la canzone rappresenta come la voglia di esplorare guidi la band alla ricerca di nuovi stimoli per poter apprezzare la vita in ogni sua sfumatura scappando da una sensazione di prigionia che alla lunga li soffoca.

Segui La tempesta gentile su
FacebookInstagram


Rootless Tree – Stefano Nardon

Rootless Tree - Stefano Nardon

Il cantante Stefano Nardon torna con il singolo Rootless Tree.
La metafora di un albero senza radici viene usato per descrivere un viandante che continua a viaggiare senza meta e senza avere un luogo fisso a cui tornare a ricaricare le proprie energie e ripartire con più forza.

Segui Stefano Nardon su
Instagram


Savior – Dario Floro

Savior - Dario Floro

Il cantante Dario Floro torna con il singolo Savior.
L’amore sincero che da sempre affascina e ispira tutti i cantanti e gli artisti è protagonista di questa lettera a cuore aperto dove la persona che ci ama ormai riesce a conoscerci meglio di quanto facciamo noi con i nostri pregi e difetti.

Segui Dario Floro su
FacebookInstagram


Tutto ok – Motus, Weird Boy

Tutto ok - Motus, Weird Boy

Il cantante Motus torna con il singolo Tutto ok.
Una relazione d’amore che sta attraversando il periodo di crisi viene descritto in ogni sua sfumatura in questo brano dal pop scatenato che racchiude la rabbia e la malinconia quando si realizza di non dare la felicità alla persona che tanto si ama e adesso non riesce a non piangere.

Segui Motus su
Instagram


Bella storia – Assurditè

Bella storia - Assurditè

Il cantante Assurditè torna con il singolo Bella storia.
In un futuro immaginario viene raccontato l’ultimo grande matrimonio per l’essere umano che diventa la testimonianza perfetta per celebrare l’amore nella sua maniera più pura e semplice.

Segui Assurditè su
Instagram


Sole d’inverno – Senza cuore

Sole d'inverno - Senza cuore

Il cantante Senza cuore torna con il singolo Sole in inverno.
Una riflessione su come sia la situazione degli omosessuali in una società come la nostra che sembra tanto aperta per quanto riguarda l’amore tra due persone dello stesso sesso ma poi rivela essere ancora bigotta al riguardo. In questa canzone il protagonista racconta di come una persona che si ama fosse come il sole in inverno capace di regalare calore anche in mezzo al freddo.

Segui Senza cuore su
Instagram


Candeline – Ugo Crepa, Ghemon

Candeline - Ugo Crepa, Ghemon

Il cantante Ugo Crepa torna con il singolo Candeline in duetto con Ghemon.
Il compleanno non è sempre un evento che porta felicità e compagnia insieme alle persone che si vogliono bene. Ma in questo caso il protagonista vuole solamente augurare tutto il bene del mondo ad una persona che rappresenta tanto per lui.

Segui Ugo Crepa su
FacebookInstagram


Occhi nuovi – Alis Ray

Occhi nuovi - Alis Ray

La cantante Alis Ray torna con il singolo Occhi nuovi.
Un messaggio di speranza per poter ottenere un nuovo sguardo sulla propria vita continuando ad abbracciare qualsiasi evento che può succedere sul proprio cammino con una nuova forza interiore per poter ottenere qualsiasi risultato.

Segui Alis Ray su
FacebookInstagram


Sopravvissuto – Til Kefen

Sopravvissuto - Til Kefen

Il cantante Til Kefen esordisce nel mondo della musica con il singolo Sopravvissuto.
Un brano dal sapore rock dove il protagonista si sfoga dopo aver vissuto troppo nel suo passato che ora vorrebbe solamente ricominciare insieme alla musica per poter dare un nuovo volto al mondo delle note.

Segui Til Kefen su
Instagram


In una foto – Cannella

In una foto - Cannella

Il cantante Cannella torna con il singolo In una foto.
La foto diventa un ricordo indelebile per poter raccontare quei momenti incancellabili legati ad un luogo o ad una persona che ci ha regalato tanto di bello nella nostra quotidianità.

Segui Cannella su
Instagram


Smeraldo – Anairim

Smeraldo - Anairim

La cantante AnairiM torna con il singolo Smeraldo.
La delicatezza dell’amore diventa assoluto protagonista di questo brano dove la protagonista paragona il suo amato alla pietra preziosa dello smeraldo che continua a rendere importante la sua vita.

Segui Anairim su
FacebookInstagram


Teen drama – Lunea

Teen drama - Lunea

La cantante Lunea torna con il singolo Teen Drama.
Crescendo si dovrebbe capire come funzionano le storie d’amore tra le persone, ma delle volte si torna a viverle come un tira e molla come se si fosse ancora adolescenti alle prese con le prime volte.

Segui Lunea su
Instagram


Prova ancora – Feelbacks

Prova ancora - Feelbacks

La band Feelbacks torna con il singolo Prova ancora.
Arrivando finalmente nella loro lingua nativa, il gruppo racconta quanto bisognerebbe normalizzare il fallimento senza mai perdere la voglia di continuare a riprovare per poter raggiungere i propri obiettivi.

Segui Feelbacks su
FacebookInstagram


Barisienne – Gotik, DLT

Barisienne - Gotik, DLT

Il cantante Gotik torna con il singolo Barisienne in duetto con DLT.
Il confronto tra Bari e Parigi vuole essere anche un’analisi su come sia la vita se si cresce nella città pugliese o in quella francese che trovano diverse similitudini anche se sembrano essere in due mondi diversi.

Segui Gotik su
Instagram


Freddo – BluArtico

Freddo - BluArtico

La band BluArtico torna con il singolo Freddo.
Il rock si tinge di malinconia nel racconto sfogo del protagonista che si sente vittima di un dolore a cui cerca di dare una spiegazione ma che purtroppo è costretto a rimanere senza una risposta concreta. Il freddo che sente nel cuore è qualcosa difficile da riscaldare soprattutto quando si cade a pezzi nel proprio mondo interiore.

Segui BluArtico su
FacebookInstagram


Brividi – Roy Dillon

Brividi - Roy Dillon

Il cantante Roy Dillon torna con il singolo Brividi.
Un viaggio nella voglia di rinascere e recuperare le speranze in una nuova vita per poter ottenere una carriera nel mondo della musica per diventare sempre più bravo per poter arrivare in cima alla salita del successo.

Segui Roy Dillon su
FacebookInstagram


Guarire in silenzio – Almariva

Guarire in silenzio - Almariva

La band Almariva torna con il singolo Guarire in silenzio.
Troppe volte il dolore della perdita ci trascina a fondo a dover affrontare il grande demone della solitudine. Il rock della band si unisce ad una tematica delicata e malinconica che ogni innamorato si trova a dover combattere nella sua vita.

Segui Almariva su
FacebookInstagram


Non ti preoccupare – Cino Cino

Non ti preoccupare - Cino Cino

Il cantante Cino Cino torna con il singolo Non ti preoccupare.
Una classica frase detta per allontanare le preoccupazioni della mente diventa solamente una superficie per potersi nascondere quando si cerca di ottenere un qualcosa di concreto per realizzare la propria storia d’amore.

Segui Cino Cino su
Instagram


Radices – Bellacapa

Radices - Bellacapa

Il cantante Bellacapa torna con il singolo Radices.
In occasione dell’uscita del cortometraggio Radices, l’artista pubblica un inno d’amore per la città di Torre del Greco, il luogo dove è nato e cresciuto Bellacapa. Un richiamo alla delicatezza e all’importanza delle proprie origini e radici in un mondo dove difficilmente si riesce ancora ad assaporare l’amore per la propria casa.

Segui Bellacapa su
FacebookInstagram


Chissenefrega – Ghendo

Chissenefrega - Ghendo

Il cantante Ghendo torna con il singolo Chissenefrega.
Lo stile ironico vuole essere una risposta a tutte le preoccupazioni e le paure che soffocano la mente per potersi focalizzare sul benessere che troppe volte sfugge al nostro controllo.

Segui Ghendo su
FacebookInstagram


Bosco verticale – Le cose che non dico

Bosco verticale - Le cose che non dico

La cantante Le cose che non dico torna con il singolo Bosco verticale.
L’atmosfera di lusso del bosco verticale di Milano apre le porte ad una voglia di condividere esperienze speciali in contesti meravigliosi a New York per poter vivere fino a fondo l’amore come se si fosse in un film.

Segui Le cose che non dico su
FacebookInstagram


A good day – Clio M

A good day - Clio M

La cantante Clio M torna con il singolo A good day.
L’importante e delicato tema della violenza contro le donne è sempre argomento del primo piano nell’ultimo periodo. In questa canzone si vuole solamente mettere in luce quanto le donne vogliano solamente vivere la propria vita in tranquillità come ad esempio camminare per strada senza la paura di ottenere violenze piccole o grandi.

Segui Clio M su
Instagram


Solid state spirit – LSKA

Solid state spirit - LSKA

Il musicista LSKA torna con il singolo Solid State Spirit.
Una musica futuristica come se fosse la danza di un robot vuole rappresentare la voglia dell’artista di continuare a cercare nuovi suoni per creare un genere musicale sempre nuovo ed innovativo.

Segui LSKA su
FacebookInstagram


Sto bene a casa – Magma

Sto bene a casa - Magma

La cantante Magma torna con il singolo Sto bene a casa.
Il luogo della casa è il perfetto momento in cui potersi isolare dal mondo e i suoi problemi per poter tornare ad affrontare i pensieri e le paure senza più la preoccupazione che ci attanagliava lo stomaco.

Segui Magma su
FacebookInstagram


Arrivedercissimo – Noblesse Oblige!

Arrivedercissimo - Noblesse Oblige!

La band Noblesse Oblige! torna con il singolo Arrivedercissimo.
Una ballad dal sapore malinconico che racconta quando la storia d’amore arriva al suo finale si cerca di salutarsi in maniera distinta senza dare spazio a quel dolore che ha preso posto nel cuore.

Segui Noblesse Oblige! su
FacebookInstagram


Tempo – Arianna Pasini

Tempo - Arianna Pasini

La cantante Arianna Pasini torna con il singolo Tempo.
Il tema del tempo che passa qui viene rappresentato da una storia d’amore che si conclude portando la protagonista alla decisione di trasferirsi per poter iniziare una nuova fase della propria vita per superare anche questa ferita sul cuore.

Segui Arianna Pasini su
Instagram


Niente canzoni d’amore – Gaya D

Niente canzoni d'amore - Gaya D

La cantante Gaya D esordisce nel mondo della musica con il singolo Niente canzoni d’amore.
La giovane nuova promessa della musica inizia il suo cammino tra le note con la cover del noto brano di Marracash e di Elodie per rappresentare un lato della sua vena artistica.

Segui Gaya D su
Instagram


Dimensioni – sea.bass

Dimensioni - sea.bass

Seabass torna con il singolo Dimensioni.
Un flusso di musica che crea due stanze immaginare per aiutare l’ascoltatore a trovare il luogo perfetto per ricaricare le energie e per isolarsi dai suoi problemi.

Segui sea.bass su
Instagram


Specchio – Tōru

Specchio - Tōru

Il cantante Toru torna con il singolo Specchio.
Un viaggio spirituale che vuole essere un cammino per incontrare la parte più alta dell’essere umano per poter trovare il modo di affrontare la vita senza abbandonarsi ai dolori del passato.

Segui Tōru su
FacebookInstagram


Tony ed Elvira – Row

Tony ed Elvira - Row

Il cantante Row torna con il singolo Tony ed Elvira.
Una canzone d’amore diversa dalle solite che prendono come esempio i due protagonisti del film Scarface che racconta come l’amore arrivi anche nei momenti più improbabili della vita.

Segui Row su
Instagram


Gelosa – Criso

Gelosa - Criso

Il cantante Criso torna con il singolo Gelosa.
Una storia d’amore che vuole approfondire le insicurezze di uno dei protagonisti che condivide nel suo amore della sua gelosia che nasconde solamente una grande paura che la persona che ama scappa via dietro qualcun’altra.

Segui Criso su
Instagram


Inferno – Arya

Inferno - Arya

La cantante Arya torna con il singolo Inferno.
Il nuovo inizio nella nostra vita ci porta ad affrontare un cambiamento interiore che arriva quando dobbiamo dire addio ad una persona che abbiamo tanto amato e ci troviamo ad affrontare le nostre paranoie.

Segui Arya su
Instagram


Ed è subito era – Chris Lavoro

Ed è subito era - Chris Lavoro

Il cantante Chris Lavoro torna con il singolo Ed è subito era.
Prendendo ispirazione dalla poesia di Quasimodo l’artista vuole dare la giusta importanza al momento presente, al qui ed ora per poter apprezzare fino in fondo la vita e le sue occasioni.

Segui Chris Lavoro su
Instagram


Quel che potevamo diventare – Montegro

Quel che potevamo diventare - Montegro

Il cantante Montegro torna con il singolo Quel che potevamo diventare.
L’illusione che una storia d’amore potesse essere qualcosa di eterno e di duraturo nella vita del protagonista lascia dentro il cuore un senso di malinconia e di delusione che si respira in contrasto con la musica elettropop.

Segui Montegro su
Instagram


Isolation – Stoned Turtle

Isolation - Stoned Turtle

La band Stoned Turtle torna con il singolo Isolation.
Il rock dark del gruppo vuole essere il linguaggio per rappresentare quel senso di apatia che troppe volte ci porta all’isolamento del mondo e alla perdita di entusiasmo per ogni cosa della vita.

Segui Stoned Turtle su
FacebookInstagram


Catene – Resily

Catene - Resily

La band Resily torna con il singolo Catene.
Una continua ricerca per ottenere un proprio equilibrio è il focus principale di questa canzone dove il protagonista vorrebbe solamente ottenere un modo per non abbandonarsi al proprio Es seguendo l’evoluzione del proprio animo.

Segui Resily su
FacebookInstagram


Aurora – Roberto Aurelio

Aurora - Roberto Aurelio

Il cantante Roberto Aurelio torna con il singolo Aurora.
La protagonista di questa ballad pop vuole essere la testimonianza di una figura femminile che lotta contro i propri demoni e la voglia di ottenere una propria indipendenza.

Segui Roberto Aurelio su
FacebookInstagram


Paura – Neda

Paura - Neda

Il cantante Neda torna con il singolo Paura.
La paura è da sempre un mostro e nemico difficile da affrontare dato che ci blocca e ci impedisce di affrontare le situazioni difficili che si trovano nella propria vita. Ma l’artista vuole dare la forza per sconfiggere questo demone e ritrovare la voglia di mordere la vita.

Segui Neda su
Instagram


Coetanei – Sussurri

Coetanei - Sussurri

La band Sussurri esordisce nel mondo della musica con il singolo Coetanei.
I legami tra le persone attualmente sono sempre più fragili e incapaci di affrontare le problematiche del carattere tra i protagonisti e il tempo che passa portando solamente tristezza.

Segui Sussurri su
Instagram


La strada giusta – Satus

La strada giusta - Satus

Il cantante Status torna con il singolo La strada giusta.
Una riflessione su come il protagonista possa essere su quella strada giusta perfetta per lui per poter ottenere l’amore che merita sconfiggendo i demoni della crisi della storia d’amore.

Segui Satus su
Instagram


Storia di una fiamma – Stefano Artuso

Storia di una fiamma - Stefano Artuso

Il cantante Stefano Artuso torna con il singolo Storia di una fiamma Master.
Una nuova versione della canzone che racconta un episodio incredibile dove il protagonista deve affrontare la fine della sua vita e le reazioni della gente davanti alla sua morte.

Segui Stefano Artuso su
FacebookInstagram


Nine Mirrors – Sköll

Nine Mirrors - Sköll

Skoll torna con il singolo Nine Mirrors.
La musica elettronica regna nel brano senza bisogno di tante parole per poter far ballare l’ascoltatore e portarlo lontano dai mille pensieri della quotidianità.

Segui Sköll su
Instagram


Cento maledizioni d’amore – Erika Giannusa

Cento maledizioni d'amore - Erika Giannusa

La cantante Erika Giannusa torna con il singolo Cento maledizioni d’amore.
Delle volte l’amore si trasforma in qualcosa di tossico da cui bisogna e si deve liberarsi per poter iniziare una nuova fase della propria vita. Ma non è facile dire addio ad una persona che ci ha regalato tanto anche se adesso ci fa solamente male.

Segui Erika Giannusa su
FacebookInstagram


Dejavù – Vinicio Simonetti

Dejavù - Vinicio Simonetti

Il cantante Vinicio Simonetti torna con il singolo Dejavù.
La sensazione del dejavù è quando si sente di aver già vissuto un momento della vita che sta avvenendo adesso. L’artista utilizza questa metafora per rappresentare una situazione onirica in cui il folk e il blues si unisce ad uno sfogo di come ci si sente ad essere una persona che non accetta nulla della propria routine.

Segui Vinicio Simonetti su
FacebookInstagram


Illusione – Filiz

Illusione - Filiz

Il cantante Filiz torna con il singolo Illusione.
Una musica pop dal sapore estivo vuole essere un modo per affrontare il dolore della fine di una relazione d’amore, i ricordi legati a quei momenti passati con la persona che ci faceva tanto battere il cuore e la malinconia che arriva quando ci si perde nell’illusione che possa tornare.

Segui Filiz su
Instagram


Icaro – Zani

Icaro - Zani

Il cantante Zani torna con il singolo Icaro.
Uno sfogo di una persona che si sente intrappolato nella prigione labirinto metafora di una Milano che soffoca ogni pensiero felice e che lascia solamente la voglia di scappare via per ottenere il proprio volo ma con la paura di finire come Icaro che si avvicinò troppo al sole.

Segui Zani su
Instagram


Supporta anche tu la musica emergente ascoltando e seguendo la playlist ufficiale della pagina!