Notturno – Girotti

Notturno - Girotti

Girotti è un nuovo volto della scena musicale napoletana. Nonostante sia attivo da pochi anni nel mondo della musica, è già arrivato a importanti traguardi come condividere il palco con artisti come Greta Zuccoli e Tommaso Primo. Dopo il successo dei suoi primi singoli, il 2022 è l’anno del suo primo EP, Notturno.

Sei brani che sono frutto di diverse influenze musicali e letterali dedicate al mondo della notte e delle riflessioni che essa porta con sé. Proprio nel mondo della luna e delle stelle il cantante si racconta senza maschere per far conoscere a 360 gradi la sua musica e il suo stile al pubblico e agli addetti ai lavori.

Canzoni che parlano di pensieri dedicati alla persona che si ama e al sentimento che ci fa sentire nudi completamente senza difese. Riflessioni focalizzate sui momenti dove non si trova un senso al proprio malessere emotivo.

Un primo lavoro discografico da scoprire e amare mentre durante la notte. In quel momento quando i pensieri sembrano non lasciare mai la propria testa e la pace sembra ormai una meta lontana.

Lorenzo Girotti – in arte semplicemente GIROTTI – ha 22 anni, è un cantautore e vive a Napoli. Scopre da ragazzino Pino Daniele, i Coldplay e Battisti – che ancora oggi sono gli artisti che maggiormente lo influenzano. Tra il 2016 e il 2019 pubblica le sue prime canzoni sul web e alcune cover che ottengono un discreto consenso tra il pubblico napoletano.

Inizia a suonare nei locali, nei festival e per le strade di Napoli, arrivando ad aprire i concerti ad artisti come Greta Zuccoli, Tommaso Primo e i Foja. Il cantautorato italiano degli ultimi anni, in particolare quello di Cremonini, Venerus e Tropico, continua a influenzare GIROTTI e a ispirarlo per la nascita di nuova musica.

Nel 2021 inizia a lavorare – insieme a Lacryma Dischi – alle canzoni scritte negli ultimi anni. Dopo i primi quattro singoli – Realtà, Campari Gin, Divano e Mostri – il 27 Maggio esce il suo primo EP dal titolo Notturno.


Segui Girotti su
FacebookInstagram