Neanderthal – Lorenzo Meloni

Neanderthal - Lorenzo Meloni

Lorenzo Meloni è un nome nuovo nel panorama musicale emergente italiano. Dopo i singoli Quella che dorme, Sig. Da Vinci e Qui ha pubblicato il suo disco d’esordio Neanderthal. Atmosfere notturne e autoironia analizzano nel profondo la psiche umana nelle 10 tracce che vanno a comporre questo primo lavoro discografico.

L’autoanalisi che nasce in un dialogo con il proprio ego si unisce ai riferimenti cinematografici che compaiono in queste canzoni. Tanti i nomi che hanno ispirato i testi del cantautore bresciano come ad esempio Wes Craven, Orson Welles, Nick Cave. Nomi importanti delle diverse branche dell’arte a cui Lorenzo ha unito la sua scrittura per poter realizzare un disco che è un perfetto biglietto da visita della sua musica.

Lorenzo Meloni nasce a Bologna nel 1997; per qualche anno milita in band locali come batterista e cantante, ma da un anno ha dato vita a un progetto solista in cui fonde le sue ispirazioni principali – il cantautorato italiano, l’universo roots statunitense, il pop lo-fi anni ’90 – filtrate dall’immaginario tutto visivo di un disegnatore e di un irriducibile cinefilo.

Il disco d’esordio Neanderthal è stato anticipato da tre singoli: Quella che dorme, Qui e Sig.ra Da Vinci. Di recente Lorenzo ha fondato la band alternative rock degli Altaica e ne è la voce solista.


Segui Lorenzo Meloni su
FacebookInstagram