Musica per coppiette – N’to Stina

Musica per coppiette - N'to Stina

Il cantante N’to Stina è il rappresentante umano del motto La musica non si ferma. Attivo nel mondo della musica dal 2007, ha condiviso la sua carriera insieme al gruppo Suppengreppo con cui partecipa a diversi concorsi. L’artista sceglie poi di continuare la sua strada da solo continuando a pubblicare musica senza sosta, anche sconfiggendo il nemico della pandemia da covid19. Il 2022 vede la luce del suo nuovo album, Musica per coppiette.

Quindici brani in cui si possono scoprire tutti i lati della musica dell’artista instancabile. Ballad acustiche in cui N’to Stina si sfoga dalle delusioni amorose e del sentimento che gli ha lasciato solamente ricordi amari con cui convivere nei momenti più fragili della sua vita. Ma vuole anche elogiare il valore dell’amicizia che ha arricchito la sua vita con la semplicità e la gioia di una persona fidata al suo fianco a cui poter raccontare tutto.

Il cantante stupisce l’ascoltatore che si avventura in questo nuovo album grazie a delle bonus track in cui lo spagnolo è la lingua protagonista delle canzoni. L’energia e il talento di questo nuovo cantautore non conoscono limiti e vogliono utilizzare qualsiasi scelta per poter arrivare a qualsiasi tipologia di cuore.

N’to Stina è Antonio Santi, musicista instancabile sempre pronto a mettersi in gioco e sperimentare. La sua avventura inizia nel 2007 ancora adolescente con Francesco Laurenti. I due fondano nel 2012 il loro primo gruppo: i Suppengreppo. Il gruppo si fa notare su Youtube con la cover di Knockin’on Heavens Door di Bob Dylan. Nello stesso anno pubblicano il loro primo EP Acoustic Hardcore dove composizione e testi sono di N’to Stina.

In questi anni, fino al 2014, Francesco Laurenti rifiuta di esibirsi live così N’to Stina porta avanti le esibizioni in solitaria. Il nome Suppengreppo viene portato su diversi palchi tra cui il “Suono dunque sono” di Arezzo Factory e “Musica Senza Frontiere” di Altotevere Senza Frontiere, contest in cui si aggiudicano il secondo posto. Il 17 maggio 2014 esce Fuori Dal Gruppo primo album autoprodotto, l’ultimo a tenersi il nome Suppengreppo (poi cambiato in N’to Stina nella ristampa dell’album del 2016).

L’avventura dei Suppengreppo cambia nel giro di poco tempo. Francesco lascia la band e Antonio porta avanti il progetto come solista con il nome N’to Stina.

Antonio partecipa in questi anni anche a tantissimi progetti. Nel 2015 pubblica il suo EP Non mollo. Nel 2016 partecipa anche al quarto album della band rock demenziale Fresco Pipinoso e successivamente lo troviamo anche nel terzo album dei Manovalanza.

N’to Stina ama suonare ed ogni occasione è buona per presentare nuova musica, infatti mentre affianca diversi artisti nei loro progetti continua a pubblicare anche i propri brani. Finalmente nel 2017 regala al pubblico il suo secondo album Tempi duri.

Una grande svolta per la sua carriera arriva nel 2019 quando la sua musica sbarca a Cuba. N’to Stina parte così per un tour chitarra voce che toccherà diverse città dell’isola.

Durante la pandemia continua a pubblicare nuova musica. Escono tre singoli: Coronavirus, brano incluso nella compilation Music Against Virus, Vecchio Punk e Cazzeggiare prodotta da Ed Menichella.

Dopo una piccola pausa nel 2022 N’to Stina torna più carico di prima e presenta al pubblico Musica Per Coppiette, il suo terzo album fuori dal 2 settembre e anticipato dal singolo Arezzo/Padova.


Segui N’to Stina su
FacebookInstagram