Monster – gama

Monster - gama

La cantautrice gama anche se sembra essere agli inizi della sua carriera ha già collezionato importanti traguardi. Dal 2023, anno di nascita del progetto, è arrivata a vincere il contest organizzato da Lunatika Factory e a raggiungere la finale del Premio Bianca D’Aponte. Tasselli importanti che hanno portato gama alla pubblicazione dell’EP Monster.

Sei brani in cui la cantautrice lucana esplora il tema del conflitto come suggerisce il titolo dell’EP. Un viaggio che attraversa diversi contesti tra cui il rifiuto degli standard sociali, la spinta verso il conformismo e il desiderio di accettazione.

Gama si mette in prima persona a curare ogni aspetto dell’EP per poter dedicarsi al racconto delle difficoltà sociali, delle vie di fuga dal mondo degli adulti e soprattutto i racconti personali per potersi presentare a 360 gradi.

Le influenze musicali che gama utilizza nelle canzoni di questo primo lavoro discografico non conoscono limiti. Si passa con naturalezza dal metal al rnb senza mai perdere quell’originalità tipica dei talenti che viaggiano oltre le solite etichette.

Nonostante sia un percorso iniziato da poco, gama riesce ad ottenere quell’attenzione di chi cerca sempre il meglio della musica senza accontentarsi di poco.

gama, alias di Graziachiara Melissa, è una cantautrice e produttrice lucana (è nata e vive a Pisticci, Matera).

Si dedica a lungo alle attività di vocalist e insegnante di canto, per poi, nel 2023, dare il via al suo progetto solista completamente autoprodotto. L’uscita del suo primo ep Monster è prevista per il prossimo 15 novembre ed è stata anticipata da 4 singoli: Fuori (in ogni) luogo, Nuvole, 3 decine e 6 unità e Thin.

A luglio 2024 vince la IV edizione di Permette Signorina, il contest musicale organizzato da Lunatika Factory (Roma).

Ad ottobre 2024 è tra le dieci finaliste della XX edizione del Premio Bianca D’Aponte (Aversa, CE).


Segui gama su
FacebookInstagram