Living Has Consequences – Stanis

Living has consequences - Stanis

La band Stanis è una delle tante realtà musicali che cercano di portare qualcosa di diverso nel panorama musicale italiano dal solito indie e trap onnipresenti. Questo gruppo ha fatto del punk hardcore la sua bandiera con cui ha conquistato anche l’estero come la Slovenia, la Germania arrivando persino negli Stati Uniti. Gli Stanis inaugurano il 2023 con il loro nuovo lavoro discografico, Living Has Consequences.

Sette brani in cui lo spirito ribelle della band bolognese si unisce a temi molto profondi che dimostrano la crescita del gruppo rispetto al loro primo album uscito nel 2019. Canzoni che sono una bomba nello stomaco grazie alla potenza e alla grinta che caratterizza la loro musica.

Ogni canzone presente nel disco è un verbo all’infinito. Come una spinta a vivere ogni aspetto dell’esistenza senza mai perdere la forza per affrontare tutto ciò che si incontra sul proprio cammino. Come ogni rock band che si rispetti, gli Stanis usano la musica rock come una valvola di sfogo per potersi liberare da tutta la rabbia e la frustrazione che prova chiunque durante la propria quotidianità.

Il nuovo disco degli Stanis è da ascoltare a tutto volume. Questo per poter apprezzare a pieno il puro rock made in Italy che non ha nulla da invidiare al mondo musicale oltreoceano.

Gli Stanis sono una band punk hardcore melodica formata a fine 2016. Il loro sound richiama band quali Propagandhi, NOFX, Lagwagon e Good Riddance.

Hanno all’attivo 2 EP, un album uscito nel 2019 intitolato Tales from a Modern Society. L’altro è un nuovo album uscito a gennaio 2023 chiamato Living Has Consequences. Il loro habitat naturale sono i concerti. Ne hanno fatti in giro per tutta Italia e in festival internazionali tra cui il Punk Rock Holiday in Slovenia, il KNRD Fest in Germania. Fino ad arrivare al celeberrimo The Fest negli States.


Segui Stanis su
FacebookInstagram