Intervista ai Loser Name

Loser Name

La band Loser Name continua a portare avanti la bandiera del pop rock nonostante la moda nel mainstream della trap e dell’indie. Nella strada che ha portato all’uscita del loro primo album la band marchigiana ha collaborato anche con i Vanilla Sky.

In questa chiacchierata abbiamo parlato dell’amore per il punk, dei loro primi singoli, dell’arrivo dell’album Gelati sciolti e di molto altro!


Ciao e benvenuti! Vi siete formati nel 2023 grazie alla vostra passione comune per il punk e le melodie contagiose. Credete che attualmente in Italia ci sia un background della scena punk degna di nota?

Ciao e grazie per l’accoglienza!

Sicuramente c’è una grande scena in Italia. Basti pensare ai Finley o ai Lost, a Naska (Marchigiano come noi) e La Sad che hanno portato la loro musica anche a Sanremo!

Per non parlare dei gruppi internazionali come i Blink 182, i Green Day e i Sum 41 che hanno rilasciato nuova musica!

Loser Name

Iniziate il vostro cammino nel mondo della musica con il singolo Odio l’estate. Credete che questa stagione non sia così punk?

Odio l’estate è un sentimento. Praticamente nel nostro brano, la persona in questione odia l’estate perchè non ha lei che lo rialza dai suoi sbagli…

L’Estate è molto Punk e speriamo che questo brano diventi una Hit!

A questo singolo arriva il brano Il tempo non passa mai. Per voi il non passare del tempo è una cosa positiva o negativa?

Dipende. Nel brano viene vista come cosa negativa. Si parla del cambiamento delle persone, di come possono essere condizionate.

È un brano nostalgico, ma anche molto orecchiabile. Quando stiamo insieme noi 3 il tempo passa sempre troppo velocemente invece. Abbiamo tanta sintonia e siamo grandi amici. Vorremmo che ci sia sempre più tempo per stare insieme!

Finalmente nel 2024 arriva il vostro album Gelati sciolti, descrivetelo usando tre aggettivi.

Riflessivo, Divertente, Sincero.

In questo disco collaborate con Vinx dei Vanilla Sky, una band che mi ha accompagnato per il periodo dell’adolescenza. Come vi siete sentiti a collaborare con lui?

Anche a noi i Vanilla Sky hanno accompagnato per tutta l’adolescenza e mai potevamo pensare di collaborare con Vinx!

Ricorderemo sempre la prima volta che abbiamo sentito la sua voce nella nostra canzone…un’emozione unica! (Lacrime). La scena Italiana dovrebbe essere cosi…piena di collaborazioni tra “emergenti” e “big” per creare così un grande movimento!

Il disco è veramente una bomba! Uno dei brani che mi ha colpito maggiormente è Miss U 27, com’è nato?

Ma grazie a nome di tutti i Losers!

Miss U 27 va preso con sarcasmo. Noi siamo dei ragazzi di 34,36 e 38 anni e non rientriamo nei famosi 27 anni dannati che vanno tanto di moda! Allora ci abbiamo riso sopra e creato questo brano! Siamo “vecchietti” ma con tanta voglia di suonare e divertirci!

Se doveste scegliere un brano del disco per rappresentare la musica dei Loser Name quale sarebbe?

Difficilissimo! Se dovessimo scegliere una canzone con una tematica importante, sicuramente Difetti con Vinx. Non esistono difetti nelle persone, ma soltanto caratteristiche. Basta sentirsi accusati, basta guardarsi nello specchio e non accettarsi. Siamo perfetti come siamo!

Se invece dovessimo scegliere una canzone divertente…Rafael X6. Parla di una serata di quest’estate e ci ricorda tante cose belle che abbiamo fatto insieme.

Quali sono i vostri prossimi progetti?

Non ti nascondiamo che siamo a lavoro per il prossimo singolo! Oltre a questo stiamo organizzando dei live estivi e puntiamo a suonare anche in qualche festival importante della scena Nazionale!

Ad abbellire il tutto, proponiamo anche il live acustico perchè i nostri brani sono molto interessanti anche in versione acustica!


Segui Loser Name su
FacebookInstagram