Intervista ad Andrea e Heaven

Andrea e Heaven

I cantanti Andrea e Heaven si uniscono per portare avanti un messaggio importante come la lotta contro l’omertà prendendo spunto da quella che ha accompagnato la seconda guerra mondiale.

In questa chiacchierata abbiamo parlato dell’idea di lavorare insieme, degli inizi di Heaven, del periodo di pausa di Andrea, del loro singolo Oh Bella Ciao e di molto altro!


Ciao e benvenuti! La vostra collaborazione è un incontro tra la vecchia e la nuova leva musicale. Com’è nata l’idea di lavorare insieme?

Lavorare insieme è nato per caso. Una conoscenza così per strada ci ha portato a scambiarci idee musicali e non che piano piano ci ha fatto capire che avremmo potuto realizzare qualcosa insieme ed è lì che dopo una lunga strada fatta di decisioni e lavoro, è nata Oh Bella Ciao.

Andrea tu ritorni sulle scene come cantante e produttore. Cosa ti ha portato a fermarti per più di due anni?

Motivi personali mi hanno portato a lasciare le scene solamente perché non avevo più gli stimoli che 13 anni fa mi hanno spinto ad iniziare questa mia strada. Ritorno Umile, e soprattutto rivoluzionato con idee nuove e una nuova visione dei progetti che faccio e che farò.

Heaven per te questa collaborazione è il primo singolo che realizzi ufficialmente. Com’è stato quest’inizio nel mondo della musica?

È uno di quei momenti che non dimentichi, un battesimo, che non dimentichi più. Il fatto di lasciare un tuo messaggio al pubblico attraverso la musica non ha prezzo, e soprattutto, ti spinge a fare sempre di più.

Il vostro nuovo singolo è Oh Bella Ciao, descrivetelo usando tre aggettivi.

Libero, Ribelle e Incisivo.

La canzone si focalizza sulla speranza contro l’omertà rappresentata come uno dei maggiori mali del nostro tempo. Voi cosa proponete per combattere questo nemico?

Il semplice non girarsi dall’altro lato. Fare finta di niente è qualcosa di orribile soprattutto perché ciò alimento l’omertà. Svegliamoci e Denunciamo ciò che non viaggia nelle linee guida della giustizia e verità.

Quali sono i vostri prossimi progetti?

Abbiamo un 2024 abbastanza impegnativo che vedrà entrambi nella realizzazione di progetto musicali e cinematografici per il web. Siamo una spinta forte alle nostre idee. Diciamo che più realizziamo e più ci sentiamo appagati dall’arte.


Segui Andrea su
Instagram

Segui Heaven su
Instagram