Intervista a YomiBest

Yomibest

YomiBest è un nuovo artista che arriva dal Lagos, Nigeria. Incontra la musica in età molto giovane: inizia a studiare il pianoforte a 10 anni. Poi si avvicina alla chitarra e alla tromba. Nel corso della sua carriera ha fatto da turnista e chitarrista per artisti di fama locale ed internazionale.

In questa chiacchierata abbiamo parlato della sua formazione musicale, del suo strumento musicale preferito, del suo nuovo singolo Iwa-Lewa e di molto altro!


Ciao e benvenuto! Sei stato un talento precoce per la musica dato che a 10 anni inizi a studiare il piano in maniera professionale, a 13 anni la chitarra e la tromba a 15. Come mai hai voluto da subito formarti come musicista?

Ho sempre avuto passione di suonare più strumenti, mi sono impegnato e ho seguito lezioni professionali in studi. La musica è sempre stata parte di me fin da quando ero piccolo, ascoltavo i gruppi e dentro di me si formava l’idea di diventare un musicista professionista.

Pianoforte, chitarra e tromba… qual è lo strumento musicale con cui senti che la tua arte si manifesti nella maniera che preferisci?

Creo molte canzoni con la chitarra, perché è lo strumento che ha più manualità nel realizzare e comporre melodie mentre canto.

Suono molto spesso anche per i miei amici quando ci troviamo insieme perché adorano come compongo.

Inizi a scrivere canzoni solamente a 17 anni, perché hai preferito prima avere le basi come musicista?

Perché per creare un ottimo testo cantato devi avere una struttura musicale che ti accompagna e coinvolga in modo perfetto, devi sentire dentro la musica per creare in note il messaggio che vuoi trasmettere.

Il tuo nuovo singolo è Iwa-Lewa. Descrivilo usando tre aggettivi.

Questo è molto semplice: orecchiabile, profondo, piacevole.

La canzone unisce le caratteristiche sia maschili che femminili. Come mai questa scelta?

Ho scelto così perché nella mia vita ha molta importanza l’unione e la collaborazione sia in senso amoroso che familiare, ma anche in senso di amicizia.

Voglio che tutti ricevano il mio lascito musicale ascoltando la mia canzone.

Iwa-Lewa cosa significa?

Iwa-Lewa è una espressione in lingua locale youruba che viene usata per dire che una donna ha un buon carattere

Yomibest

Tu nella relazione d’amore riesci a comprendere la tua compagna?

Si, ne sono convinto, perché la mia vita è basata sull’amore, l’amore di coppia è al 100% perfetto. Se volete potete chiederlo alla mia lei!!!

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Stiamo creando in studio una canzone con il nostro Sax e Trombettista, spero si dica così in italiano, sempre sulla falsa riga di Iwa-Lewa, ma molto importante l’innovazione di tutto il sound!


Segui YomiBest su
FacebookInstagram