Intervista a La Chance Su Marte

La Chance Su Marte

La band La Chance Su Marte nasce nel 2016 nella città di Ancona dalla voglia di cinque ragazzi di unire il genere indie pop alle contaminazioni rock. Una prima fase della loro musica che ora si arricchisce di suoni provenienti dall’hip hop, soul e mondo latino.

In questa chiacchierata abbiamo parlato del nome della band, delle diverse influenze musicali che si trovano nelle loro canzoni, del loro nuovo singolo Rave e di molto altro!


Ciao e benvenuti! Il nome della vostra band mi ha incuriosito molto. Come mai avete pensato di trovare una chance proprio su Marte?

Ciao! Il nostro nome è molto importante per noi perché ha segnato la nostra “nascita” come band originale. È preso dal nostro primo singolo che parla di un protagonista che sulla terra ha finito le occasioni e così decide di andare a cercare la fortuna su Marte. Noi vogliamo essere quella chance con la nostra musica, qualcosa di diverso da cercare nello spazio.

La vostra musica nasce dall’incontro tra i generi indie pop con contaminazioni rock. Cosa avete preso precisamente da questi mondi musicali?

In sintesi, direi l’espressività dei testi dell’indie e la voglia di spaccare del rock. Noi siamo così, vogliamo portare messaggi chiari e riconoscibili con i nostri brani e allo stesso tempo vogliamo poter stare su un palco con tanta presenza e divertirci.

Il vostro nuovo singolo è Rave, descrivetelo usando tre aggettivi.

Vario, colorato e sincero.

È una canzone dedicata a quella fase della vita che arriva tra la fine dei vent’anni e gli inizi dei trenta dove regna l’incertezza riguardo il futuro. Voi come avete affrontato questo momento della vita?

In realtà lo stiamo ancora affrontando, essendo alla soglia dei trenta. Il gruppo ci ha aiutato molto, siamo insieme dalla quarta liceo e abbiamo vissuto la band come un lungo percorso di crescita e di amicizia. Avere dei progetti e cercare di capire i propri desideri crediamo sia fondamentale per avere una direzione nei momenti di indecisione, così come avere vicino qualcuno che ti sostiene.

La Chance Su Marte

Come mai avete proprio scelto di descrivere questa fase come un rave?

Che c’è di più incasinato di un rave? Ad una festa del genere puoi vivere emozioni e momenti molto diversi, con tantissimi stimoli. Questo ci sembra rappresenti molto bene questa fase della vita.

Quali sono i vostri prossimi progetti?

Ora lavoriamo alla scrittura di nuovi brani e ci stiamo impegnando per aumentare continuamente il numero di live per portare in giro la nostra musica e i nuovi pezzi.

Avremo nei prossimi mesi serate importanti, anche aperture, in giro per l’Italia. Si può rimanere aggiornati attraverso i nostri social, instagram e facebook, cercando “la chance su marte”.


Segui La Chance Su Marte su
FacebookInstagram