Intervista a Haidil

Haidil

La cantante Haidil ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della musica gareggiando in molte gare senza purtroppo vincere mai. Ma l’artista non si arrende alle prime difficoltà arrivando a firmare con un’etichetta discografica per pubblicare le sue canzoni.

In questa chiacchierata abbiamo parlato delle gare canore a cui ha partecipato, del periodo della pandemia, del suo ultimo singolo Mi presento e molto altro!


Ciao e benvenuta! Hai iniziato la tua carriera frequentando lezioni di canto e recitazione. Hai poi capito che la musica sarebbe stata la tua strada. Cosa ti ha portato a scegliere proprio questa strada?

Sinceramente non saprei, è come si una parte di me avesse sentito che era la strada giusta. Che mi faceva stare bene.

Dopo tante difficoltà in gare canore dove purtroppo gli esiti non sono stati positivi, arriva il primo contratto con un’etichetta. Quali sono stati i segreti per non mollare mai?

L’unico segreto che non mi ha permesso di mollare è stata una promessa che feci a mia nonna. Anche se in realtà la stavo facendo a me stessa.

Haidil

Nell’anno della pandemia non ti sei fermata e hai continuato a pubblicare la tua musica. Cosa ti ha portato a continuare nonostante le mille difficoltà del periodo?

Beh, eravamo sempre chiusi in casa e il fatto di continuare a fare musica nonostante la pandemia mi ha permesso di resistere. Di sperare che il COVID lo avremmo superato. E così è stato.

Il tuo nuovo singolo è Mi presento, descrivilo usando tre aggettivi.

Sincero, metaforico e semplice.

La canzone parla della tua storia e di come affronti la vita. Come mai hai deciso di raccontarti a cuore aperto in un brano?

Perché ultimamente non riuscivo a spiegarmi e molte persone mi vedevano come una divinità e volevano che io diventassi ciò che in quel momento non mi sentivo di essere. Per questo ho scritto MI PRESENTO. Per dire che io sono umana. Che mi è permesso di dubitare, di sbagliare e di avere paura. Non sempre si è forti. A volte bisogna essere deboli per diventare forti.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Nuovi inediti, Ep, collaborazione e chissà … magari anche qualche live.


Segui Haidil su
FacebookInstagram