Insecurity – UnFauno

Insecurity - UnFauno

UnFauno è un interessante artista che arriva dalla capitale. Dopo aver seminato l’inizio della sua musica con i singoli Lei Non Sa Chi Sono Io, Non Capisco e Firefly ha pubblicato il suo primo album Insecurity.

In questo primo lavoro discografico il cantautore romano unisce una scrittura che si rifà al mondo dell’indie con uno stile musicale electro-dark wave. Una musica che rappresenta un mondo oscuro, caratterizzato dalle sonorità create grazie alle nuove tecnologie.

I testi nascono dall’influenza della meditazione, una delle grandi passioni dell’artista. In questo modo egli racconta la solitudine che si prova vivendo in una grande metropoli come Roma. Questo tema si unisce ad una rappresentazione dell’essere punk nel 2021, in una società dove ormai tutti sembrano fatti con lo stampino. Non mancano delle canzoni d’amore, raccontate come preghiere rivolte ad un Cupido che sembra fregarsene delle richieste del protagonista.

Un ottimo biglietto da visita per un artista che racconta il suo mondo in una maniera totalmente diversa da molti suoi colleghi. Egli lascia la curiosità di ascoltare altri suoi lavori per scoprire cos’altro rappresenterà nel suo strano e originale modo di dipingere il mondo in chiave musicale.

Fauno Lami, in arte UnFauno, nasce a Roma il 3 Dicembre 1989. Frequenta le scuole dell’obbligo con scarso entusiasmo abbandonando poi l’università a qualche esame dalla laurea per dedicarsi alle sue vere passioni: Musica e Meditazione.

Crea allora un gruppo alternative rock con cui suonerà in diversi locali romani, prima di scioglierlo e iniziare una carriera solista per imparare a far pace con la solitudine: per sentire meglio i baci e gli schiaffi, i fischi e gli applausi. Con lo scopo di chiarirsi le idee entra a far parte nel 2014 di una comunità spirituale. Ne uscirà invece 5 anni dopo con le idee meravigliosamente confuse.

Da quella confusione nascerà Insecurity, il suo primo album solista in uscita il 19 Novembre per Phonarchia Dischi. Ad anticiparlo i singoli Lei Non Sa Chi Sono Io, Non Capisco e Firefly.


Segui UnFauno su
FacebookInstagram