Fuori confine – Matteo Venneri

Fuori confine - Matteo Venneri

Il cantante Matteo Venneri è una delle proposte musicali della mia terra, il Friuli Venezia Giulia. Dopo aver partecipato a diversi concorsi musicali insieme a delle rock band, ora ha deciso di continuare da solista. Il primo passo di questa nuova fase della sua carriera è il suo primo EP Fuori confine.

Quattro brani in cui il cantante ha collaborato con diversi personaggi della scena musicale friulana. Una miscela tra canzoni che si rifanno al rock, cantautorato italiano e testi che richiamano la tradizione della scena pop. Una prima prova che dimostra un talento che non ha niente da invidiare a musicisti più conosciuti ed importanti.

I brani contenuti in questo primo lavoro discografico raccontano diverse esperienze di vita in cui ogni persona, più o meno giovane, si può ritrovare. Perché davanti alle emozioni umane siamo tutti uguali.

Matteo Venneri è un cantante che arriva da Gemona del Friuli. Ha studiato chitarra elettrica per 14 anni con un insegnante privato per poi continuare da autodidatta. Si focalizza soprattutto verso il genere blues e rock in ambito artisti internazionali.

Ha militato in diverse band del Friuli nell’arco di una decina d’anni fino ad oggi, ottenendo performance dal vivo in diversi luoghi, situazioni e palchi più o meno importanti. Al momento sta procedendo con progetti da solista.

Partecipa al Concorso Europeo della musica emergente “Tour Music Fest 2017” come cantautore. Si aggiudica il quarto posto con una sua rock band al concorso nazionale della musica emergente “San Jorio Festival” ad Asti. Sempre con una rock band partecipa al concorso regionale della musica emergente “Royal gala music festival” aggiudicandosi come premio la realizzazione di un singolo presso gli Angel’s Wings studios di Pantianicco (UD). Il brano è stato successivamente inserito nella compilation “Rock in Friuli” ed esibito durante la finale.


Segui Matteo Venneri su
FacebookInstagram