Fiori di lago – Elanor

Fiori di lago - Elanor

Il duo Elanor nasce grazie all’amicizia che lega i due musicisti Carlo Del Bono e Marianna Signore. I primi lavori musicali del duo si focalizzano soprattutto nel linguaggio inglese ma poi hanno deciso di cambiare rotta puntando sulla lingua italiana. Il 2023 è l’anno del loro nuovo EP, Fiori di lago.

Cinque brani dove viene raccontato un viaggio dentro l’amore e tutte le sue sfumature che come la natura ha forze esterne che lo governano. La scelta di cantare e scrivere i testi nella lingua madre ha completamente stravolto la loro concezione della musica portando un nuovo approccio.

Lo stile evocativo della musica di Elanor trasporta l’ascoltatore in un mondo lontano in cui poter collegare la dimensione personale dei sentimenti con ciò che si può trovare nella natura e nell’universo.

Elanor è il progetto artistico di Carlo Del Bono e Marianna Signore, giovani musicisti e autori che vivono a Roma. La loro amicizia nasce tra i banchi di scuola e così il loro sodalizio artistico che prosegue fino ad oggi.

 Il suono è un mix di atmosfere folk con vene elettroniche, ambient, dream pop e fioriture psichedeliche. I testi trattano dell’amore e delle paure più profonde, visti in una chiave onirica e introspettiva. Nel 2021 sono semifinalisti di LazioSound, nella categoria “songwriting heroes”.

A settembre dell’anno successivo esce l’ep in inglese Songs Of Blue, nel quale spiccano l’ipnotica ritmica di The One, l’energia di You e, in chiusura, i contrasti tra le chitarre folk e i tappeti elettronici di Alive. Successivamente si concentrano sulla produzione del loro primo ep in italiano, una raccolta di brani evocativi, caratterizzata da venature più sperimentali e meno vincolate alla forma canzone del progetto precedente, con elementi di psichedelia, progressive, folk e ambient. A maggio 2023 il duo rilascia Fiori di lago, primo ep in italiano da cui il duo estrae la title track e il singolo Io sono ovunque.


Segui Elanor su
FacebookInstagram