Chiaroscuro – LALA

Chiaroscuro - LALA

Il cantautore LALA si è fatto subito notare nella scena urban della musica emergente italiana dove i suoi primi singoli hanno raggiunto numeri importanti di stream su Spotify e inserimento nella playlist editoriale Fresh Finds. Dopo questi importanti traguardi LALA pubblica il suo primo EP Chiaroscuro.

Cinque brani che si focalizzano su un dualismo che caratterizza il mondo dell’amore. Il sentimento più bello del mondo si può rivelare come un mondo in cui recuperare la speranza ma nasconde anche un lato tossico che lascia dentro il cuore solamente nuove ferite e tanto dolore con cui poi fare i conti.

Il cantautore in questo primo lavoro discografico vuole rappresentare l’amore in qualsiasi suo lato andando oltre la classica concezione del mondo perfetto in cui i due protagonisti si abbandonano a questo sentimento che porta solamente felicità e pace. Troppe volte un viaggio dentro i sentimenti porta con sé anche la parte più difficile dedicata al dolore e alla malinconia che portano i ricordi.

L’EP vuole essere una fotografia per poter mostrare anche quella parte dell’amore che troppe volte viene messo da parte nel mondo della musica.

Luca, in arte LALA, è un cantautore romano, classe ’94.

Da subito, si fa strada nell’ambiente urban, precisamente nel chill/r&b, genere che lo accompagna nella scrittura di Acrofobici (20.000 streams), Inchiostro, Strobo. Soprattutto in Monosillabi, brano che conquista la playlist Fresh Finds di Spotify.

Nella primavera del 2023, porta i suoi singoli al Meeting del Mare, festival di Marina di Camerota e all’evento SOUL GLO in cui Inchiostro si trasforma in una vera experience d’arte. Durante l’evento i visitatori trasferiscono su tela le loro impressioni sul brano in maniera immediata, immergendosi completamente nel contesto musicale.

Il 30 giugno 2023, LALA, è pronto ad uscire con Chiaroscuro, il suo primo Ep. Un lavoro prodotto in collaborazione con Mark Ceiling (producer in European Vampire, Young Kali, ecc.), Antonio Falanga e Filippo Temperini. Il progetto vanta anche le penne di Francesco Sponta e Martina May.


Segui LALA su
FacebookInstagram