Atto I – Hot Ice

Atto I - Hot Ice

Hot Ice è un rapper che abbiamo conosciuto in occasione dell’uscita del suo singolo Diamanti grezzi dove si occupava del triste fenomeno del bullismo. Ora in attesa del suo nuovo album ha pubblicato un assaggio nel breve EP Atto I.

Le tre canzoni che compongono questo antipasto della nuova musica del rapper segue la linea di Diamanti grezzi. Storie intrise di dolore ma anche di voglia di rinascere dalle proprie ceneri. La fine di un amore che si credeva eterno nasce in una chiacchierata tra i due innamorati. Devono andare avanti con la propria vita nonostante i ricordi della storia appena finita. Un dolore intenso che può essere causato solamente dalla perdita di una persona cara.

Ancora una volta Hot Ice riesce ad unire la forza del rap alla delicatezza dei testi. Ció porta ad un tentativo di metabolizzare dei momenti duri che la vita ci fa vivere.

Hot Ice – Giacomo Visintin, è un cantante rap e autore, membro del collettivo hip hop “Brain Smokerz”. Si è esibito (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Milano, Lecco, Roma e Trapani) in apertura a diversi artisti (tra cui Achille Lauro, Murubutu, Ensi, Inoki, E-Green, Kiave, Rayden, Lord Madness). Vanta anche collaborazioni con Rayden, Raige, Mastafive in Cuore Amore Determinazione e con i Jalisse, vincitori del Festival di Sanremo 1997, nel brano 4 Marzo.

Partecipa a vari rap contest e concorsi canori con ottimi risultati (tra cui “Words War 2016”, “Vota le Voci 2014”, “Veneto Music Contest 2014”, “Trapani Pop Festival 2017” e “Tour Music Fest 2017”). Il progetto completo più recente è Il Mare del Vivere EP, uscito il 6 febbraio 2017. Oltre a questo, Hot Ice ha continuato a pubblicare numerosi singoli, tra cui Cool, Sopra al limite e Re nell’oblio, e collaborazioni, come La Compagnia dell’indie e Un bacio dato al vento.

Realizza il brano Diversamente giovani, presente all’interno della colonna sonora curata da Giovanni Errera per il film “Niente di serio” con Claudia Cardinale, Gianmarco Tognazzi, Nunzia Schiano, proiettato al Festival di Cannes 2018 fuori concorso per le distribuzioni europee. Nel 2019 intraprende anche una collaborazione con la compagnia teatrale Streben Teatro per lo spettacolo teatral-musicale “La Rockstar”. Attualmente sta lavorando a vari progetti musicali e non solo. E come anticipato, a breve è prevista l’uscita del suo nuovo album.


Segui Hot Ice su
FacebookInstagram