All day everyday all night everynight – Carolina Reapers

All day everyday all night everynight - Carolina Reapers

La band Carolina Reapers nasce dall’unione di musicisti che hanno in comune esperienze varie in gruppi musicali delle zone del Piemonte. Nel corso dei primi anni di vita musicale la band decide di focalizzarsi soprattutto nel mondo dei live fino ad arrivare alla pubblicazione del primo album, All day everyday all night everynight.

Quattro brani che da subito catturano l’attenzione dell’ascoltatore grazie all’energia di uno stile rock grintoso. Un primo lavoro discografico che vuole rappresentare i quattro componenti della band raccontando la voglia di fare baldoria, ma anche il bisogno di abbracciare il mondo femminile.

Come ogni rock band che si rispetti anche i Carolina Reapers si dedicano a reinterpretare dei classici del rock per portare la storia di questo genere musicale alle orecchie delle nuove generazioni.

Nell’autunno del 2019 nascono i Carolina Reapers dall’incontro di quattro musicisti accomunati dalla voglia profonda di fare rockabilly old school al meglio delle loro possibilità.

L’organizzazione è un po’ difficoltosa perché i membri della band provengono da tre provincie differenti del Piemonte (NO-BI-VCO). Ma la formazione suscita entusiasmo da subito, con una formazione con voce femminile, chitarra, batteria e contrabbasso slappato (come la vecchia tradizione rockabilly insegna). Il gruppo decide da subito di dedicarsi in primis al live e di macinare km suonando in moltissimi posti tra pub, feste della birra. Ma anche in club house, motoraduni, raduni VW, festival, centri sociali, teatri… insomma quasi ovunque!

Viene focalizzata da subito l’attenzione ai rifacimenti in chiave rockabilly di molti classici, dai Metallica a Britney Spears, dai Ramones a Marylin Manson, dai Motorhead ai Pantera. E un po’ alla volta la band inizia ad ampliare il proprio giro di concerti e di contatti e di collaborazioni fino ad arrivare nel 2023 ad organizzare il faticoso “Acque Dure Tour”. Un tour di 28 date nel Nord-Ovest dell’Italia.

Nel 2024 è l’anno del primo live all’estero, il gruppo si esibisce a Chur in un importante locale Svizzero. Ed è anche l’anno della registrazione del primo EP All day everyday All night everynight.

Due brani originali e due cover che segnano uno speranzoso e ambizioso nuovo punto di partenza per il futuro del gruppo. L’Ep è distribuito da Distrokid su tutte le principali piattaforme digitali e su YouTube con i relativi Lyrics video.


Segui Carolina Reapers su
FacebookInstagram