Viola – The Ian Fays

Viola - The Ian Fays

Il duo The Ian Fays arriva dalla California portando nel mondo della musica internazionale uno stile pop-rock unito all’indie nei primi anni Duemila. Un periodo storico in cui lo stile indie non era ancora così conosciuto come adesso. A distanza di 20 anni dalla loro formazione, le The Ian Fays tornano con l’album Viola.

Sedici brani dove poter assaporare il talento delle due gemelle americane capaci di abbracciare diversi generi musicali come il folk e l’indie rock. Una perfetta combinazione di come poter oltrepassare le etichette che troppo spesso arrivano agli artisti trasformandoli in una sola categoria musicale.

Le canzoni delle The Ian Fays affrontano diversi temi raccontando notti senza sosta e viaggi senza meta inseguendo dei cieli smisurati al tramonto. La perfetta colonna sonora per quelle avventure alla Thelma e Louise che si affrontano quando si ha voglia di libertà ed evasione dalla routine quotidiana.

The Ian Fays sono un duo indie pop-rock proveniente dalla California settentrionale e composto dalle sorelle gemelle Lizzie e Sara Fay.

Il loro primo album The Damon Lessons esce nel 2003 per Homesleep, seguito da altri due lavori – Dylan’s Lost Days e Jensen’s Camera – che le portano ad esibirsi molte volte in tour negli Stati Uniti e in Europa. Ad Halloween del 2013, per celebrare il loro 10° anniversario come band, pubblicano l’album The Most Spectacular Party, grazie al quale intraprendono nuovamente una lunga tournée internazionale, prima di prendersi una pausa per dare alla luce una nuova generazione di “piccoli Fays”.

Il 31 ottobre 2023, proprio in occasione del 20° anno dalla loro formazione, le Fays fanno ufficialmente ritorno sulle scene e, per festeggiare, pubblicano Viola, title-track del prossimo disco a cui fanno seguito altri due brani, Olive Says e New Year’s Eve. Il nuovo album Viola, nonché quinto lavoro discografico della band, esce il 16 febbraio 2024 per WWNBB Collective. A marzo la band parteciperà anche ad uno dei più famosi showcase festival al mondo, ovvero il SXSW ad Austin, in Texas.


Segui The Ian Fays su
FacebookInstagram