Vesuvia – Meg

Vesuvia - Meg

La cantante Meg ha iniziato la sua carriera nel 2004 esplorando sempre nuovi mondi sonori che ha racchiuso in otto album pubblicati nel corso degli anni. La sua ultima fatica è arrivata nel 2022, Vesuvia.

Dodici brani dove la cantante, autrice e produttrice racchiude l’energia del famoso vulcano, simbolo delle sue radici partenopee. L’oscurità affrontata dalla voce di Meg sfuma come quella che assiste ad un’esplosione di magma e fuoco che distrugge tutto il passaggio in cui si trova a passare.

Un album reso più prezioso dalle diverse collaborazioni, tra queste la più importante è quella fatta insieme ad Elisa e Emma Marrone. L’atmosfera dark e la musica elettropop realizza una casa cratere in cui Meg si sente finalmente viva e libera dal buio che ha dovuto affrontare durante il lockdown che ha segnato la primavera del 2020.

Meg si conferma essere una delle rivelazioni della musica italiana, capace di esplorare con profondità i diversi mondi musicali che difficilmente vengono scoperti dai suoi colleghi.

Nel corso della sua carriera Meg, autrice, cantante e produttrice ha esplorato molteplici mondi sonori, alla costante ricerca di “nuovi accordi e nuove scale”.

Alla fine del 2004, Meg dà vita al suo primo disco solista dal titolo Meg, seguito nel 2008 da Psychodelice. Quest’ultimo sarà accompagnato da un live audio/video realizzato esclusivamente con iPhone per la prima volta al mondo.

Gli ultimi due dischi sono Imperfezione e Concerto imPerfetto (primo live di Meg registrato al Teatro Carignano di Torino), rispettivamente del 2015 e del 2017.

Meg ha all’attivo 8 album, di cui 4 con i 99 Posse e 4 da solista, e preziose collaborazioni.

Negli anni è diventata il simbolo del cantautorato alternativo e sperimentale. Vanta una carriera eclettica ricca di contaminazioni tra diversi stili e mondi, uniti sempre tra di loro dalla musica elettronica. Vesuvia, il nuovo album di inediti, è in uscita il 30 settembre 2022 per Asian Fake/Sony Music.


Segui Meg su
FacebookInstagram