Singoli della settimana – 19 novembre 2021

Singoli della settimana - 19 novembre 2021

Nuovo appuntamento con il riassunto dei singoli della settimana! Ho deciso di raggruppare, ogni weekend, le canzoni uscite durante la settimana in modo da dare uno spazio maggiore alle canzoni e soprattutto ad un ascolto mirato su Spotify, per avere una panoramica completa su tutta la musica emergente di questo periodo!


Saturno – Sagoma

Saturno - Sagoma

Il cantante Sagoma torna con il nuovo singolo Saturno.
Una rappresentazione della vita che corre in fretta, un inno a vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo. Il passato cerca di ritornare a farsi sentire, ma bisogna sempre guardare avanti perché la vita non aspetta nessuno.

Segui Sagoma su
Instagram


Stay alive – Sugan

Stay alive - Sugan

Il cantante Sugan torna con il nuovo singolo Stay alive.
Un brano che ricorda quanto sia bello vivere anche quando si affronta un momento difficile in cui tutto sembra perduto. Nonostante tutto si deve sempre vedere il lato positivo in ogni situazione per poter tornare a galla e lottare contro il dolore.

Segui Sugan su
Instagram


Tutto grida amore – Cicala

Tutto grida amore - Cicala

Il cantautore Cicala torna con il nuovo singolo Tutto grida amore.
Delle volte ci si sente come se volessimo chiudere le porte all’amore, soprattutto dopo una forte delusione. Ma in tutto il mondo, in tutta la nostra vita questo sentimento continua a vivere. Bisogna imparare ad amare per prima cosa sé stessi per poi condividere questo sentimento con tutti.

Segui Cicala su
FacebookInstagram


Cinema – Danomay

Cinema - Danomay

Il cantante Danomay torna con il nuovo singolo Cinema.
Un singolo rap in cui si rappresenta la realtà che vive il protagonista come se fosse un film in modo da non vivere il dolore in prima persona, ma la vita non é un cinema purtroppo.

Segui Danomay su
FacebookInstagram


Neve (Anna) – Sesto

Neve (Anna) - Sesto

Il cantante Sesto torna con il nuovo singolo Neve (Anna).
La protagonista Anna si trova a far combaciare i due lati della visione della vita, una più romantica e legata ai sogni con quella dedicata alla realtà e alla razionalità. La neve che colora questo quadro rende tutto il quadro degno di una poesia di altri mondi.

Segui Sesto su
FacebookInstagram


Beby – Menox

Beby - Menox

Il cantante Menox torna con il nuovo singolo Beby.
Un brano da ballare in discoteca che racconta gli amori vissuti durante il mondo della notte e colorano il buio delle ore più piccole con la potenza della passione.

Segui Menox su
Instagram


Che pena – Guido Seregni

Che pena - Guido Seregni

Il cantante Guido Seregni torna con il nuovo singolo Che pena.
Un brano ironico per criticare la società attuale dove conta solamente la superficie, l’immagine che si pubblica sui social. Sempre la solita scena si presenta nel mondo della quotidianità come se fossimo tutti dei robot.

Segui Guido Seregni su
FacebookInstagram


Dire mi manchi – Guidobaldi

Dire Mi manchi - Guidobaldi

Il cantante GuidoBaldi torna con il nuovo singolo Dire mi manchi.
Un brano all’apparenza allegro che però nasconde un tema difficile, la fine di una storia d’amore. Il protagonista si ritrova a cercare le parole per descrivere la mancanza della persona che ama, una ricerca che lo ha assorbito completamente e lo fa arrivare in ritardo nella vita che nonostante tutto continua nella sua monotonia.

Segui Guidobaldi su
FacebookInstagram


Facciamo finta – Elisabetta Perversi

Facciamo finta - Elisabetta Perversi

La cantante Elisabetta Perversi torna con il nuovo singolo Facciamo finta.
Un brano in cui la protagonista vuole rifugiarsi in un sogno dove il suo amato ricambia il sentimento d’amore che abita il cuore della protagonista. Un gioco dove si fa finta che i due sono una coppia che sta vivendo la propria relazione.

Segui Elisabetta Perversi su
FacebookInstagram


Seicomelamiaex – Edodacapo feat Paul Giorgi

Seicomelamiaex - Edodacapo

Il cantante Edodacapo torna con il nuovo singolo seicomelamiaex in duetto con Paul Giorgi.
Una fuga da una relazione diventata ormai tossica, da una persona che ormai è diventata come il mare mosso e il protagonista si sente come un pesce in preda alle onde di questa storia tormentata.

Segui Edodacapo su
FacebookInstagram

Segui Paul Giorgi su
Instagram


Prendere o lasciare – Vaniggio

Prendere o lasciare - Vaniggio

Il cantante Vaniggio torna con il nuovo singolo Prendere o lasciare.
La vita è un susseguirsi di eventi e non si ferma mai, nonostante tutto. La canzone è una riflessione su come affrontare questi eventi, prendere o lasciare ciò che viene per poter continuare a camminare e arrivare al traguardo dei propri obiettivi.

Segui Vaniggio su
FacebookInstagram


Un posto che ti somigliasse – Beatotal e Zelda

Un posto che ti somigliasse - Beatotal e Zelda

Il cantante Zelda torna con un mega feat nella canzone di Beatotal Un posto che ti somigliasse insieme ad Alessia Tavian.
Una ricerca della persona amata per poter vivere insieme l’amore e la felicità, un viaggio che purtroppo incontra anche degli ostacoli ma che rende questa relazione degna di essere vissuta.

Segui Zelda su
Instagram


Follia – Sandro Nucci

Follia - Sandro Nucci

Il cantante Sandro Nucci torna con il nuovo singolo Follia.
Una riflessione su una storia finita, sui ricordi che essa ha lasciato nel cuore e nella mente del protagonista. Una ricerca su come ricostruire una vita ormai vuota e un amore ridotto a pezzi, la voglia di ritornare a vivere e cercare di recuperare la felicità perduta.

Segui Sandro Nucci su
FacebookInstagram


Countdown – Cinzia Simonet

Countdown - Cinzia Simonet

La cantante Cinzia Simonet entra nel mondo della musica con il singolo Countdown.
Il brano racconta dei momenti di crisi che si affrontano nella vita di coppia, la voglia che si ha di ricominciare tutto da zero e quindi si inizia a fare un countdown per raggiungere la felicità.

Segui Cinzia Simonet su
FacebookInstagram


Tutto di me – Dalila Spagnolo

Tutto di me - Dalila Spagnolo

La cantante Dalila Spagnolo torna con il nuovo singolo Tutto di me.
Una rappresentazione in musica della protagonista che si descrive senza maschere e senza un’immagine costruita per poter essere accettata dalla società. Lei si descrive accettando i suoi difetti, i suoi cambi d’umore, le sue paure per trasmettere un messaggio positivo: presentarsi senza paura di essere giudicati.

Segui Dalila Spagnolo su
FacebookInstagram


Zingaro – Nyco Ferrari

Zingaro - Nyco Ferrari

Il cantante Nyco Ferrari torna con il nuovo singolo Zingaro.
Una canzone dalla doppia lettura che descrive i due lati dell’anima creativa del protagonista: una più leggera che si trova a ballare a ritmo di reggaeton, mentre l’altra è più profonda che cerca la poesia nelle immagini della quotidianità.

Segui Nyco Ferrari su
Instagram


Precious Silver Grace – Ulisse Schiavo

Precious Silver Grace - Ulisse Schiavo

Il cantante Ulisse Schiavo torna con il nuovo singolo Precious Silver Grace.
Un brano costruito su una musica elettronica che vuole essere un inno a ritrovare la propria energia, la propria luce in un momento buio in cui tutto sembra ormai perduto.

Segui Ulisse Schiavo su
FacebookInstagram


Le chiavi di casa – Alic’è

Le chiavi di casa - Alic'é

La band Alic’è torna con il nuovo singolo Le chiavi di casa.
Un brano delicato dove una bambina racconta il rapporto con il padre. Il sogno del genitore di comprare una casa al mare, la preoccupazione della figlia che lo vede cambiare e non trova le parole per descrivere le incombenze della vita, che arriva a sconvolgere i piani di una bambina piena di sogni e speranze sul proprio futuro.

Segui Alic’è su
FacebookInstagram


Nero seppia – Erica Taci

Nero seppia - Erica Taci

La cantante Erica Taci torna con il nuovo singolo Nero Seppia.
Una riflessione sul mondo che portiamo dentro fatto di segreti, di pensieri che non sappiamo se condividere con la persona che amiamo. La mente è rappresentata come il nero seppia dove chi si avventura spesso non riesce a venire capo e molte volte ci rinuncia.

Segui Erica su
FacebookInstagram


Seta – Forse Danzica

Seta - Forse Danzica

Il cantante Forse Danzica torna con il nuovo singolo Seta.
Un insieme di immagini malinconiche per descrivere la relazione tossica che il protagonista ha avuto con delle persone. Uno sfogo per poter cercare una via di fuga dalla sensazione di tristezza e malinconia che questo ha portato.

Segui Forse Danzica su
Instagram


Mal di testa – Gretel

Mal di testa - Gretel

La cantante Gretel esordisce nel mondo della musica con la canzone Mal di testa.
Un brano che racconta le emozioni che una ragazza prova nel cuore quando giunge alla fine di una relazione d’amore. Tristezza e rabbia ma anche voglia di ricominciare e tornare alla ricerca della felicità.

Segui Gretel su
Instagram


Battuta/bazooka – Ponee

Battuta/bazooka - Ponee

Il cantante Ponee torna con il nuovo singolo Battuta/Bazooka.
Un brano ironico che affronta la lotta chiamata vita, bisogna avere un’arma sempre pronta per reagire agli ostacoli che si possono trovare sulla propria strada. Come bisogna reagire, con una battuta o con un colpo di bazooka?

Segui Ponee su
Instagram


Mezza mela – Cordio

Mezza mela - Cordio

Il cantante Cordio torna con il nuovo singolo Mezza mela.
Un ritratto dell’uomo perfetto che la ragazza amata dal protagonista cerca per poter costruire un futuro insieme. Una descrizione che purtroppo non corrisponde a chi vorrebbe amarla come merita.

Segui Cordio su
FacebookInstagram


Hit Parade – Giovari

Hit Parade - Giovari

Il cantante Giovari torna con il nuovo singolo Hit Parade.
Uno sfogo di un cantante emergente che vuole vivere del proprio sogno dedicato alla musica, le sue speranze e paure. Un sogno che nonostante tutto fa sentire vivo il protagonista.

Segui Giovari su
FacebookInstagram


I Don’t Want You To Leave – Lovesick Duo

I Don't Want You To Leave - Lovesick Duo

La band Lovesick Duo torna con il nuovo singolo I Don’t Want You To Leave.
Un brano natalizio suonato sulla musica swing che racconta l’atmosfera magica della festa di Natale e come essa diventa più bella scaldata dall’amore della persona amata accanto a sé.

Segui Lovesick Duo su
FacebookInstagram


Another Planet – Pietro Gandetto

Another Planet - Pietro Gandetto

Il cantante Pietro Gandetto torna con il nuovo Another Planet.
Un nuovo pianeta diventa il luogo in cui i protagonisti vivono una storia d’amore, un nuovo luogo lontano dal riscaldamento globale e da tutti i problemi che stanno distruggendo la Terra. Una canzone che vuole portare a riflettere sull’importante pericolo che sta correndo il nostro pianeta.

Segui Pietro Gandetto su
Instagram


Chi sei tu? – Utah

Chi sei tu? - Utah

La band Utah torna con il nuovo singolo Chi sei tu?
La scorsa primavera abbiamo conosciuto noi stessi a causa del lockdown che ci ha costretto a passare del tempo in completa solitudine. Questo periodo ha portato alla scrittura di questa canzone che racconta un viaggio dentro la propria anima, il disagio che esso porta.

Segui Utah su
FacebookInstagram


Occhi rotti – Limoni

Occhi rotti - Limoni

Il cantante Limoni torna con il nuovo singolo Occhi rotti.
Un brano che è uno sfogo in cui il protagonista racconta l’ennesima delusione d’amore e la voglia di non innamorarsi più per non poter più affrontare il dolore che esso porta.

Segui Limoni su
Instagram


Soprammobili – Petullà

Soprammobili - Petullá

Il cantante Petullà torna con il nuovo singolo Soprammobili.
Il protagonista utilizza la metafora dei propri mobili e del disordine che si trova nella propria casa per mettersi a nudo con gli ospiti, per raccontarsi senza maschere e senza paura di affrontare i ricordi e la malinconia che essi portano.

Segui Petullà su
FacebookInstagram


Animali feriti – Breathe Me In

Animali feriti - Breathe Me In

La band Breathe Me In torna con il nuovo singolo Animali feriti.
Un racconto fiabesco rappresenta il triangolo drammatico rappresentato in psicologia: la vittima, il carnefice e il salvatore. La fiaba scelta per descrivere questo concetto è Biancaneve, il protagonista è il cacciatore che prima svolge il ruolo di carnefice ma che poi diventa il salvatore di Biancaneve.

Segui Breathe Me In su
FacebookInstagram


Superquack – Tasso

Superquack - Tasso

Il cantante Tasso torna con il nuovo singolo Superquack.
Uno sfogo nato dalla immobilità forzata nata da una relazione, un impegno lavorativo o qualunque altra causa. Una gabbia in cui non riesce ad uscire e dove ormai ci si adagia per paura dell’ignoto che ci si aspetta una volta finita questa relazione tossica.

Segui Tasso su
Instagram


Kotodama – Flavio Zen

Kotodama - Flavio Zen

Il cantante Flavio Zen torna con il nuovo singolo Kotodama.
Un brano rapper che descrive la voglia di lottare per lasciare un segno del proprio passaggio su questo mondo. La forza di raggiungere la propria cima dei sogni nonostante la solitudine che esso porta.

Segui Flavio Zen su
FacebookInstagram


Ricordate di ascoltare la playlist ufficiale della pagina per supportare la musica emergente!