Singoli della settimana – 17 marzo 2023

Singoli della settimana - 17 marzo 2023

Questo appuntamento era nato per raggruppare i singoli della settimana, ma purtroppo succede che la troppa mole di canzoni non ci stessero tutti in una unica trance. Quindi questi sono solo alcuni dei singoli usciti nel corso del tempo di cui ho parlato sulla mia pagina instagram. Buon ascolto!


Non è okay – Cubirossi

La band Cubirossi torna con il singolo Nonèokay.
Una lettera a cuore aperto dove le emozioni e le sensazioni creano un blocco nella scrittura delle canzoni come se il dolore e la vita in mezzo ad una tempesta creassero ancora più isolamento del silenzio. Quando mancano le parole, anche la musica viene vista come un ostacolo alla propria pace interiore.

Segui Cubirossi su
FacebookInstagram


Lacrime di coccodrillo – Lamarea

La band Lamarea torna con il singolo Lacrime di coccodrillo.
Il tema del cambiamento è il focus principale di questa canzone, un tema che porta paura fino alle lacrime. Ma sono solamente il segno di chi ha la coda di paglia, di colui che non ha quel coraggio per cambiare vita e ricominciare.

Segui Lamarea su
FacebookInstagram


Piove dentro – Gli occhi degli altri

La band Gli occhi degli altri torna con il singolo Piove dentro.
Il rock viene usato per tirar fuori tutta la rabbia e la voglia di urlare tutto il dolore dei ricordi che continuano ad arrivare alla mente del protagonista. Un’intensità enorme della sofferenza che ha coperto tutto ciò che ha sempre cercato nel suo futuro.

Segui Gli occhi degli altri su
FacebookInstagram


Più me – Minissale, OracleDaryo

Il cantante Minissale torna con il singolo Più me in duetto con OracleDaryo.
Un viaggio in un amore tormentato destinato a galleggiare tra leggerezza e dolore, amore e odio per trovare quell’equilibrio per far vivere il sentimento più bello del mondo.

Segui OracleDaryo su
Instagram


Broken Heart – Restless

Il cantante Restless torna con il singolo Broken Heart.
Uno sfogo rock del dolore di un cuore spezzato conseguenza di una relazione d’amore finita male. Il buio che arriva quando il sentimento più bello del mondo sparisce dalla vita.

Segui Restless su
Instagram


Astri – Mycol

Il cantante Mycol torna con il singolo Astri.
Una ballad malinconica in cui si respira tutto il dolore e la rabbia del protagonista che sfoga tutto il male degli anni passati nella speranza di ritrovare quell’amore che ha sempre sognato. L’unica luce che vede in questo periodo sono i vetri della vita che ha sempre sognato.

Segui Mycol su
Instagram


Ombre – Spidy, Biso

Il cantante Spidy torna con il singolo Ombre in duetto con Biso.
La vita dell’età adulta attraversa un viaggio dentro il buio tra paura di fallire e il dolore di rimanere da soli ma la voglia di continuare a camminare nonostante tutto vince tutto anche dopo la fine di una storia d’amore e la sua nostalgia.

Segui Spidy su
Instagram


Brad Pitt – Lucrezia

La cantante Lucrezia torna con il singolo Brad Pitt.
La bellezza dell’attore americano viene usato come metafora per rappresentare un amore perfetto dove trovare la bellezza nella quotidianità. Uno sfogo di una persona che deve vivere un amore lontano.

Segui Lucrezia su
FacebookInstagram


Eri, sei, sarai – Emiliano Melcarne

Il cantante Emiliano Melcarne torna con il singolo Eri, sei, sarai.
La storia di un bambino che durante l’infanzia era sempre pronto a seguire le regole del mondo, dei suoi genitori ma che poi crescendo ha trovato quella voglia di ribellarsi e andare contro tutti, trovando invidiosi e gente che gli ha voltato le spalle.

Segui Emiliano Melcarne su
Instagram


Follia – Crytical

Il cantante Crytical torna con il singolo Follia.
Il dolore di una persona scomparsa lascia dentro il cuore del protagonista solamente tanti pensieri da affidare alla musica, tra lacrime e ricordi per continuare a cercare un modo per superare tutto questo.

Segui Crytical su
Instagram


Grandi passi avanti – Johnny DalBasso

Il cantante Johnny DalBasso torna con il singolo Grandi passi avanti.
Uno sguardo critico sul nostro Paese e su tutte le difficoltà e i problemi che una coppia deve affrontare per continuare a vivere in una nazione che difficilmente trova soluzioni per risolvere i problemi, anche se fa dei grandi passi avanti.

Segui Johnny DalBasso su
FacebookInstagram


Piccola – Velia

La cantante Velia torna con il singolo Piccola.
Una ballad delicata ed intensa che rappresenta la sensazione di sentirsi piccola e inadatta al mondo, sentendosi sempre in trappola.

Segui Velia su
FacebookInstagram


Domani – Michele Fenati

Il cantante Michele Fenati torna con il singolo Domani.
Una riflessione su come sia pieno di incognite il futuro, come fare per poter cambiare la propria vita e diventare migliori raggiungendo i propri obiettivi e la felicità. Ma è anche una presa di coscienza su come rialzarsi e ottenere tutto.

Segui Michele Fenati su
Instagram


Nothin’ can blow me out – Elena & Francesco Faggi

Elena e Francesco Faggi tornano con il singolo Nothin’ can blow me out.
Una canzone pop dance che porta al centro l’energia e la grinta che ogni persona concentra nella realizzazione dei propri sogni come una fiamma che non si spegne mai.

Segui Francesco Faggi su
FacebookInstagram


Philippe Petit – Palinurus

La band Palinurus torna con il singolo Philippe Petit.
In bilico è il focus principale di questo brano, ispirato dall’impresa del funambolo Philippe Petit. L’attraversata su un filo tra le Torri Gemelle è una spinta a continuare a seguire i propri sogni, anche se si sente l’incertezza e la paura di cadere e fallire.

Segui Palinurus su
Instagram


Schiena – Sibilla

La cantante Sibilla torna con il singolo Schiena.
La città di Roma fa da sfondo ad una ballad malinconica e struggente che racconta i pensieri e il dolore dei ricordi di una storia d’amore ormai giunta al capolinea e lascia dietro di sè solamente nostalgia.

Segui Sibilla su
Instagram


Parlarti stanotte – Tufo

Il cantante Tufo torna con il singolo Parlarti Stanotte.
Uno degli elementi cardine per far funzionare in modo sano e felice la storia d’amore è il dialogo tra i due innamorati. Ma succedono anche quelle situazioni quando il legame fisico è molto forte, ma le parole mancano sempre.

Segui Tufo su
FacebookInstagram


Jaja – GOV

Il cantante GOV torna con il singolo Jaja.
Una riflessione su come sia importante prendersi cura delle persone che amiamo, di come la loro presenza sia fondamentale nella nostra vita per darci quella forza che serve per affrontare tutte le difficoltà.

Segui GOV su
FacebookInstagram


Your Life Is Getting Over – Weekend Cigarettes

La band Weekend Cigarettes torna con il singolo Your life is getting over.
L’energia rock della band si sfoga in questo brano in cui è messo al centro l’importanza di prendere una decisione da cui dipende tutta la propria vita. Se non si compie una scelta la morte arriverà dentro di sè.

Segui Weekend Cigarettes su
FacebookInstagram


Uh Ah Ah – Lei

La cantante Lei torna con il singolo Uh Ah Ah.
La dualità presente nel genere umano porta con sè una continua sensazione di sentirsi intrappolati senza una meta, destinati a vivere come delle scimmie.

Segui Lei su
FacebookInstagram


L’abbraccio di Pompei – Pier

Il cantante Pier torna con il singolo L’abbraccio di Pompei.
L’eruzione del vulcano di Pompei ha immortalato per l’ultima volta diversi momenti della vita di persone vissute oltre duemila anni fa. Tra queste ci sono due innamorati che vengono imprigionati in un abbraccio eterno. Una testimonianza di come l’amore vince anche contro una catastrofe.

Segui Pier su
FacebookInstagram


Hope is a trap – Manlio Maresca

Il cantante Manlio Maresca torna con il singolo Hope is a trap.
Avere una speranza per il proprio futuro è sempre un rischio perchè poi si trasforma quasi sempre come una trappola di aspettative e sogni che non si avverano.

Segui Manlio Maresca su
Instagram


Grazie – Niccolò De Santis

Il cantante Niccolò De Santis torna con il singolo Grazie.
Una riflessione su uno scontro che può anche portare gratitudine, come quello tra diverse generazioni che porta con sè nuova consapevolezza su come i tempi siano cambiati e come tutti possano imparare uno dall’altro.

Segui Niccolò De Santis su
Instagram


Libera (Esseri Umani Perfetti) – handlogic

La band handlogic torna con il singolo Libera (esseri umani perfetti).
La libertà degli esseri umani arriva soprattutto quando ci si rende conto di aver sbagliato qualcosa nel rapporto d’amore e si cerca un modo per rimediare al danno fatto.

Segui handlogic su
Instagram


Siamo fottuti – Kiens, 23Dam

Il cantante Kiens torna con il singolo Siamo fottuti.
Un manifesto generazionale a rappresentare la solitudine delle nuove generazioni che si sentono abbandonati in questo mondo tra paure e la rabbia che arriva quando si presenta la difficoltà nel trovare il proprio posto nel mondo.

Segui Kiens su
FacebookInstagram


Garantito – Edgar Allan Pop

Il cantante Edgar Allan Pop torna con il singolo Garantito.
L’ansia soffoca ogni lato della propria vita e può arrivare a bloccare ogni briciolo di luce per paura di deludere le aspettative del mondo.

Segui Edgar Allan Pop su
FacebookInstagram


Ana – Fallen Noise

Il progetto Fallen Noise torna con il singolo Ana.
La società contemporanea ci vorrebbe perfetti e i problemi emotivi vengono messi da parte, come polvere sotto il tappeto. Ma la canzone vuole essere un inno a combattere quei vuoti che abbiamo dentro per poter raggiungere la felicità.

Segui Fallen Noise su
Instagram


Shores – Klidas

La band Klidas torna con il singolo Shores.
Un brano puramente strumentale in cui si vuole rappresentare attraverso la musica rock l’attività dell’acqua che da semplice specchio inizia a diventare tempesta inquieta.

Segui Klidas su
FacebookInstagram


Zena – BRX!T

La band BRX!T torna con il singolo Zena.
La città di Genova fa da sfondo ad una malinconica nostalgia di una storia d’amore finita male che ha lasciato dietro di sè solamente malinconia e un senso di vuoto soffocante.

Segui BRX!T su
FacebookInstagram


Ah Okay – Eym

Il cantante EYM torna con il singolo Ah okay.
Il linguaggio rap è la via preferita per condividere a tutti la voglia di rinascere ed ottenere ciò che si merita nella propria vita dopo un passato difficile vissuto tra situazioni complicate tra le strade e il dolore.

Segui Eym su
Instagram


Amen – Belfiore

Il cantante Belfiore torna con il singolo Amen.
Il bisogno di sentirsi sicuri e saldi in una società dove bisogna vivere il tempo fino all’ultimo secondo porta l’essere umano a sentirsi perso in mezzo alla confusione mentre si chiede quale sia il senso vero della vita per ottenere un po’ di felicità.

Segui Belfiore su
FacebookInstagram


Riso venere – Julz

La cantante Julz torna con il singolo Riso Venere.
Nel mondo dominato dalla comunicazione avvenuta solamente attraverso schermi e chat, è sempre più difficile condividere attraverso le parole reali le proprie emozioni, soprattutto nel far nascere una relazione ormai già radicata nei cuori dei due innamorati.

Segui Julz su
Instagram


Problemi – Kimura, Sharxx

Il cantante Kimura esordisce nel mondo della musica con il singolo Problemi.
Una lettera a cuore aperto dove il protagonista scava dentro il proprio animo per dare pace e accettare tutti i suoi problemi per poter raggiungere la propria felicità.

Segui Kimura su
Instagram


NadaXNada – Kraken

Il cantante Kraken torna con il singolo NadaXNada.
Il rap viene visto come il linguaggio di rivincita sulla vita e anche come un inno alla persona amata per renderla orgogliosa di condividere la propria vita con un ragazzo che sa notare la sua unicità.

Segui Kraken su
Instagram


Grande – Moneamour

Il cantante Moneamour torna con il singolo Grande.
Un brano profondo e intimo che racconta un percorso di crescita sofferto e vissuto tra tristezze ed ombre dove si riesce a superare demoni interiori alla continua ricerca di una pace che non si riesce mai a trovare.

Segui Moneamour su
Instagram


Ripensandoci – Mek

Il cantante Mek torna con il singolo Ripensandoci.
La fine di una storia d’amore vissuta con grande intensità e con tutto il cuore lascia dietro di sè solamente vuoti e tentativi di recuperare un sentimento che purtroppo appartiene solamente al passato.

Segui Mek su
Instagram


Giornata tipo – Paulie

Il cantante Paulie torna con il singolo Giornata Tipo.
L’amore protagonista di questa canzone è quello provato verso i propri amici e la musica che sono gli unici compagni della vita che riescono a dare un po’ di pace in una vita tormentata da pensieri e incertezze.

Segui Paulie su
Instagram


Breathless – Antonio Pugliese

Il cantante Antonio Pugliese torna con il singolo Breathless.
La continua ricerca dei momenti perfetti e di qualcosa che si continua ad aspettare ci lascia spesso senza respiro ed incapaci di goderci le piccole bellezze che la quotidianità della vita ci regala.

Segui Antonio Pugliese su
FacebookInstagram


Ghosting – Dada+The Robots

La band Dada + the robots torna con il singolo Ghosting.
L’abitudine di interrompe all’improvviso una relazione di tipo amoroso sparendo dalla quotidianità della persona che si diceva di amare lascia una sensazione di dolore ed inquietudine nella vittima di questa spregevole abitudine della società contemporanea.

Segui Dada+The Robots su
Instagram


Batticuore – Luna Palumbo

La cantante Luna Palumbo torna con il singolo Batticuore.
Il racconto di un amore nato durante una notte diventa un omaggio al mito di Raffella Carrà e al suo brano Rumore. Una canzone elettropop che ha colorato di atmosfere glam la semifinale di Una voce per San Marino.

Segui Luna Palumbo su
Instagram


Frastuono – Miriam Masala, Foresta

La cantante Miriam Masala torna con il singolo Frastuono in duetto con Foresta.
In una storia d’amore arriva quel momento in cui si vive una voglia di andare via, scappare dalla persona che si ama per cercare di capire se quel sentimento è vero oppure è solamente una fase di passaggio.

Segui Miriam Masala su
Instagram


Diverso – Valentina Laureana, Mike Cry

Il cantante Mike Cry torna con il singolo Diverso in duetto con Valentina Laureana.
Una presentazione di un ragazzo come tanti che deve lottare con i ricordi che fanno male e con i pregiudizi delle persone capaci solamente di criticare chi si presenta diverso.

Segui Valentina Laureana su
Instagram


Uomo a una dimensione – Mondo Bobo

Il cantante Mondo BoBo torna con il singolo Uomo a una dimensione.
Il suono duro e puro del rock si unisce alla critica alla società contemporanea che ha creato falsi bisogni spinti dal consumismo e dal capitalismo, distruggendo così la vera essenza dell’essere umano.

Segui Mondo Bobo su
FacebookInstagram


Uno fra tanti – Gerardo Carrino

Il cantante Gerardo Carrino torna con il singolo Uno fra tanti.
Lo sfogo di un ragazzo come tanti che vorrebbe solamente avere una vita spensierata e leggera ma che deve fare i conti con i suoi demoni interiori, i fantasmi del passato e i tanti pensieri che tormentano la sua quotidianità.

Segui Gerardo Carrino su
Instagram


Para – SageBt

Il cantante SageBt torna con il singolo Para.
Le diverse esperienze di vita del protagonista ha formato delle paranoie e delle difficoltà che ora emergono nelle relazioni con gli amici e soprattutto con l’amore che non riesce a vivere con tutto il suo cuore.

Segui SageBt su
Instagram


Vi ricordo che potete trovare queste e altre canzoni nella playlist ufficiale della pagina!