Salam alaikum – Gh0st

Salam alaikum - Gh0st

Gh0st è un progetto musicale nato durante il lockdown, per dimostrare che la musica arriva sempre nel momento del bisogno. Il suo primo album Salam alaikum arriva dopo l’EP Fantasma uscito nel 2020.

Le dodici canzoni sono una rappresentazione del mondo del cantante in chiave trap, come si vede dal titolo dell’album che si rifà ad una canzone di Sfera Ebbasta. Il sogno di una vita migliore, del successo arrivato con la musica, la lotta con i ricordi che fanno male. Questo e molto altro sono i temi che Gh0st affronta con la sua penna come arma per combattere in un ambiente dove sopravvive solo chi ha la scrittura più affilata.

Gh0st nasce nel 2020 durante il primo lockdown per pura e semplice noia; dopo quasi 2 anni dall’uscita del suo primo singolo continua perché non può più fare a meno della sensazione di euforia e dei piccoli momenti di felicità che lo scrivere rime e l’andare in studio gli provocano.

Grazie a Icky (producer, grafici, compagni di vita…) da quasi un anno è stato realizzato un home studio in una vecchia cantina dove è stato possibile creare il suo primo album Salam alaikum.

L’ album di base ha un mood malinconico con dei picchi di felicità evidenziati nelle tracce con sonorità più trap (Diglielo, Dimmi). Dopo qualche mese dalla sua uscita Gh0st ha avuto voglia di rimettersi in gioco facendo uscire un nuovo singolo Sigarette a metà che chiude definitivamente il suo 2021. Ci vediamo nel 2022.


Segui Gh0st su
Instagram