Riding Monsters – Henry Beckett

Riding Monsters - Henry Beckett

Il cantautore Henry Beckett ha voluto fare della sua musica un ponte di collegamento con il cantautorato americano seguendo le orme di Bruce Springsteen e Ryan Adams. Dopo essersi fatto conoscere un EP autoprodotto, il 2023 è l’anno dell’album di debutto di Henry, Riding Monsters.

Nove brani che aprono le porte sul mondo del cantautore dall’anima americana. Come tanti ragazzi, anche Henry è alla ricerca del suo posto nel mondo lottando costantemente con quelle difficoltà che lo frenano dal raggiungimento dei suoi obiettivi.

Ma quegli ostacoli vengono affrontati e accettati per trasformarli nella voglia di rialzarsi sempre dopo le cadute che possono succedere durante il viaggio della vita. L’album vuole essere quell’atto di ribellione che porta l’essere umano a riprendere in mano la propria esistenza diventando colui che controlla gli eventi.

Henry Beckett è un cantautore italiano nato a Milano, ma di anima americana. È proprio il mondo dell’alternative rock, tinto da chitarre riverberate e atmosfere d’oltreoceano, ad averlo attirato verso la musica e ispirato a comporre i suoi pezzi.

Nel 2017 autoproduce il suo EP di esordio Heights, che presenta nello stesso anno al MI AMI Festival di Milano. In questo primo lavoro emerge una sensibilità profonda, intima e romantica, contornata allo stesso tempo da sfumature più tenebrose proprie di una personalità irrequieta quanto riflessiva. Nel 2019 Henry avvia la produzione di un album di 9 brani inediti, intitolato Riding Monsters.

In questo introspettivo nuovo viaggio, il suo sguardo rimane rivolto verso il panorama artistico del cantautorato americano (Bruce Springsteen, Ryan Adams, Jonathan Wilson). Henry Beckett accompagna dolcemente l’ascoltatore in un immaginario fatto di viaggi on the road, lungo sconfinate autostrade circondate dal deserto o bagnate dalle coste.

Lo spirito sognatore del cantautore milanese riecheggia in ogni brano, ma è ora plasmato da una maggiore maturità e consapevolezza. I testi parlano di passati amori, di crescita e di ricerca, attraverso i quali l’artista si interroga sul proprio futuro e sulla direzione da dargli. Dopo un lungo periodo di silenzio a seguito della pandemia, Henry pubblica il nuovo album Riding Monsters il 17 marzo 2023.


Segui Henry Beckett su
FacebookInstagram