Red Line – Jackie Brown

Red Line - Jackie Brown

I Jackie Brown sono una band bergamasca formatasi nell’estate del 2018 dalle ceneri dei Sensa, band punk rock attiva alla fine degli anni 90. Red Line è il loro EP d’esordio, un progetto discografico composto solamente da tre tracce.

Le canzoni di questo primo lavoro raccontano la rabbia che caratterizza il mondo del punk. Una critica alle illusioni che il mondo racconta ai bambini, l’ipocrisia che caratterizza la società contemporanea. Un tempo delle mele che ormai non esiste più perché la vita non è un film a lieto fine.

Un EP che dimostra che il punk non è morto e continua a vivere nonostante le mode musicali che portano in cima alle classifiche solamente indie e trap.

I Jackie Brown nascono nell’estate del 2018 dalle ceneri dimezzate dei “Sensa”, band punk rock bergamasca attiva alla fine degli anni 90.

Con Tony alla chitarra, Gigi alla batteria e Teo al basso iniziano a produrre i primi inediti, facendo convogliare le proprie varie influenze musicali in un sound esplosivo e coinvolgente che spazia dall’HC punk al punk rock californiano, fino allo street punk.

Nell’estate del 2021 il trio decide di allargarsi; Teo passa alla chitarra, lasciando così il posto all’esperto bassista Bertu.


Segui Jackie Brown su
FacebookInstagram