Poveri noi – Ulula & LaForesta

Poveri noi - Ulula & LaForesta

La band Ulula & LaForesta inaugura il 2022 pubblicando il primo album, Poveri noi dopo aver rilasciato la title track a fine 2021.

Sette canzoni che raccontano uno spaccato della realtà con occhi critici. Una visione della società contemporanea che nonostante abbia tutto a portata di mano non si sente capace di raggiungere la felicità. La modernità non è stata capace di portare una risposta alle grandi domande dell’uomo. Un’unica via di fuga per scappare alla monotonia della società viene trovata solamente in una bottiglia.

Un primo lavoro discografico che rappresenta una musica nuova, ribelle. Canzoni che senza paura sanno dove colpire per innescare nell’ascoltatore degli spunti di riflessione sulla propria esistenza.

Il progetto nasce a Milano nel 2016 quando Lorenzo Garofalo in arte ULULA incontra tra i banchi del CPM Music Institute quelli che diventeranno i componenti de La Foresta. L’obiettivo è quello di accompagnare la voce e i testi del cantautore. Sperimentazione tra il rock e il folk alla ricerca di un sound insolito e contaminato da diversi generi e sonorità.

Da subito il progetto funziona ed è protagonista in diversi contesti musicali. Tra questi il MonigArt Festival (BS), un evento FAI al Tempio del Lazzaretto di Verona (in apertura ad Andrea Valeri) e a Mantova per Radio Pico. A dicembre 2016 accompagnano Franco Mussida all’Auditorium Massimo di Roma. Qui, oltre a suonare brani celebri del chitarrista, presentano alcuni inediti del proprio repertorio, con successivi concerti tra cui: Circolo Ohibò di Milano, il Festival River e Sofar Sounds a Verona.

Il 2017 é l’anno del primo tour Estate povera che tocca 15 città italiane tra cui Bologna, Firenze, Verona, Bergamo e Rimini. Nel periodo invernale dello stesso anno parte il tour BLACKINVERNO con ultima tappa a Torino. A gennaio 2018 si concludono le registrazioni del primo EP prodotto da Max Elli. Nel maggio del 2018 esce Lacerba il primo singolo di ULULA & La Foresta. Nello stesso periodo avviene l’incontro e la collaborazione con Miele e con il produttore Lorenzo Cazzaniga che sfocerà con la produzione del brano Un uomo e una donna.

Nel 2019, con l’aggiunta di Alessio Profeti alle percussioni, entrano al CoreTzone Studio di Diego Maggi. Qui registrano il nuovo disco e contemporaneamente suonano per il tour di Chiara Dello Iacovo. Oddio l’oblio è il brano pubblicato da ULULA & La Foresta che ha vinto nelle audizioni live il premio Musicultura come miglior performance aggiudicandosi un posto nella compilation Musicultura 2020.


Segui Ulula & LaForesta su
FacebookInstagram