Panettiere dell’anima – TBO TheBigOne

Panettiere dell'anima - TBO TheBigOne

Il cantante TBO TheBigOne inizia il 2022 pubblicando il suo nuovo EP chiamato Panettiere dell’anima come la canzone con cui ha colorato la primavera del 2021. Esso arriva tre anni dopo l’album In principio uscito nel 2018.

Il nuovo EP è formato da sei canzoni in cui TBO racconta la vita di un musicista, tra la figura rappresentata dall’immaginario delle persone e l’ipocrisia di vedere quell’immagine come un’esistenza perfetta. Grazie alle note il cantautore bergamasco impara molto sulla sua persona, sul mondo e su ciò che prova dentro il cuore.

Diversi sono i nomi dei musicisti che hanno collaborato alla creazione di questo lavoro discografico come Nyzen, Stefano Chiappa e Simone Bergamini. Panettiere dell’anima è un EP che rappresenta con richiami alla cultura ellenistica una realtà dura ma anche meravigliosa di chi vuole dedicare tutto sé stesso alla musica.

Nicola Bigoni alias TBO TheBigOne (o semplicemente TBO) è un cantautore bergamasco classe 2000. Dopo il primo album del 2018 In principio ha continuato a pubblicare singoli (La Sera, Jessie, Ipo-Crisi, Cenerentola). Durante il lockdown ha avviato il progetto Resilienza insieme a diversi artisti, portando poi alla pubblicazione dello stesso con un conseguente successo che ha portato il brano in radio e giornali nazionali. Si esibisce dal vivo con la sua band “TBO & Co” (tra i membri MHRI alle tastiere).

Il 12 gennaio 2022 esce l’Ep Panettiere dell’anima, un viaggio nella figura del musicista. La musica di TBO è ricca di influenze musicali varie. Esse spaziano dal pop-rock, all’indie, al punk, al cantautorato italiano e alla musica classica, ma con una venatura pop che rende il tutto altamente orecchiabile.


Segui TBO TheBigOne su
Instagram