Nel mio stomaco – Giulia Pratelli

Nel mio stomaco - Giulia Pratelli

Giulia Pratelli è una giovane artista che ha già attirato l’attenzione del mondo della musica. Abbiamo chiacchierato assieme in occasione dell’uscita del suo singolo Qualcuno che ti vuole bene, il singolo che ha anticipato il suo terzo album, Nel mio stomaco.

Il nuovo lavoro discografico della cantante è una raccolta di momenti della vita. Viaggi che regalano sorrisi, che permettono di respirare a fondo la vera felicità. Ma anche la sensazione di tornare a casa e affrontare con una nuova forza tutte le difficoltà legate alla quotidianità. Questo senza mai perdere il sorriso, dando il giusto peso alle cose veramente importanti della vita.

Giulia Pratelli racconta il suo mondo in maniera semplice ed efficace. In questo modo abbraccia l’ascoltatore accompagnandolo in una nuova dimensione dove può trovare un po’ di serenità. Un regalo prezioso in un periodo difficile come questo che stiamo vivendo.

Giulia Pratelli, che ha più volte attirato l’attenzione di grandi artisti quali Fiorello (che dal 2014 l’ha accolta nel cast della sua Edicola Fiore), Enrico Ruggeri e Grazia De Michele. Negli anni è stata ospite dei concerti di Marco Masini, Edoardo Bennato, Diodato e Mirkoeilcane. Nel 2018 è la cantautrice a dare la spinta propulsiva per creare e organizzare “Come è profondo il mare”. Uno spettacolo in omaggio alla musica di Lucio Dalla che la porta a cantare nei teatri e locali italiani insieme a Tommaso Novi, Giorgio Mannucci e Luca Guidi.

Nell’estate 2020 apre alcuni concerti di Paolo Benvegnù. Nello stesso anno entra a far parte della scuderia di Blackcandy e l’inizio della collaborazione è segnato dalla pubblicazione di Un’altra domenica (canzone a casa), brano del quale qualche mese dopo verrà pubblicata una speciale live session acustica.

Dopo la pubblicazione del brano Qualcuno che ti vuole bene feat. Bianco, l’11 gennaio è uscito il nuovo album dal titolo Nel mio stomaco (Blackcandy Produzioni). Il disco sarà disponibile prossimamente anche in formato fisico.


Segui Giulia Pratelli su
FacebookInstagram