Mare Mosso, Maremoto – Zeep

Mare Mosso, Maremoto - Zeep

Il cantautore sardo Zeep è un talento musicale che vuole dare voce a quella generazione troppo spesso presa di mira dai più anziani nella nostra società. La Generazione Z è sempre il capro espiratorio per sfogarsi di tutta la rabbia che ci portano le difficoltà della vita. Dopo aver collaborato con nomi nuovi della musica come i talenti che arrivano dal noto programma televisivo Amici, Zeep pubblica il suo nuovo EP Mare Mosso, Maremoto.

Sette brani uniti da quell’atmosfera malinconica che arriva dal sentimento più bello del mondo quando si sta avvicinando alla sua fine. I timori, le paure, le speranze della Generazione Z fa da sfondo alle canzoni di Zeep che li unisce al cantautorato italiano per poter essere quell’amico a cui affidare le proprie paure.

Un disco che vuole essere uno sfogo dei cuori spezzati delle nuove generazioni cresciuti tra i social network e i sogni coltivati in un mondo all’apparenza perfetto ma che lascia solamente più soli.

Zeep (Marco Cannas) è un cantautore sardo classe ‘93. Dal 2020 collabora col produttore olbiese Kaizèn sotto l’etichetta indipendente K music e lavora come autore per Cvlto music group.

Fantacalcio, insieme al calciatore del Cagliari Pavoletti, gli ha permesso di farsi conoscere anche fuori dall’isola ed è tutt’oggi tra i suoi brani più ascoltati. Nel 2021 prende parte all’album Totem di En?gma e in autunno pubblica l’EP Astronavi & Carriattrezzi. Le sue canzoni, un mix di indie-pop e urban, contano più di 2 milioni di streaming sulle piattaforme digitali.

Nell’ultimo anno ha realizzato una serie di singoli distribuiti da Ada Music Italy. Inoltre ha scritto due brani per i ragazzi di “Amici” in collaborazione con Cvlto. Essi sono Non mi fa dormire (Deddy feat Caffellatte) e Chissenefrega (Luigi Strangis). L’EP Mare Mosso, Maremoto è il suo ultimo progetto interamente prodotto da Kaizèn. Il lavoro discografico è già entrato nelle playlist editoriali di Spotify coi singoli di lancio e ha portato Zeep in copertina di Scuola Indie.


Segui Zeep su
FacebookInstagram