Love, hyperreal – KRØVI

Love, hyperreal - KRØVI

La band KRØVI è uno di quei progetti che si unisce al movimento post punk che vuole lottare contro quel mainstream musicale fatto di musica auto tune e canzoni commerciali. Dopo essersi fatti conoscere con diversi singoli, i KRØVI pubblicano il loro primo album Love, hyperreal.

Sette brani che vogliono esplorare la realtà contemporanea in cui viviamo dove il mondo virtuale sta vincendo sulla realtà. Soprattutto nel mondo giovanile dove i ragazzi trovano i modelli da seguire sentiti come veri e puri ma che in realtà si mostrano solamente come immagini distorte delle vicende del quotidiano.

Per vincere contro questo mondo alternativo fatto solamente di superficialità bisogna continuare a curare la nostra personalità. È l’essere umano nel suo insieme l’unica risposta ad una virtualità sempre più presente nella vita quotidiana.

La filosofia alla base del disco dei KRØVI viene accompagnata dall’energia alternative rock che lasciano il giusto segno nel mondo della musica emergente italiana.

KRØVI è un progetto nato nella primavera del 2022 a Roma da un’idea di Alexandru Cozlan (voce), Leonardo Saba (chitarra) e Federico Bruzzaniti (basso).

Dopo pochissimo tempo la prima formazione si sfalda per motivi interni e il progetto riprenderà a pieno solo nell’inverno 2022. Questo ha portato il ritorno di Leonardo Saba, l’ingresso di Michele Cipollini (chitarra) e Jorge Murillo Gomez (batteria).

La band trova da subito l’amalgama giusta, quasi un’impressione sonora, fatta di momenti sospesi ed eterei vicini al post-punk che sfociano nello shoegaze di natura più grezza e distorta arrivando a tempeste sonore dalle tinte post-black, il tutto coadiuvato da testi minimalisti e onirici cantati con delicata disperazione, a tratti melodici a tratti gridati.

Con questa formazione il gruppo inizia a Febbraio 2023 le registrazioni dei propri brani originali all’ACM Studio di Ciampino da cui uscirà un doppio singolo, flowers/angel come, rilasciato il 24 Marzo 2023 per Kosmica dischi, per poi ritornare nell’estate dello stesso anno per le registrazioni del loro primo disco in studio: love, hyperreal, in uscita per Kosmica Dischi ad Aprile 2024, preceduto dall’uscita di due singoli estratti, flow (29 Marzo 2024) e forever blue (12 Aprile 2024).

Nella primavera del 2024 i KRØVI saranno impegnati in un tour europeo a supporto della band romana SVNTH (Post-black Metal). Nei concerti la band presenterà una scaletta inedita e l’entrata ufficiale nel gruppo di Riccardo Merafina (batteria) in sostituzione dell’uscente Jorge Murillo Gomez.


Segui KRØVI su
Instagram