#Leonardo – Juck

#Leonardo - Juck

Il musicista e produttore Juck utilizza la sua musica per trasportare l’ascoltatore in un nuovo viaggio alla scoperta del genere elettronico che troppe volte viene messo in sordina nella musica italiana. Nel corso della sua carriera l’artista ha collaborato con diversi colleghi per brani e joint album. Ma è nel 2024 che Juck arriva con il nuovo EP #Leonardo.

Sette brani di breve durata che racchiudono sonorità fresche, energiche, vivaci e spensierate. Un nuovo stile musicale che rappresenta l’approccio dinamico di Juck al mondo EDM e dubstep unendo anche la musica elettronica.

Le canzoni durano meno di tre minuti per poter regalare un viaggio incredibile all’interno della grinta esplosiva che contraddistingue l’artista romano da tutti gli altri colleghi. Juck rappresenta la sua personalità a 360 gradi per poter dimostrare che la musica elettronica non è solamente ciò che si ascolta in discoteca ma anche un modo per coinvolgere l’ascoltatore in un mondo musicale nuovo e innovativo.

JUCK è il nome di Leonardo, un ragazzo semplice che si esprime attraverso la musica e le emozioni che vive. L’artista spazia tra melodie speranzose e glitch che distorcono il viaggio dell’ascoltatore. Lo immergono in un nuovo modo di vedere la musica elettronica in Italia.

Leonardo ha 22 anni ma fa musica da quando ne ha 10. È un dj e un performer. Il suo catalogo musicale si apre con tre singoli META, SASSI ed EFFETTO seguiti poi da un EP di quattro brani (PARADENTI).

Dall’inizio del 2023 ha puntato sulle collaborazioni di artisti a lui vicini, quali xx.buio con Aprile, EMMA con U, un EP di tre brani, Geremia con SIMBOLI e infine un joint project con 9DEN, EMMA e xx.buio CIRCUITO EMOZIONE, dove compaiono anche Luchino Luce, MANTIS e KUZU.

Durante l’estate 2023, JUCK ha girato l’Italia portando la sua musica tra concerti e dj set. Ad aprile 2024 esce il singolo #aiutamiTempo.


Segui Juck su
Instagram