L’amour c’est fou – Zoelle

L'amour c'est fou - Zoelle

Zoelle è una giovane rapper che arriva da Torino, città che regala sempre talenti pazzeschi del panorama musicale di nicchia. Dopo il successo del suo singolo Bonnie e Clyde di cui ci aveva parlato nell’intervista che vi invito a rileggere, pubblica il suo nuovo album L’amour c’est fou.

Le otto canzoni racchiuse in questo lavoro discografico raccontano quanto sia difficile per una donna vivere in un contesto tipicamente dedicato solamente agli uomini. Affrontare un amore e le sue conseguenze, soprattutto quando la relazione arriva ad un triste epilogo. Combattere il cliché ormai radicato nella mentalità tradizionale che le donne debbano solamente cantare canzoni melense e fare solamente le brave obbedienti agli uomini.

Zoelle è un talento da tenere d’occhio: ha molto da raccontare nel mondo del rap italiano. Per questo motivo è stata notata persino da una rete televisiva importante come SkyTG24.

Martina Morlano, in arte Zoelle, nata a Torino il 20 giugno di 23 anni fa. Si divide tra il quarto anno di Giurisprudenza e la grande passione per la musica. Cresciuta ascoltando di tutto: a 6 anni inizia a prendere lezioni di pianoforte. Figlia ribelle di un fisarmonicista, inizia a scrivere le prime punchline dedicando in seguito la sua prima vera canzone al nonno scomparso.

Nel novembre 2020 pubblica il suo primo brano in studio, Fanfara Dark, un manifesto di rinascita e consapevolezza per l’artista che conquista così la vittoria del format Cantera Machete. Nell’aprile 2021 Zoelle torna alla ribalta con Ganimede, una ballad che trasporta in una dimensione malinconica, perfettamente a metà tra la delusione e la rabbia scaturite da un tradimento. Il brano entra subito in rotazione su TRX RADIO e gli vale la prima intervista con SkyTG24.

L’estate 2021 vede l’uscita del nuovo singolo, Bonnie e Clyde, entrata nella playlist editoriale di Spotify “Anima R&B”.


Segui Zoelle su
Instagram